PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

thor original
Peugeottista veterano

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da thor original »

bho... :neutral: ieri sera temperatura esterna 11 gradi, ho regolato quella interna a 24... a macchina fredda..... dopo 5 minuti sudavo e mi sembrava di essere ai tropici... bho??
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

thor original ha scritto:bho... :neutral: ieri sera temperatura esterna 11 gradi, ho regolato quella interna a 24... a macchina fredda..... dopo 5 minuti sudavo e mi sembrava di essere ai tropici... bho??
Hai per caso acceso il lunotto termico posteriore ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

trasfer71
Peugeottista novello

Messaggio da trasfer71 »

Anche a me su clima soft/auto impostato a 22 e esterna a 10 dopo circa un minuto usciva già aria tiepida dal basso del tunnel centrale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Alla faccia del meccanico Peugeot che diceva che era impossibile che, a lunotto termico acceso, venisse caldo perché il lunotto è indipendente.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Alla faccia del meccanico Peugeot che diceva che era impossibile che, a lunotto termico acceso, venisse caldo perché il lunotto è indipendente.
Ciao sky
Il tuo clima come si comporta con acceso il lunotto ?
Ti esce aria calda ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Alla faccia del meccanico Peugeot che diceva che era impossibile che, a lunotto termico acceso, venisse caldo perché il lunotto è indipendente.
Ciao sky
Il tuo clima come si comporta con acceso il lunotto ?
Ti esce aria calda ?
:scratch:
Sì. Avevo segnalato io la cosa. Scalda subito. Non ho fatto caso alle diverse combinazioni da te proposte, ma mi riprometto di provare. Vengo dall'officina: la macchina sarà pronta questa sera (l'appuntamento era oggi, non il 30 come avevo indicato, mi ero confusa con altri impegni). Già il meccanico ha detto che 10 minuti perché scaldi è normale, soprattutto visto che la macchina sta fuori. Il crossover di un mio amico non ci mette così tanto, indipendentemente dal fatto che lo tenga fuori o in garage. :scratch:
Attendiamo la sentenza (che coinvolgerà anche il navigatore: perde la voce, non legge le rotonde che di norma riconosceva, non riconosce la conformazione stradale al primo colpo, si corregge all'ultimo, mi fa andare in zone pedonali). Vi aggiornerò in tempo reale.

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Scusate l'intromissione ma ho un dubbio,e normale che si senta puzza tipo di bruciato quando esce aria calda? A parte questo, comunque si una decina di minuti ci vogliono prima che esca calda..finche il motore non arriva minimo ad una temperatura di 80 gradi l'aria esce fredda,tengo la temperatura sempre tra 24-25

Sky08

Messaggio da Sky08 »

10 min sono troppi: in montagna non sgeli.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:10 min sono troppi: in montagna non sgeli.
Confermo 10 minuti sono da auto di un tempo
;-)

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Forse ho esagerato ma dipende anche dalla strada ce ne mette pure 10,se per esempio(a motore freddo ovviamente) parto e trovo subito traffico, se sto fermo il motore arriverà in temperatura più tardi e ce ne vuole finché arriva calda,se invece mi immetto su una strada libera o meglio ancora su un autostrada e lo faccio andare a 110 sopra i 2000 giri subito a freddo riscalda immediatamente come mi e capitato,questo e basato sulle mie impressioni non metto in dubbio nessuno

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:Forse ho esagerato ma dipende anche dalla strada ce ne mette pure 10,se per esempio(a motore freddo ovviamente) parto e trovo subito traffico, se sto fermo il motore arriverà in temperatura più tardi e ce ne vuole finché arriva calda,se invece mi immetto su una strada libera o meglio ancora su un autostrada e lo faccio andare a 110 sopra i 2000 giri subito a freddo riscalda immediatamente come mi e capitato,questo e basato sulle mie impressioni non metto in dubbio nessuno
Ciao
Ti do un esempio delle operazioni che compio prima che nella mi che leggi in firma l'aria arriva già tiepida.
Metto in moto esco subito dal box scendo chiudo la basculante risalgo tocco e arriva tiepida. Non so quanto tempo sia trascorso tuttavia non certo 10 minuti.
Fai te ;-)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Responso dell'officina: la macchina non ha nulla, né a livello di riscaldamento né di navigatore :shock:
Non hanno trovato codici d'errore (nemmeno nello storico) e, secondo loro, scalda :shock:
Comunque hanno fatto l'aggiornamento dello smeg, che controlla navigatore e riscaldamento.
Risultato: effettivamente ora, al rientro dall'officina, scalda in 2 minuti e in 3, a 25, gradi si muore di caldo. Ho dovuto posizionarmi a 22. Così mi sembra normale. Inoltre viene letta subito la rubrica del cellulare, mentre prima ci metteva un po' prima di connettersi (capitava anche che si perdeva in corsa...la tenuta però la verificherò nei prossimi giorni). Strana tuttavia la mancata segnalazione di codici d'errore. Mi chiedo anche: con aggiornamento smeg non avrei dovuto perdere memoria dei percorsi in Link MyPeugeot? La prova del 9 sarà comunque domani, dopo una notte al freddo (qui promette di andare sotto zero). Domani proverò anche il navigatore, nel percorso dove si incantava.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bene sky
Anche dalle mie parti questa notte dovremmo andare sotto.....
Rimango sintonizzato per ulteriori sviluppi ;-)

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Gian ha scritto:
savsav ha scritto:Forse ho esagerato ma dipende anche dalla strada ce ne mette pure 10,se per esempio(a motore freddo ovviamente) parto e trovo subito traffico, se sto fermo il motore arriverà in temperatura più tardi e ce ne vuole finché arriva calda,se invece mi immetto su una strada libera o meglio ancora su un autostrada e lo faccio andare a 110 sopra i 2000 giri subito a freddo riscalda immediatamente come mi e capitato,questo e basato sulle mie impressioni non metto in dubbio nessuno
Ciao
Ti do un esempio delle operazioni che compio prima che nella mi che leggi in firma l'aria arriva già tiepida.
Metto in moto esco subito dal box scendo chiudo la basculante risalgo tocco e arriva tiepida. Non so quanto tempo sia trascorso tuttavia non certo 10 minuti.
Fai te ;-)
Ciao Gian,ripeto che comunque e una mia impressione,ho notato che funziona in base alla temperatura del motore,il che e ovvio,ma se minimo non arriva a 75-80 non riscalda,si esce tiepida ma non tale da riscaldare,la mia macchina sta fuori la notte e la prendo la mattina con ancora i vetri appannanti dal freddo,per esempio stamattina c'erano 9 gradi segnalati dallo smeg e per avere aria calda ho dovuto aspettare,ma poi dopo un po' come dice sky fa un caldo da morire a 25,tu dici che e un comportamento normale?

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Prima, dopo 10 minuti, scaldava appena. Adesso sembra di essere ai tropici dopo 3. Secondi me attendere non è normale. Domani proverò dopo la nottata all'aperto.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”