PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Credo che Luigi si riferisca a quel vano indicato dalla freccia rossa...la 2 usb è stata eliminata dalle modifiche di Luglio 2014 su 208 e 2008 sia per costi che per utilità...infatti le 2 usb non erano sfruttabili contemporaneamente ma sempre una alla volta:

Immagine

Può essere utile magari per metterci qualche moneta o il telecomando di casa.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Maldivo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maldivo »

Ah si hai ragione non tenevo presente....anche se a me è leggermente diverso, ho il kit fumatore....

dado10
Peugeottista appassionato

Messaggio da dado10 »

Scusate la domanda ignorante...
Pensate che con una mappa fatta bene, nel senso pochi cavalli messi "nei punti giusti", e un filtro aria sportivo, il sound cambi?
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao se leggevi il forum pagine in precedenza io ho già fatto il tutto...
Per cambiare il sound puoi anche fare solo lo scarico "terminale" ma occhio perche poi diventa fastidioso tipo auto da rally appena tocchi il terminale o il centrale fa un caos :mrgreen: per centralina e filtro gia messi si cambia ma non ti aspettare un ferrari per i soldi che costa fare il filtro sei sui 70 centralina 350 e non ne vale la pena spendere quei soldi garantito per un cambiamento minimo :mad:

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Aggiungo che Il filtro a pannello cambia il sound all'1% (l'ho montato ma ne' per prestazioni ne' per suono), per avere un sound sportivo o metti un filtro a cono (che pero' peggiora le prestazioni di un briciolo in quanto aspira aria calda dal motore) o monti un kit di aspirazione, non mi risulta che ce ne siano per il 1.4 (quindi devi farlo fare), quelli gia' pronti per altre auto costano anche 300 euro e prestazionalmente cambia pochissimo ma come sound migliora di molto ovviamente in sola accellerazione, purtroppo il vano motore e' strettissimo e non ci passano quelli semplici come il K1dr (che ho lasciato in garage e usavo per l'auto precedente, suond molto buono).
Su un aspirato i cavalli non crescono nei punti giusti ma sempre negli stessi, ovvero in alto...
Sullo scarico confermo quanto scritto da Alexgym, solo che per me non e' mai fastidioso, e' la mia autoradio ;)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

dado10
Peugeottista appassionato

Messaggio da dado10 »

Vi ringrazio :D
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti guardate voi stessi alla bellezza di 20.000 km le candele completamente andate... :mad: sul libretto le danno per 30.000km , io ho fatto già che sostituirle da me vi erano le bosh platinum, ora io le ho sostituite con le irriduim platinum ngk da un amico.
Anche perche se vi informate sul prezzo di 4 candele.... conviene andare a benzina... perche si non paghi il bollo!! ok il gpl risparmia!! ma se ha 20.000 ogni volta, ci vanno almeno qui da noi sui 140,00 a 160,00 euro... :mad: ora cmq l'auto molto più fluida molto meglio .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

40 euro a candela!!!
In rete si trovano a 12-15 euro a candela e anche dai rivenditori massimo 20 euro l'una, intendi con la manodopera?

La sostituzione "fai da te" e' complessa? Non ho verificato ancora ma di solito cambiare candele e' alla mia portata...

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Si io non le ho pagate cosi ovviamente si e facile cambiarle alla fine cmq qui i vari meccanici chiedo quella cifra io le ho pagate in totale 60

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ottimo, allora ci metto mano io, grazie.

Pero' 20000km sono pochi, diciamo anche che a GPL durano la meta' (E non dovrebbe essere cosi'), sulle altre auto le cambiavano ogni 60000km... io ne ho fatti anche 75000km ed erano ancora in ottime condizioni, tanto che al cambio non ho notato differenze...

MacG
Peugeottista curioso

Messaggio da MacG »

Buongiorno a tutti. :D
Mi sono appena iscritto e quindi mi scuso se per caso mi sono inserito nella discussione sbagliata.
Abito in provincia di Torino e presto acquisterò una Peugeot :mrgreen:
Sto valutando di acquistare un 208 a GPL per diversi motivi: il risparmio sulla percorrenza, il risparmio sul bollo che non si paga in Piemonte e soprattutto perché l'unica motorizzazione con una buona cavalleria (l'ho provata dal concessionario, ovviamente a benzina, e l'impressione è stata ottima) :mrgreen:
Ora le note dolenti. Ho parlato con i meccanici dell'officina e loro mi hanno sconsigliato il GPL in quanto il motore non è affidabile, mangia olio, ecc. :shock: (molto strano per un motore di derivazione BMW) . Anche conoscenti, per brutte esperienze passate (però con altri marchi), mi hanno sconsigliato il GPL.
Attualmente guido una panda 4x4 con impianto a GPL installato a 40000 km (ora 110000) senza mai un problema.
So che la manutenzione può essere un po' onerosa ma non molto di più di un diesel.
Le impressioni che ho avuto leggendo il forum sono state invece molto positive.
Conclusione: non ci sto capendo niente :shock:
Son stufo di gente che parla per sentito dire.
E' per questo che chiedo aiuto a voi che l'auto la possedete e la usate.
Qualcuno (che ha percorso almeno 50000 km) può orientarmi sulla scelta definitiva?
Grazie di cuore
P.s.: le valvole e le sedi sono rinforzate? (un venditore mi ha detto di sì ma non ne ho la certezza)

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Qui Semi e' la persona di riferimento, io sono a 18000km, per parte mia:

Mangia olio = non vero, mezzo kg ogni 15000 km la mia, assolutamente normale (peraltro i primi 15000)
Non e' affidabile = non vero, gente rimasta a piedi o con grossi problemi meccanici qui sul forum = zero
Brutte esperienze GPL = tutte da dimostrare, dipende dal modello e da come viene usata, conosco persone che usano la macchina da cani e si romperebbe tutto sia a GPL che a benzina o diesel, mai controllano un liquido, tirano a freddo, usano l'auto per fare 500 metri in gennaio, manutenzione quando capita etc. etc.

Resta vero il costo maggiore della manutenzione (che pero' non giustifica certo rimanere a benzina) e ovviamente il fatto che andare a gas comporta un'usura maggiore ma sono cose che sa anche mia madre e ovviamente tu con un'auto gia' a GPL lo sai meglio di me.

MacG
Peugeottista curioso

Messaggio da MacG »

Gravanar ha scritto:Qui Semi e' la persona di riferimento, io sono a 18000km, per parte mia:

Mangia olio = non vero, mezzo kg ogni 15000 km la mia, assolutamente normale (peraltro i primi 15000)
Non e' affidabile = non vero, gente rimasta a piedi o con grossi problemi meccanici qui sul forum = zero
Brutte esperienze GPL = tutte da dimostrare, dipende dal modello e da come viene usata, conosco persone che usano la macchina da cani e si romperebbe tutto sia a GPL che a benzina o diesel, mai controllano un liquido, tirano a freddo, usano l'auto per fare 500 metri in gennaio, manutenzione quando capita etc. etc.

Resta vero il costo maggiore della manutenzione (che pero' non giustifica certo rimanere a benzina) e ovviamente il fatto che andare a gas comporta un'usura maggiore ma sono cose che sa anche mia madre e ovviamente tu con un'auto gia' a GPL lo sai meglio di me.
Grazie mille Gravanar ........... la bilancia pende sempre di più :D

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Io sono a quota 20.00 tranne le candele usurate e mangiato 1 kg di olio e 1/2 litro di acqua pero io non faccio molto testo auto e un po tutta ritoccata come detto in precedenza... quindi i consumi si notano sicuramente di piu... :mrgreen:

semi

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Eccomi, ho visto che mi avete tirato in causa ma n frattempo vorrei porre anch'io una domandina per quanto riguarda le candele ;)

Ho letto che alexgym le ha sostituite perché arrivate a fine vita; con questo chiedo: quali erano i sintomi che ti dava?
Perché giusto un paio di giorni fa ho iniziato ad avvertire diversi strappi a gpl, quindi portata dal gasista e il responso è stato: qui non risulta nulla di anomalo, anche la carburazione è perfetta, nessun parametro è sballato.
Mi ha detto: spendi 50€ e sostituisci le candele ;)

Quindi ti chiedo: dato che non ho mai messo mano a questi motore della 208, le candele come si sostituiscono?
Perché sopra alla plastica del motore ho gli iniettori del gpl!

Comunque devo dire che, attualmente ho quasi 82.000km e le ho cambiate a 40.000.

Però... 40€ a candela è assurdo!! Una ladrata oh!!
Le pago io in Peugeot (dove andrò fino a quando sarò in garanzia) circa 50€ tutte e 4...

... ciao MacG, benvenuto all'interno del forum!! ;)
Per quanto riguarda l'impianto a gpl, posso dirti che se è fatto come si deve, ovvero da una persona davvero competente in materia, non ti darà problemi e non andrà praticamente mai toccato a livello di parametri e cose simili!
Ti posso dire che sulla 207 di mia mamma c'è il gpl da circa 50.000km e non è mai stato toccato, a parte la sostituzione del filtro una sola volta e la sonda della temperatura dell'impianto in garanzia (comunque dal costo irrisorio di circa 20€).
Ok che la sostituzione delle candele andrà fatta prima rispetto all'utilizzo a benzina, però credimi che non ti fai problemi per circolare: anche con i blocchi totali vai, il risparmio c'è ed è parecchio (32 litri a 18/20€ e fai 360/400km (dipende dal tipo di guida))

Per il resto... io sono qui! Se vuoi chiedere, non farti problemi ;)

Buona giornata a tutti ;D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”