PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche modello da Luglio 2014

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

niklo13
Peugeottista veterano

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da niklo13 »

frankie-ct ha scritto:E sai invece quanti utenti ne gioverebbero se qualcuno, prima di scrivere qualcosa tanto per farsi figo, azionasse il cervello...... :mrgreen: :mrgreen:
:thumbright: :thumbright: ....però la battuta non era male... :lol:
Gravanar ha scritto:Pero' questa cosa da un punto di vista fisico sembra strana, che io sappia l'azoto presenta vantaggi per il mantenimento della pressione anche quando la gomma si scalda (poco significative per un uso stradale) non viceversa

Niklo, ma quando hai avuto la pressione costante cosi' a lungo oltre all'azoto ti avevano anche cambiato le valvole degli pneumatici?
No, non ho cambiato valvole, ti mettono, se vuoi, dei tappini verdi, per ricordati che se devi aggiustare la pressione lo puoi fare solo con altro azoto, se metti aria normale vanifichi tutto.

Con l'azoto la pressione rimane costante, a freddo e a caldo, controllavo sempre per scrupolo, mai avuto un calo di pressione...., di quello che ho letto e sentito dire però, questo potrebbe essere uno svantaggio, in quanto non subendo variazioni di temperatura rallenta l'entrata in temperatura del battistrada, però, ti ripeto, per mia esperienza non ho mai notato nulla, testato con auto piuttosto spinta e assettata... boh..
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fiesta 208 »

frankie-ct ha scritto:E sai invece quanti utenti ne gioverebbero se qualcuno, prima di scrivere qualcosa tanto per farsi figo, azionasse il cervello...... :mrgreen: :mrgreen:
Probabilmente molti meno degli incidenti che capitano perchè alla guida ci si mettono persone che il cervello se lo dimenticano sul comodino (perchè la spie per collegarlo si era guastata) :mrgreen: :mrgreen:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Fiesta 208 ha scritto:Tanto oramai siamo oltre l'off topic.
Si ma non è un buon motivo per continuare.
Quindi pregherei tutti di stare :ontopic: : :ontopic: :
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Fiesta 208 ha scritto:
Probabilmente molti meno degli incidenti che capitano perchè alla guida ci si mettono persone che il cervello se lo dimenticano sul comodino (perchè la spie per collegarlo si era guastata) :mrgreen: :mrgreen:
Ecco un classico esempio di quello che avevo accennato......

Fiesta 208

frankie-ct ha scritto:
Fiesta 208 ha scritto:
Ecco un classico esempio di quello che avevo accennato......
:applause:

Ho preso esempio da te ;-)

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Per piacere, basta con queste battutine OT.

Alla prossima parte il richiamo!
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

newangelus

Messaggio da newangelus »

Bah. A saperlo. Mi arriva la macchina il 31 giugno xD.... Vabbe in sostanza rinuncio a smeg+ e lettura della pressione dei pneumatici giusto?
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Chiedo venia Vicinz, purtroppo a volte te le tirano dalle mani. Ogni tanto spunta qualche cretino che si crede superiore agli altri ed ecco il risultato.
Mi taccio......

frankie-ct
Peugeottista veterano

Re:

newangelus ha scritto:Bah. A saperlo. Mi arriva la macchina il 31 giugno xD.... Vabbe in sostanza rinuncio a smeg+ e lettura della pressione dei pneumatici giusto?

Non avrai il sensore pressione. Lo smeg+ non fa parte della 208, si avrà solo un aggiornamento software dello smeg.

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

frankie-ct ha scritto:Chiedo venia Vicinz, purtroppo a volte te le tirano dalle mani. Ogni tanto spunta qualche cretino che si crede superiore agli altri ed ecco il risultato.
Mi taccio......
Scherzare va bene pero' evitiamo di apostrofare in questo modo gli altri utenti, anche se scrivono cose che non condividiamo, e' sempre un forum pubblico in cui tutti noi siamo ospiti.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

frankie-ct
Peugeottista veterano

Ti ho risposto in PM

Fiesta 208

frankie-ct ha scritto:Chiedo venia Vicinz, purtroppo a volte te le tirano dalle mani. Ogni tanto spunta qualche cretino che si crede superiore agli altri ed ecco il risultato.
Mi taccio......
A dire il vero non mi sento superiore a nessuno. Ho detto solo come la penso su certe cose. Di certo non cambio opinione perchè a te la cosa urta.

Ringrazio del complimento. Considerato da chi arriva, sicuramente lo è :)

P.S.: se vuoi richiamami pure, ma di certo non ho iniziato io ad offendere.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Vicinz fai qualcosa!!!!!
Errare e' umano ma perseverare .... :wallbash: :wallbash:

p.s. 1
La mia espressione, seppur colorita, era riferita in generale. Se te la sei presa, vuol dire che mi hai scambiato per uno della tua famiglia. Ti consiglio di smetterla se non vuoi farci bannare entrambi.

p.s. 2
Chi ci legge, sa benisimo valutare chi fra noi due e' piu' "diversamente intelligente"
Quindi, stai sereno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Fiesta 208 ha scritto:Dimenticavo...
Provate a gonfiare le gomme con aria di alta montagna... magari le gomme sono più felici e si consumano meno... :lol:
allora, io non sono nessuno per parlare, ma mi sembra il caso di ritornare ad una discussione più pacata :salute:
riprendo questo post perchè mi era piaciuta la battuta e perchè vedo che l'argomento dell'azoto ha suscitato interesse. Detto questo, siccome non vorrei passare per un paranoico della manutenzione, devo aggiungere che a mio avviso l'azoto non serve a una ramazza perchè gonfiare le gomme ogni qualche mese (tanto durano) quando le sento sgonfie a percezione, non comporta per me un grosso sacrificio. :razz:

Il motivo per cui io l'ho messo, è perchè il gommista me lo ha "regalato": siccome gli ho fracassato le p..... che metà bastava con i miei discorsi di convergenza che non voleva capire, allora me le ha gonfiate con l'azoto dicendo: "così tu che sei preciso sarai contento e non torni qui per un bel po'". :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

frankie-ct
Peugeottista veterano

Se non erro c'e' gia' una discussione riguardante l'azoto. Non ricordo se sulla sezione 2008 oppure 208.
Personalmente l'ho usato e non ho visto grosi benefici. Comunque, se gratiis va bene. Dalle mie parti, per gonfiare con azoto, chiedono dai 3 a 5 euro per gomma

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”