frankie-ct ha scritto:E sai invece quanti utenti ne gioverebbero se qualcuno, prima di scrivere qualcosa tanto per farsi figo, azionasse il cervello......![]()

No, non ho cambiato valvole, ti mettono, se vuoi, dei tappini verdi, per ricordati che se devi aggiustare la pressione lo puoi fare solo con altro azoto, se metti aria normale vanifichi tutto.Gravanar ha scritto:Pero' questa cosa da un punto di vista fisico sembra strana, che io sappia l'azoto presenta vantaggi per il mantenimento della pressione anche quando la gomma si scalda (poco significative per un uso stradale) non viceversa
Niklo, ma quando hai avuto la pressione costante cosi' a lungo oltre all'azoto ti avevano anche cambiato le valvole degli pneumatici?
Con l'azoto la pressione rimane costante, a freddo e a caldo, controllavo sempre per scrupolo, mai avuto un calo di pressione...., di quello che ho letto e sentito dire però, questo potrebbe essere uno svantaggio, in quanto non subendo variazioni di temperatura rallenta l'entrata in temperatura del battistrada, però, ti ripeto, per mia esperienza non ho mai notato nulla, testato con auto piuttosto spinta e assettata... boh..