PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
colore 208 Allure
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: colore 208 Allure
per i graffi, meglio il blu virtuel del nero sicuramente. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ciao welleon
per me il bianco è il colore che si notano meno i graffi(anche se le strusciate e lo sporco ho notato che si notano molto sopratutto i giorni di pioggia), i colori metallizzati sono belli ma sono più delicati, e infatti cosa ho fatto? dopo 207 nera ho preso la 208 nera hahahaha.
Beh le mie cure in questi anni sono state, mai spazzole per lavarla, sempre a mano e quasi sempre da solo, rare volte la facevo lavare ed ho sempre usato shampi specifici e pezze delicate.
Quello che magari puoi notare dopo qualche anno quelle microrighette tondeggianti alla luce del sole, ma ti assicuro se la mia non era come uscita dal concessionario poco ci manca.
Per il blu virtuel ti posso dire che secondo me è molto delicato anche lui, nella macchina da esposizione sulla pedana in peugeot sotto i neon ti mettevi di lato si vedevano abbastanza le famose righettine ed era nuova.
Tutto penso dipende da come la lavi e come la tratti.
Ricapitolando la mia 207 venduta dopo 6 anni e mezzo se il nero non era perfetto poco ci mancava, lavata sembrava nuova, poi basta che vai nel mercatino trovi le foto del topic 207 XSI "chiuso".
Allora welleon che fai sei in procinto di scelta??

Beh le mie cure in questi anni sono state, mai spazzole per lavarla, sempre a mano e quasi sempre da solo, rare volte la facevo lavare ed ho sempre usato shampi specifici e pezze delicate.
Quello che magari puoi notare dopo qualche anno quelle microrighette tondeggianti alla luce del sole, ma ti assicuro se la mia non era come uscita dal concessionario poco ci manca.
Per il blu virtuel ti posso dire che secondo me è molto delicato anche lui, nella macchina da esposizione sulla pedana in peugeot sotto i neon ti mettevi di lato si vedevano abbastanza le famose righettine ed era nuova.
Tutto penso dipende da come la lavi e come la tratti.
Ricapitolando la mia 207 venduta dopo 6 anni e mezzo se il nero non era perfetto poco ci mancava, lavata sembrava nuova, poi basta che vai nel mercatino trovi le foto del topic 207 XSI "chiuso".
Allora welleon che fai sei in procinto di scelta??

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Dimenticavo io avevo il nero ossidiana, e la 208 è stata venduta fino a luglio con questo colore che poi è stato sostiuito dal nero perla che confrontando i mazzetti in concessionaria è molto più nero e lucido speriamo non sia altrettanto delicato 

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

delicatissimo 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
abbi cura di lei 

colore 208 Allure
Bellissimo il nero per carità, però te la godi per poche ore dopo averla lavata finché non vedi già la polvere che vi si deposita... Poi ogni minimo difetto lo si nota chiaramente, senza contare che in estate diventa un forno crematorio perché attira il caldo...Sono passato dal nero al bianco anche per questo
Sent from my iPhone using Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
colore 208 Allure
Ti capisco, Anche io ho messo la cera della meguaiars NXT e brillava meglio che da nuova
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
Secondo me si dice del bianco come resistente, dopo aver visto auto bianche sporche, secondo me sono peggio di tutte, sembra che hai fatto off road(sopratutto cofano marroncino) e anche le strusciate sul bianco non scherzano anzi si esaltano proprio.
Vero anche che anche il nero ha i suoi lati negativi, ma come detto prima l'ho tenuto 6 anni e mezzo il nero ossidiana era ancora nuovo, almeno l'ossidiana con me ha tenuto abbastanza bene, dopo 2 giorni è vero si poggiava già un po la polvere, ma si vedeva comunque che era pulita.
Questa mia opinione non è di parte, perchè l'avevo quasi ordinata bianca, ci ho pensato bene e alla fine sono tornato sul nero, non sono masochista mi sono trovato solo bene e secondo me è più elegante.
Vero anche che anche il nero ha i suoi lati negativi, ma come detto prima l'ho tenuto 6 anni e mezzo il nero ossidiana era ancora nuovo, almeno l'ossidiana con me ha tenuto abbastanza bene, dopo 2 giorni è vero si poggiava già un po la polvere, ma si vedeva comunque che era pulita.
Questa mia opinione non è di parte, perchè l'avevo quasi ordinata bianca, ci ho pensato bene e alla fine sono tornato sul nero, non sono masochista mi sono trovato solo bene e secondo me è più elegante.

- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
Re: R: Re: colore 208 Allure
anchio confermo che il rosso rubino è favoloso, la Peugeot ha fatto bene a togliere il rosso erythrée dai colori disponibili per la 208 e a sostituirlo con il rosso rubino della 208 GTIsyrio91 ha scritto:Cmq ieri in officina ho visto il rosso..ragazzi..è bellissimo!! Mi sono innamorato!Number7 ha scritto:Ordinata Nero Perla

- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
in particolare potete notare le differenze su questo sito http://www.feline208.net/forum/viewtopic.php?f=2&t=79
rosso rubino

rosso erythrée

rosso rubino

rosso erythrée

colore 208 Allure
Sul nero basta un po' di pioggia che sembra ci hai fatto la Parigi Dakar oppure basta un niente per vedere già il graffio chiaro in bella mostra...per lo sporco e il colore peggiore... Tra l'altro a mio parere nasconde le belle nervature caratteristiche della 208 che vengono esaltate dai colori chiari
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
Che nasconde le nervature sono daccordo, però per me nero è sia sportiva che elegante, e sullo sporco sul bianco, alcuni del forum confermano ciò che avevo detto sul bianco forse abiti dove non piove mai.

Questione di gusti personali!