PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La 208 del 2018
Moderatore: Moderatori
Re: La 208 del 2018
Infatti sarebbe perfetto se comunque riuscissero a mantenere una "sezione" della gamma dedicata ai clienti che continuano a cercare la sportività senza compromessi (e per compromesso intendo, ad esempio, una 208 GTi a 5 porte), sia per un discorso di heritage sia per un diretto paragone con buona parte delle concorrenti (penso a DS3 Performance e Abarth 500, mentre ad esempio la Renault Clio RS è già diventata a 5 porte)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Un incrocio tra un 3008 (che ha avuto un trauma da schiacciamento peròspoongebob ha scritto:Mi sembra di vedere la Citroen C4Nacot ha scritto:Nuovo rendering
http://www.autobild.de/videos/video-peu ... 35227.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Semplicemente orribile, e non lo dico per prevenzione al nuovo. Soprattutto, come avete detto voi, completamente dissonante dalla grintosa e sportiva leoncina che tanto ci ha stregato

A me non dispiace a dire il vero...
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
Non mi piace di estetica non la comprerei mai..
A dimostrazione che i giovani hanno gusti precisi, grintosi e netti....come noi giovani di una volta del restoFeduu31 ha scritto:Non mi piace di estetica non la comprerei mai..

Io aspetto le foto ufficiali...comunque a me piace L innovazione e le novità...mica faranno un gabinetto dopo tutto??
La 308 a me piace,se la facessero su quello stile come sembrerebbe male non è...sempre secondo me!
La 308 a me piace,se la facessero su quello stile come sembrerebbe male non è...sempre secondo me!
Ci mancherebbe!! I gusti sono gusti. Qui si fa solo un po’ di salotto e si dà spazio anche a chi, come me, non è ferratissimo in questioni tecniche. Dal mio punto di vista (e io non sono prevenuta sul nuovo), la nuova 208, omologandosi alla 308, diventerebbe anonima....un po’ come la 108, carina per carità, ma secondo me non ben riuscita, sembra una 308 schiacciata. Non vorrei che questo effetto si riproducesse anche sulla nostra leoncina. La 208 è l’unica auto della flotta a essere diversa dalle altre e con una personalità molto decisa, sportiva, ma pure un po’ civettuola. La 308 è bellissima, ma seriosa. Una basta insomma...ma se hanno deciso c’è poco da fare.
Penso sia un po’ L andamento di tutte le case purtroppo...vedi polo golf,Audi a1/3/4/6/8,ford Bmw kia...ormai seguono tutte una certa linea di stile...sono uguali ma crescono di dimensione...più o meno cerca di comprendere quello che voglio dire...
Vedremo cosa si inventeranno...anche x la 2008 visto la tendenza dei suv segmento B...
Vedremo cosa si inventeranno...anche x la 2008 visto la tendenza dei suv segmento B...

È diversa perché rimasta L ultima da fare....magari sarà la nuova linea guida x le prossime peugeot più grandi.. 

Forse ci hanno sentito
Guardate un po’ cosa scrivono qui
http://www.laragnatelanews.it/motori/la ... 23674.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo, è un ibrido con le sorelle maggiori, ma resta sempre grintosa. Niente tre porte però.
Che ne dite?

http://www.laragnatelanews.it/motori/la ... 23674.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo, è un ibrido con le sorelle maggiori, ma resta sempre grintosa. Niente tre porte però.
Che ne dite?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sky
Complimenti per aver trovato e postato la notizia.
La soluzione e-CMP la ritengo molto intelligente in ottica del contenimento delle emissioni inquinanti. Questo legato al range di autonomia di ben 350 km sufficienti per compiete innumerevoli spostamenti cittadini.
Del resto Toyota a Milano la sta facendo da padrona e più di un motivo ci sarà.
Altro che mettere lo start e stop che a fronte di un risparmio di pochi litri di gasolio mi comporta un costo aggiuntivo per i vari componenti non indifferente perché anche le batterie AGM hanno dimostrato una durata di pochissimi anni.
Leggasi nel forum

Complimenti per aver trovato e postato la notizia.
La soluzione e-CMP la ritengo molto intelligente in ottica del contenimento delle emissioni inquinanti. Questo legato al range di autonomia di ben 350 km sufficienti per compiete innumerevoli spostamenti cittadini.
Del resto Toyota a Milano la sta facendo da padrona e più di un motivo ci sarà.
Altro che mettere lo start e stop che a fronte di un risparmio di pochi litri di gasolio mi comporta un costo aggiuntivo per i vari componenti non indifferente perché anche le batterie AGM hanno dimostrato una durata di pochissimi anni.
Leggasi nel forum

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Articolo vecchiotto ma molto interessante. Secondo me la categoria della 208 è la prima che dovrebbe beneficiare di versioni ibride nelle rispettive gamme, perché per l'utilizzo in città trovo che questo sistema di propulsione sia davvero interessante e azzeccato. Molto carino anche il render proposto in alto, mentre (come avevamo già commentato) non mi convince questa corsa all'aumento delle dimensioni... La 208 è già di per sé un'auto sufficientemente comoda per ospitare degnamente 4 passeggeri e "cose varie", ma non è di certo questo il suo scopo: quindi trovo inutile che continuino ad ingrandire le citycar a tal punto da avvicinarsi molto alle dimensioni delle medie di gamma di qualche anno fa, rendendole quindi sempre meno pratiche per l'utilizzo a cui in realtà sono dedicate.
Altra cosa che noto sono le potenze invariate per il 1.2 benzina da 82 cv e il 1.5 diesel da 75 cv, il che mi porta a pensare (essendo queste motorizzazioni adatte ai neopatentati, e quindi legate al rapporto peso/potenza) che il peso della nuova 208 non sarà distante da quello dell'attuale generazione (se fosse stata più pesante avrebbero potuto anche avere qualche cavallo in più da aggiungere); ma è solo un mio pensiero.
Infine, voglio anche io il cruscotto digitale

Altra cosa che noto sono le potenze invariate per il 1.2 benzina da 82 cv e il 1.5 diesel da 75 cv, il che mi porta a pensare (essendo queste motorizzazioni adatte ai neopatentati, e quindi legate al rapporto peso/potenza) che il peso della nuova 208 non sarà distante da quello dell'attuale generazione (se fosse stata più pesante avrebbero potuto anche avere qualche cavallo in più da aggiungere); ma è solo un mio pensiero.
Infine, voglio anche io il cruscotto digitale

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
fosse veramente così, mi piacerebbe decisamente di più l'attuale modello.Sky08 ha scritto:Forse ci hanno sentito![]()
![]()
Che ne dite?
Solo una cosa invidierò alla nuova 208, l'iCockpit digitale che mi piace molto, mi sa tanto di futurista

Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation
Ieri mentre ero in Peugeot attendendo che tagliandassero l'auto, mi sono fatto un giro nello showroom e tra le altre cose ho chiesto a un venditore il periodo presunto di uscita della nuova 208, mi ha risposto 2019
.
Fonte ufficiale si, ma notizia attendibile?

Fonte ufficiale si, ma notizia attendibile?

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta

3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance

2) ex Renault Clio 1.4 Ice

1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car

Direi che come tempistica è plausibile; la scaletta dovrebbe prevedere la 508 nel 2018, la 208, appunto, l'anno seguente e la 308 nel 2020.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"