PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Zalman
Peugeottista novello

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Zalman »

Ragazzi, ma è possibile intervenire sulla centralina per avere qualche cavallo in piú?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Grandissimo leoncino che ieri ha affrontato la montagna di Selva di Ferriere (PC) senza alcun problema! 8) 8)

[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02 ... 35de9f.jpg[/img]

[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02 ... 880821.jpg[/img]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

Stupendo!!!! Grande semi!
Maaaa che gomme termiche monti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore
Ordinata: 24/10/15 Arrivata: 05/02/15 Ritirata: 12/02/15
ex: 206 xs 1.4 16v 3p nero ossidiana

semi

Messaggio da semi »

Nokian M+S 185/65/15

Sent from my iPad using Tapatalk

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

ah!! poi giuro chiudo l'OT.....
Non hanno dato alcun problema su quel fondo? perché mi hanno lasciato sempre un po' perplesso le all-season... ma non sarebbero assolutamente una cattiva idea evitando così la duplicazione di costi (cerchi, gommista ogni 6 mesi ecc). Le consiglieresti tranquillamente al pari di una gomma termica invernale?
208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore

semi

Messaggio da semi »

Ma guarda... di problemi non mi hanno dato assolutamente nulla, anzi! Sono 3 inverni che sulla 207 di mia mamma e va a meraviglia.
É logico che andavo via ai 25/30km/h e non ai 90 ;). Strada con fondo ghiacciato e neve fresca sopra ma ottima tenuta!
Ho comunque anche le estive sugli Helium da 16, non faccio tutto l'anno con queste.
Termiche di peso non ho voluto acquistarle perché da me le temperature non sono sempre rigide.
Inoltre, cerco sempre di tenere su queste il meno possibile; nonostante sia in pianura (Piacenza), e l'obbligo dica dal 1/11, le ho messe quasi a metà dicembre e nei primi giorni di Marzo le tiro giù.

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

Ok sei stato chiarissimo!! Grazie mille!! Allora valuterò cosa fare... Però mi sa che mi mettero in ballo il prossimo inverno con le gomme invernali visto che la ritiro in settimana.. Tanto da qui a marzo andrò in montagna non piu di 5 volte!!
Ah comunque è proprio bella la foto!! :applause:

t16
Peugeottista appassionato

Messaggio da t16 »

salve sono nuovo su questo forum anche se lo seguo da 2 anni cioe da quando ho comprato la mia 208 1.4 hdi active colore bianco.le mie impressioni dopo 20000km sono:auto bellissima ,motore buono, anche se avrei preferito qualche cavallo in piu ma me lo aspettavo con 68 cavalli cosa vuoi di piu dalla vita? interni mi sono innamorato a prima vista, spece del volante. ottimi sedili, sufficente posizione di guida, purtoppo mi piace guidare tenendo il volante alto e non riesco a vedere il quadrante ,tenuta buona ho letto che molti si lamentono della tenuta avendo guidato solo fiat, e mi piace molto la guida sportiva, direi che e molto superiore anche se da peugeot mi aspettavo di piu pero credo che con un buon assetto l auto diventa mooolto sportiva, la base c,e di sicuro.rumorosa come tutti gia sanno pero sono abituato con fiat. il solito problema dello smeg, cioe " errore di sistema" che lo fa con il freddo. sinceramente e bello pero se non fosse per il cdb lo toglierei subito. per finire ottima macchina. cosumi nella media :mrgreen:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

t16
Peugeottista appassionato

Messaggio da t16 »

scusate volevo scrivere nella sezione 1.4 hdi ma ho sbagliato :mad:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

Buongiorno a tutti!
Ho ritirato venerdi scorso la mia nuova, bellissima e tanto attesa 208! Premetto che per altri impegni ho potuto fare solo 180km pero:
Che dire... Piacevolmente soddisfatto su tutti i punti di vista... Un po macchinoso lo smeg ma per quello che mi serve lo trovo un buon prodotto! Il volante piccolo non mi ha creato ne grandi problemi ne emozioni per ora, anche se guidando l'Astra di mio padre ho notato la differenza e soprattutto la precisione maggiore della 208 nella sterzata.
Interni ottimi, i sedili stupendi (allure 3p)... il tetto ciel l'ho apprezzato molto, anche se da guidatore non te ne accorgi nemmeno, ma lo testerò oggi con il primo giorno di sole!
Arrivando al punto: come premesso ho fatto solo 180km, ecco sottolineo SOLO perchè ho consumato tutto il pieno di gpl fatto il giorno del ritiro! :shock: :shock: :shock: direi che qualcosa non va... Oggi rifornisco e cercherò di capire! Anche se la risposta l'avrò questo weekend che farò il classico weekend fuori porta... Stiamo a vedere come si comporta in autostrada!

semi

Messaggio da semi »

Intanto auguri per la nuova leoncina ;)
Ma... Avevano fatto il pieno oppure messo tanto gpl quanto da farti arrivare al primo distributore fuori dalla concessionaria?? ;D
Perché 180km con un pieno sarebbero davvero pochi! -.-"

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

Eccomi e grazie per gli auguri!
Allora.. Appena uscito dal concessionario ho fatto circa 28 litri quindi non erano molti quelli che mi hanno messo dentro! quello che pero è successo è un po strano perche ieri sera sono tornato a casa per 3-4 km a benzina con l'indicatore del gpl che mi diceva che era finito e stavo andando a benzina... Oggi invece avevo ancora 1/4 di gpl (ultima lucetta verde) ma continuava a darmi i numeri, saltando dall'ultima verde a quella rossa.
Beh, non capendo cosa stava succedendo sono andato a fare il pieno di gpl e ho fatto 24 litri circa... Non capisco proprio!!! Ora ho azzerato il conta km e vediamo cosa succede, se no tornerò in concessionaria!

Mi rivolgo a te semi che sei il piu esperto: capita anche a te che nell'indicatore del gpl un momento prima hai 2 tacche verdi... E poco dopo torni ad averne tre??? Non mi ha dato per nulla l'idea di essere uno strumento preciso!

semi

Messaggio da semi »

Beh, sicuramente in questo topic-forum ci sono altri ben più esperti di me ;)
Io mi baso sulle esperienze personali avute sulle macchine di casa, o comunque, andando a sbirciare in rete il maggior numero di fonti per riuscire ad arrivare alla conclusione di un problema ;)

Ad ogni modo, tornando al gpl della 208... l'indicatore é molto molto indicativo, quindi é possibile, anzi é così, che siano in continuo cambiamento le tacche verdi.
Prova a vedere la reale autonomia della macchina e poi, in base a ciò, prendi come punto di riferimento il parziale dei chilometri azzerandolo ad ogni rifornimento di gas.
Con un pieno, attualmente, mi aggiro sui 370-400km; poi come sempre dipende dal tipo di guida e ciclo di percorso effettuato.
Tieni presente che la tua, essendo nuova, dovrà ancora stabilizzare i consumi.

Ma hai detto che l'indicatore ti diceva che era finito ma... aveva emesso il "biiiiiip" continuo?

Io ho su 75.000km e, se proprio devo essere sincero, va meglio adesso rispetto a quando era nuova ;D

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

No assolutamente non voleva essere una mancanza nei confronti di altri forumisti! Solo che so che tu hai gia fatto tantissimi km!
Per quanto riguarda l'indicatore sto piu tranquillo se funziona a tutti un po indicativamente, mi veniva male separarmi dalla macchina subito dopo una settimana avendola aspettata 3 mesi! ...(nemmeno gli amori estivi durano cosi poco :lol: )
Invece per il bip, si me lo ha fatto ma solo l'altra sera! Ieri mattina tutto tranquillo con ancora 1/4 di gpl.... Mah!!!
Ieri sera ho rifatto gpl e azzerato il parziale... Ora l'aspetto al varco!! 8)

semi

Messaggio da semi »

Comunque sembrava ieri quando si aspettava la 208 ma sono già passati 2 anni e mezzo e tanti km! :( ;)

A me era capitato un paio di volte che fosse suonata la fine del gpl e con un chilometraggio relativamente basso sul parziale ma poi, ricommutandola, era passata regolarmente, quindi presumo che ci fosse stata nell'aria nel condotto.
Riprova con il pieno, al massimo fai una scappata in concessionaria perché non pare il tuo caso secondo me ;)
La mia, appena appena consegnata, emetteva un "bip" uguale a quello del livello basso di benzina; era un continuo suonare ogni 5 minuti. Era una stupidata però fastidiosa, ovvero c'era una specie di interferenza fra la centralina del gpl e quella della benzina. Erano bastati 10 minuti in officina per risolvere immediatamente il tutto ;)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”