PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Buonasera ragazzi dal sottoscritto e dagli... 86.000km ;D

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/21 ... d20890.jpg[/img]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ottimo risultato ora come va ? oltre aver fatto ignettori 2 volte? il resto io ora giro meno sono a 21600 :D

Turboie91
Peugeottista curioso

Messaggio da Turboie91 »

Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una nuova auto e mi piace molto la nuova 208.
Avendo un'auto a gpl la vorrei con il 1.4 vti gpl e mi piacerebbe avere da voi che la possedete maggiori informazioni.
Come va?
Affidabilita?
Autonomia?
Ditemi tutto,pareri,opinioni,eventuali difetti o problematiche!
Grazie in anticipo :)

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Che auto hai ora?

Io sono a 20000km e nel complesso la posso consigliare, qui come vedi c'e' gente con 86000km che ti puo' aiutare di sicuro ;-)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Turboie91
Peugeottista curioso

Messaggio da Turboie91 »

Ora ho una Fiat punto con impianto GPL.
Spero che chi ha tanti km si faccia vivo ;)

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Guarda, a livello di macchina escluso il discorso motore, pregi e difetti sono i classici riportati nel forum, da un punto di vista ergonomico siamo un passo avanti rispetto alla tua, a livello qualitativo in qualcosa e' meglio in qualcosa e' peggio.
Il motore e' onesto, aspettati quello che ti offre la tua, consuma poco e permette un uso a 360°, di sportivo ha niente, non gli piace girare alto e non gli piace girare basso, va bene fra i 2500 e i 4500 giri, oltre e' inutile andare, sotto e' defunto, insomma niente di nuovo sotto il sole, un classico aspirato 16v tappato dalle norme EuroX, fatto funzionare con un filo di carburante per avere consumi adeguati quindi fa quello che puo'.
Sconsigliato per uso frequente in montagna e per uso frequente a pieno carico ma questo e' ovvio.
Le soddisfazioni le da' al distributore e quando fai i conti a fine mese, nella guida, se le cerchi, guarda altrove ma anche questo e' ovvio.

Turboie91
Peugeottista curioso

Messaggio da Turboie91 »

Hai detto bene...il classico aspirato tappato dalle normative eurox :( Per il mio uso va più che bene (poco urbano e autostrada,tanto extraurbano).
E comunque non ho specificato bene prima,ma la mia punto è una mk1 del 98 1.2 16v sporting,quindi a livello qualitativo siamo sicuramente avanti e di tanto.
Certo non pretendo le prestazioni ma vorrei ottenere le grandi soddisfazioni che il GPL da alla pompa ;)
Per le prestazioni sono già ben attrezzato (Fiat uno turbo 8) )

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Allora la questione cambia, il 1.2 Sporting da 86cv (l'ho avuto anche su una Sporting MKII del 2002 a sei marce) era un motorino decisamente piu' pepato e decisamente piu' assetato di questo, non l'ho mai provato a GPL ma a benzina la verve era decisamente superiore a questo nonostante i quasi 10 cv in meno (ma molti sono anche i KG in meno)
A livello di auto ovviamente qui siamo su un altro pianeta come comodita', ergonomia e finiture.

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

io h0 fatto oggi 6 mesi , con 20.000 Km,
unico problema una piccola perdita di acqua del radiatore , mi devono sostituire un manicotto, e un eccessivo consumo di olio, che devo cercare di risolvere con il concessionario e vi terrò aggiornati.
se posso consigliare, prenderei la versione con il navigatore, purtroppo lo smeg ha molte pecche, a meno che non prendi la nuova versione.
per il resto ottengo consumi intorno ai 380 km con un pieno nel ciclo extraurbano, ma ho toccato anche punte di 400 km in autostrada in cinque con il clima acceso.
per finire, il volante piccolo è una meraviglia, nell'epoca dei motori piccoli, schermi da diversi pollici, profili osceni, e forme strane, la posizione di guida della 208 è veramente qualcosa di rivoluzionario, se dopo guidi un auto normale ti sembrerà di guidare un tir !

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao per quanto riguarda il motore io come puoi ben leggere lo paccioccato tutto per veder fin dove puo arrivare :lol: ma non ti aspettare nulla di che.. anche pepando il motore... per il resto ai sui pregi è difetti il grosso e la frizione ingestibile secondo me stacca sempre male e sembra slittare di già cambio con modifica additivo ora e molto più fludio negli innesti freni adeguati ma io li ho sostituiti come tante cose per fissazione cmq ora dai posso ritenermi soddifatto con i miei 120 cv :mrgreen:

Turboie91
Peugeottista curioso

Messaggio da Turboie91 »

Grazie a tutti per le risposte :D
Premetto di aver letto oggi tutte le 56 pagine di questa sezione e mi è parso di capire che la maggior parte di voi è molto soddisfatta nonostante questa auto e questo motore siano abbastanza giovani.
Mi avete rincuorato perché sto cercando una buona auto a GPL e tra Fiat punto (che ho provato) ford fiesta (un sacco di problemi) e Opel corsa c'avevo quasi perso la speranza :?
Che dite,corro in concessionario per un preventivo? :lol:

Turboie91
Peugeottista curioso

Messaggio da Turboie91 »

Una domanda:perché sul sito Peugeot sembra non esistere la motorizzazione gpl?Ho trovato solo benzina e diesel :mad:

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

In effetti nel configuratore e' scomparsa, sappiamo con precisione se il 1.4 GPL lo hanno conservato con il restyling o lo hanno magari dismesso?

Makamarus
Peugeottista curioso

Messaggio da Makamarus »

Ragazzi, ho un problema.. Ho acquistato una 208 a GPL circa un mese fa e finora ho percorso 3200km. Comprando la macchina nuova non ho controllato i livelli del paraflu, olio ecc dando per scontato che erano tutti apposto,quindi mi è venuto in mente di farlo a 2700km percorsi trovando il livello dell'acqua di 1 cm sotto il minimo! Ne ho subito aggiunto fino al massimo e sono andato dal concessionario dove l'ho acquistata dove facendo dei controlli mi hanno detto che è tutto apposto e che magari già dalla fabbrica ne aveva poca di acqua. Da allora ne ho percorsi ancora 500 di km ed il paraflu è sceso di poco, diciamo mezzo centimetro però io sapevo che non dovrebbe scendere proprio. Ho controllato la macchina a motore freddo nello stesso posto încui l'ho aggiunta l'altra volta. Secondo voi è dovuto a qualche problema o è un comportamento normale con queste temperature alte d'estate? Sono un po' preoccupato... Grazie

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

1 cm? Davvero poca roba, considerando le dimensioni del vaso di espansione, diverso il discorso che scende (se pero' fai le rilevazioni sempre nello stesso modo, se una volta sono a motore caldo e un'altra volta dopo una notte in garage la differenza e' normale ci sia), verifica se dopo parcheggio prolungato (una notte) successivo ad un viaggio trovi delle macchie fresche per terra, e' possibile che le auto nuove abbiano il radiatore fallato (per esempio su una saldatura) e magari perdano un poco (ci sono passato), se e' questo il caso fattelo sostituire perche' a lungo andare, se si apre del tutto... (anche quello verificato di persona, temperatura che di colpo va a mille e tutto il fluido che esce subito, se sei rapido e spegni subito accade nulla ma se non te ne accorgi subito...)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”