Ma la directory principale non viene visualizzata come cartella...Kleberson ha scritto:E se abbiamo la directory principale con diversi mp3, seguita da diverse sottocartelle? Anche in questo caso le verrà assegnata l'immagine della prima canzone in ordine alfabetico ivi inserita?alexcerrato ha scritto:Mi rispondo da solo e spero di esservi utile
1) Non basta mettere un file immagine nella cartella chiamato folder.jpg
2) Bisogna inserire l'immagine nella canzone con MP3TAG
3) Non c'è bisogno di inserire l'immagine in tutti gli MP3 della cartella, ma solo nel primo in ordine alfabetico, anche se poi sulla destra le canzoni prive di TAG immagine non avranno ovviamente l'immagine, a tutte le cartelle a sinistra si!
4) Se cambiate il primo file all'interno della cartella, l'immagine della cartella resta la stessa a meno che non rinominiate la cartella.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Visualizzare immagini cartelle MP3
Moderatore: Moderatori
- alexcerrato
- Peugeottista novello
Re: Visualizzare immagini cartelle MP3
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!
Purtroppo non sono molto ferrato perché non ho ancora l'autoalexcerrato ha scritto:Ma la directory principale non viene visualizzata come cartella...Kleberson ha scritto:E se abbiamo la directory principale con diversi mp3, seguita da diverse sottocartelle? Anche in questo caso le verrà assegnata l'immagine della prima canzone in ordine alfabetico ivi inserita?alexcerrato ha scritto:Mi rispondo da solo e spero di esservi utile
3) Non c'è bisogno di inserire l'immagine in tutti gli MP3 della cartella, ma solo nel primo in ordine alfabetico, anche se poi sulla destra le canzoni prive di TAG immagine non avranno ovviamente l'immagine, a tutte le cartelle a sinistra si!
4) Se cambiate il primo file all'interno della cartella, l'immagine della cartella resta la stessa a meno che non rinominiate la cartella.

Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;
Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;
Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;
- lxlpsycholxl
- Peugeottista appassionato
Non so ma se ad esempio metto piu mp3 in una cartella con diverse immagini non mi visualizza nessuna immagine, credo che sia cosi anche nella dir principaleKleberson ha scritto:Purtroppo non sono molto ferrato perché non ho ancora l'autoalexcerrato ha scritto:Ma la directory principale non viene visualizzata come cartella...Kleberson ha scritto:E se abbiamo la directory principale con diversi mp3, seguita da diverse sottocartelle? Anche in questo caso le verrà assegnata l'immagine della prima canzone in ordine alfabetico ivi inserita?alexcerrato ha scritto:Mi rispondo da solo e spero di esservi utile
4) Se cambiate il primo file all'interno della cartella, l'immagine della cartella resta la stessa a meno che non rinominiate la cartella.. Ma sulla directory principale vengono visualizzate senza problemi le copertine associate ai singoli mp3, no?
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.
A me le visualizza così:lxlpsycholxl ha scritto:Non so ma se ad esempio metto piu mp3 in una cartella con diverse immagini non mi visualizza nessuna immagine, credo che sia cosi anche nella dir principaleKleberson ha scritto:Purtroppo non sono molto ferrato perché non ho ancora l'autoalexcerrato ha scritto:Ma la directory principale non viene visualizzata come cartella...Kleberson ha scritto:E se abbiamo la directory principale con diversi mp3, seguita da diverse sottocartelle? Anche in questo caso le verrà assegnata l'immagine della prima canzone in ordine alfabetico ivi inserita?alexcerrato ha scritto:Mi rispondo da solo e spero di esservi utile
4) Se cambiate il primo file all'interno della cartella, l'immagine della cartella resta la stessa a meno che non rinominiate la cartella.. Ma sulla directory principale vengono visualizzate senza problemi le copertine associate ai singoli mp3, no?

Uploaded with ImageShack.us
In nessuna cartella ho inserito il file "folder.jpg", tuttavia credo di dover sistemare qualcosa per quella dei Blink 182

Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;
Se capissi perché per l'LP blink182 non viene visualizzata la copertina risolveresti il problema anche a me!
Dei 15 LP caricati a me per 5 o 6 vengono evidenziate le copertine, gli altri rimangono come il tuo blink182.
È tutte le cartelle sono organizzate allo stesso modo...

Dei 15 LP caricati a me per 5 o 6 vengono evidenziate le copertine, gli altri rimangono come il tuo blink182.
È tutte le cartelle sono organizzate allo stesso modo...

BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure
Peugeot 208 1.2 Allure
- alexcerrato
- Peugeottista novello
Forse non avete letto i post precedenti in cui è ben spiegato come procedere, utilizzando MP3TAG software gratuito
Per cui verificate quanto di seguito:
1)Identificate Il primo file contenuto nella cartella della quale non viene visualizza l'immagine: dovete capire qual è il primo file per cui controllate sia l'ordine alfabetico,sia in base al titolo, sia l'ordine della traccia ( sono informazioni riportate nel tag)....di solito è il primo brano che parte quando cliccate sulla cartella dello SMEG
2)Torvato quindi il file MP3 che lo SMEG legge come primo,rimuovete la copertina se esiste nel TAG
3)Caricatene un altra all'interno del TAG del file che abbia dimensioni massime 400x400 pixel
4)Infine rinominate la cartella.
Per cui verificate quanto di seguito:
1)Identificate Il primo file contenuto nella cartella della quale non viene visualizza l'immagine: dovete capire qual è il primo file per cui controllate sia l'ordine alfabetico,sia in base al titolo, sia l'ordine della traccia ( sono informazioni riportate nel tag)....di solito è il primo brano che parte quando cliccate sulla cartella dello SMEG
2)Torvato quindi il file MP3 che lo SMEG legge come primo,rimuovete la copertina se esiste nel TAG
3)Caricatene un altra all'interno del TAG del file che abbia dimensioni massime 400x400 pixel
4)Infine rinominate la cartella.
Ciaoooo!!
Gestendo tutto con iTunes a questo punto conviene caricare su tutti i file copertine 400x400.
Non capisco però perché rinominare la cartella che nel mio caso è il nome dell'album.
Non capisco però perché rinominare la cartella che nel mio caso è il nome dell'album.
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure
Peugeot 208 1.2 Allure
- alexcerrato
- Peugeottista novello
In effetti una spiegazione logica non la possiedo nemmeno io...ma se non si rinomina la cartella (anche variando semplicemente qualche lettera da maiuscola a minuscola) il sistema non aggiorna la sua immagine!scuba246 ha scritto:Gestendo tutto con iTunes a questo punto conviene caricare su tutti i file copertine 400x400.
Ciaoooo!!
...dunque...dunque...
Sono nella situazione di "Kleberson"!
Tutti i brani con la loro copertina 400X400 (o meno) gestiti TUTTI con iTunes; la maggior parte viene evidenziata nell'elenco con la sua bella copertina, mentre alcuni non evidenziano la copertina nell'elenco (ma nella riproduzione del singolo brano si!) e neanche il TAG che evidenzia il cantante che risulta sconosciuto.
Di fatto quindi nessuna differenza nella gestione dei file ma risultati differenti...
Ultimo tentativo: dare in pasto gli LP che non evidenziano la copertina a MP3TAG...
Tutti i brani con la loro copertina 400X400 (o meno) gestiti TUTTI con iTunes; la maggior parte viene evidenziata nell'elenco con la sua bella copertina, mentre alcuni non evidenziano la copertina nell'elenco (ma nella riproduzione del singolo brano si!) e neanche il TAG che evidenzia il cantante che risulta sconosciuto.
Di fatto quindi nessuna differenza nella gestione dei file ma risultati differenti...

Ultimo tentativo: dare in pasto gli LP che non evidenziano la copertina a MP3TAG...
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure
Peugeot 208 1.2 Allure
- alexcerrato
- Peugeottista novello
Perfetto...verifica tutto con MP3TAG e soprattutto Rinomina le cartelle che non visualizzano l'immagine....lo dico per esperienza diretta..scuba246 ha scritto:...dunque...dunque...
![]()
Ciaoooo!!
Beccato il problema!!!!
Con MP3TAG ho scoperto che i file che non evidenziavano la copertina nell'elenco ed il titolo...non li avevano nei tag del file!
Mistero vero perchè con iTunes invece ci sono e vengono gestiti; anzi, anche lo SMEG li gestiva, o almeno gestiva la copertina del singolo file quanto evidenziato.
Mah, misteri dell'informatica!!!!
Comunque ho dato in pasto a MP3TAG i file "difettati", ho aggiornato i tag e modificato le cartelle.
Stasera, quando avrò la possibilità di accedere allo SMEG vedremo se il problema stava li...
Con MP3TAG ho scoperto che i file che non evidenziavano la copertina nell'elenco ed il titolo...non li avevano nei tag del file!
Mistero vero perchè con iTunes invece ci sono e vengono gestiti; anzi, anche lo SMEG li gestiva, o almeno gestiva la copertina del singolo file quanto evidenziato.
Mah, misteri dell'informatica!!!!

Comunque ho dato in pasto a MP3TAG i file "difettati", ho aggiornato i tag e modificato le cartelle.
Stasera, quando avrò la possibilità di accedere allo SMEG vedremo se il problema stava li...
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure
Peugeot 208 1.2 Allure
- lxlpsycholxl
- Peugeottista appassionato
io ho scaricato album che in nessuna maniera riuscivo a far visualizzare la copertina e a volte non visualizzava proprio la cartella e ho risolto scaricando nuovamente da altre fonti
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.
Confermo aver risolto il problema. Ora si vedono le copertine degli album nell'elenco generale a sinistra e copertina con autore del brano in riproduzione a destra.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure
Peugeot 208 1.2 Allure
Ragazzi mi potete dare una mano con questo mp3tag !!!! non ci capisco tanto...cioè il problema principale è che non capisco in che ordine lo smeg mi mette le canzoni...voi lo sapete? in ordine alfabetico per titolo, per autore per cosa? a me sembra tutto random...penso di avere per quello tutti gli mp3 disordinati...dopo un mese è il primo momento che voglio mettere ste benedette copertine messe bene a video ma in mp3tag le canzoni trasferite nel programma hanno un ordine mentre nello smeg ne hanno un altro....mi potete spiegare? il fatto di cercare la prima canzone che parte dallo smeg mi sembra una cosa fatta male....per quale motivo parte quella canzone e non un altra?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...tutto ok come detto con la chiavetta.
Niente da fare invece con il lettore CD che non evidenzia ne copertine ne cartelle. Chissà perché...
Niente da fare invece con il lettore CD che non evidenzia ne copertine ne cartelle. Chissà perché...
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure
Peugeot 208 1.2 Allure