PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Peugeot 208
salve
ho intenzione di acquistare la 208 con motore td 1400 con la potenza più bassa......ma sembra che nessuno l'abbia mai preso in considerazione...... è veramente sottodimensionato ? qualcuno l'ha provato? aspetto le vostre utilissime risposte
Grazie!!
oldfox
ho intenzione di acquistare la 208 con motore td 1400 con la potenza più bassa......ma sembra che nessuno l'abbia mai preso in considerazione...... è veramente sottodimensionato ? qualcuno l'ha provato? aspetto le vostre utilissime risposte
Grazie!!
oldfox
Ciao e benvenuto
Ho provato la 1,4 hdi e la 1,6 hdi 115 cv, per quel che riguarda la 1,4, mi sono trovato benissimo, ho fatto una giro di una decina di km sia in città che su una strada con parecchia salita, silenziosissima, picevole da guidare, se non pretendi prestazioni corsaiole, credo vada benissimo, costi di gestione e consumi contenuti.
Ho provato la 1,4 hdi e la 1,6 hdi 115 cv, per quel che riguarda la 1,4, mi sono trovato benissimo, ho fatto una giro di una decina di km sia in città che su una strada con parecchia salita, silenziosissima, picevole da guidare, se non pretendi prestazioni corsaiole, credo vada benissimo, costi di gestione e consumi contenuti.
oldfox ha scritto:salve
Grazie!!
oldfox
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
- contautodue
- Peugeottista curioso
Benvenuto anche da parte mia. Per dare il mio modesto contributo, posso dire ad oldfox che la versione 1.4 hdi, in questa fase di commercializzazione di peugeot 208 è la piu' venduta. Non solo per i ridotti consumi, ma anche perchè rappresenta sicuramente un prodotto che mantiene il prezzo stabile nel tempo. Sicuramente le versioni 1.6 hdi sono maggiormente performanti, ma se non sei un viaggiatore di lunghe distanze, la 1.4 hdi ritengo sia la migliore.
ti saluto e ti mando un in bocca al lupo per il tuo acquisto, senza contare che se ne hai bisogno e vuoi usufruire degli sconti riservati ai soci del club, puoi chiamarci o scriverci.
ti saluto e ti mando un in bocca al lupo per il tuo acquisto, senza contare che se ne hai bisogno e vuoi usufruire degli sconti riservati ai soci del club, puoi chiamarci o scriverci.
Maurizio CONTE- concessionaria Peugeot 'CONTAUTO DUE'
http://www.contauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.contauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;
salve
ti ringrazio della tua risposta ed effettivamente mi sono orientato verso il 1400 td, vorrei però conoscere quali sono gli sconti soci che molto volentieri sommerei a quelli dell'iva al 4% , poichè acquisto l'auto per mia madre invalida al 100% con accompagnamento.
l'auto preferita sarebbe:
208 bianca , con i due pacchetti scontati del 50&, cioè quelli comprendenti i sensori di parcheggio posteriori, il bracciolo anteriore, i cerchi in lega ed i vetri oscurati oltre ai retrovisori ripiegabili, possibilmente anche con i ltetto in vetro. Inoltre la vorrei acquistare immediatamente ,cioè entro giugno.
Da dare in permuta micra 1000, 5 porte, appena revisionata, 2004, rossa ottime condizioni, gomme , freni e batteria appena sostituiti, km 130000. Aspetto la tua risposta
grazie
ti ringrazio della tua risposta ed effettivamente mi sono orientato verso il 1400 td, vorrei però conoscere quali sono gli sconti soci che molto volentieri sommerei a quelli dell'iva al 4% , poichè acquisto l'auto per mia madre invalida al 100% con accompagnamento.
l'auto preferita sarebbe:
208 bianca , con i due pacchetti scontati del 50&, cioè quelli comprendenti i sensori di parcheggio posteriori, il bracciolo anteriore, i cerchi in lega ed i vetri oscurati oltre ai retrovisori ripiegabili, possibilmente anche con i ltetto in vetro. Inoltre la vorrei acquistare immediatamente ,cioè entro giugno.
Da dare in permuta micra 1000, 5 porte, appena revisionata, 2004, rossa ottime condizioni, gomme , freni e batteria appena sostituiti, km 130000. Aspetto la tua risposta
grazie
marco il manuale d'uso è un'enciclopedia...per non dire una bibbia...marcotwo ha scritto:P.s. Jaco_989 se hai la possibilità puoi provare a "uppare" il manuale uso e manutenzione della 208 per noi curiosi (specialmente io che devo aspettare la prima metá di giugno)?
Eternamente grato.
Tuo Marco
208 1.4 hdi allure
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
In effetti si farebbe prima ad aspettare una settimana circa che li pubblicano sul servicebox in formato pdf.jaco_989 ha scritto:marco il manuale d'uso è un'enciclopedia...per non dire una bibbia...marcotwo ha scritto:P.s. Jaco_989 se hai la possibilità puoi provare a "uppare" il manuale uso e manutenzione della 208 per noi curiosi (specialmente io che devo aspettare la prima metá di giugno)?
Eternamente grato.
Tuo Marco
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Quoto tutti. La curiosità alle volte ha la meglio sulla ragionevolezza. Mi spiace. 

Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
- leonerampante
Ricordo che domani (23 maggio) dovrebbe uscire il risultato Euroncap della Peugeot 208, confido nelle 5 stellette dorate 

EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
.....e 5 stelle sono!!
http://www.sicurauto.it/crash-test/euro ... -2012.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sicurauto.it/crash-test/euro ... -2012.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.slideshare.net/autoblog/peug ... a-12498615" onclick="window.open(this.href);return false;
Le schede tecniche di tutti i modelli
Le schede tecniche di tutti i modelli

1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
Salve
ho un dubbio :la 208 con il cambio robotizzato raggiunge i cento km in oltre 16 secondi quella manuale in 13,50... ma se cambio con le alette riesco a raggiugere i100 km nello stesso tempo del manuale? o si tratta di altra configurazione ? effettivamente raggiungere i 100km in 16 secondi mi sembra molto lento...
chi mi fornisce una spiegazione?
Grazie
oldfox
ho un dubbio :la 208 con il cambio robotizzato raggiunge i cento km in oltre 16 secondi quella manuale in 13,50... ma se cambio con le alette riesco a raggiugere i100 km nello stesso tempo del manuale? o si tratta di altra configurazione ? effettivamente raggiungere i 100km in 16 secondi mi sembra molto lento...
chi mi fornisce una spiegazione?
Grazie
oldfox
- *Peppe 89*
..... e c'è chi già rimappa l'hdi da 90
mi domando ma il rodaggio l'avrà già fatto sto motore ? si ok... il rodaggio non esiste più oramai... ma per i primi 10 - 20 mila km i motori sono ancora un pochetto ''legati'' ... no ? farà bene la rimappa ?
http://www.youtube.com/watch?v=594gcce6R1E" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=594gcce6R1E" onclick="window.open(this.href);return false;
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*
-
- Peugeottista D.O.C.
condivido in pieno. che poi il rodaggio non esista più mi sembra una fantasia erotica immotivata; ma allora perchè nelle moto esiste? E perchè allora si dovrebbe slegare dopo 10000 km? Qualunque motore come qualunque organo meccanico complesso ha bisogno di una fase iniziale in cui si faccia i propri giochi, si assesti sulle proprie sedi ecc. Poi certo, anche se non fai un buon rodaggio non si rompe, ma male non gli fa di certo.*Peppe 89* ha scritto:..... e c'è chi già rimappa l'hdi da 90![]()
mi domando ma il rodaggio l'avrà già fatto sto motore ? si ok... il rodaggio non esiste più oramai... ma per i primi 10 - 20 mila km i motori sono ancora un pochetto ''legati'' ... no ? farà bene la rimappa ?
![]()
Poi una curiosità: ma che senso ha rimappare un 90 cv quando puoi prendere direttamente il 115 senza andare incontro a problemi di " tenuta" ed anche legali? Sai che se in caso di incidente ti dovessero far controllare la centralina sarebbero tutti c... tuoi?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- leonerampante
Giusto .BiciMotard ha scritto:
Poi una curiosità: ma che senso ha rimappare un 90 cv quando puoi prendere direttamente il 115 senza andare incontro a problemi di " tenuta" ed anche legali? Sai che se in caso di incidente ti dovessero far controllare la centralina sarebbero tutti c... tuoi?
Inoltre se un 90cv può anche essere rimappato a 115cv ,il 115cv a sua volta lo mappi a 140 ,ok una volta finito di giocare con questi numeretti che non significano niente da soli e in sè la cosa principale è questa :
se una mappa,fatta bene senza inficiare sull affidabilità ti costa come la differenza di prezzo tra il 90 e il 115cv( che è meccanicamente diverso), ne vale veramente la pena?