PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

new2008
Peugeottista fast&furious

Re: Fari xeno !

Messaggio da new2008 »

Non succede nulla non ti preoccupare e ricordati che i led e xeno durano molto di piu' delle lampade alogene a filamento. :razz:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

serius
Peugeottista appassionato

Messaggio da serius »

Ma ho letto sul sito della xenovision che c'è una probabilità anche se remota che si bruci la centralina confort..E' successo a qualcuno?

new2008

Messaggio da new2008 »

Dipende molto dal tipo di mancchina ad esempio con volkswagen,audi hai molte probabilita' di bruciature. :(
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

serius ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi una curiosità: chi ha installato gli xeno da tempo, ha anche tenuto attivato la funzione automatica dei fari?Non è rischioso lasciare i fari accesi automaticamente durante l'accensione dell'auto o accenderli per pochi secondi in galleria?
Lo stesso vale per la funzione coornering dei fendi con le lampade led? Cioè accendersi e spegnersi ad ogni curva non vengono usurati più del dovuto?
Io personalmente, l'ho disattivata per diverse motivazioni... 1) La lampada a xeno per arrivare ad illuminare al 100% ci impiega il suo tempo, a meno che non li hai di serie e in tal caso avresti una maggiore risposta di illuminazione e di tempo impiegato, rispetto a quelli after market. 2) Fatto presente il punto "1", nelle piccole gallerie o quando il cielo è parzialmente nuvoloso, avresti l'accensione e lo spegnimento in un arco temporale troppo breve le quali, prima di tutto, non riusciranno ad illuminare subito al 100% e subiranno una precoce "usura" che determina la durata nel corso dell'utilizzo delle medesime. 3) nella modalità "automatico", se non erro (non ricordo), anche da motore spento e con solamente il quadro acceso, avresti gli anabbaglianti accesi in caso di crepuscolo/notte il quale nell'accensione o nello spegnimento del motore provocano sbalzi di tensione che non fanno altro che accorciare la vita delle lampade dell'xeno. Prendere riferimento alle "vecchie" storiche bmw, mercedes e via dicendo, le quali chi montava gli xeno originali e con la modalità automatico, per strada le incontri sempre con un faro fulminato...ora hanno portato delle modifiche alla centralina che dal momento in cui gli arriva l'input di accendere/spegnere il motore e il quadro e se ci sono gli anabbaglianti accesi, in automatico li spengono prima. ;-)
Quindi, per quanto mi riguarda la modalità "automatica" l'ho abbandonata dal momento in cui ho convertito dall'alogeno all'xeno. :roll:
Per quanto riguarda invece i fendinebbia a Led, sappi che non ci sono nessun tipo di problema con l'accensione e spegnimento di continuo, ovviamente se sono di qualità. Basta pensare che il filamento alogeno è molto più delicato e sottoposto in continuo ad accensioni e spegnimento, dimezzi di tantissimo la sua "vita"... figuriamoci una lampade a Led che di filamento non ne ha. :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Ma il discorso dell'automatico acceso. Si parla solo un "rischio di usura" o anche di un "rischio di centralina confort bruciata" con un kit xeno aftermarket su una peugeot 208?

Cioè il "rischio di centralina confort bruciata" aumenta o resta lo stesso se si usa la funzione automatica?

Grazie!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Framol

Messaggio da Framol »

Penso non esista
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

new2008

Messaggio da new2008 »

Sulla 2008 non dovrebbero esserci problemi,per l'usura della lampade e' ovvio che più volte si accendono e si spengono possono alla lunga durare meno ma vuoi mettere...aprire la macchina e vedere le luci che si accendono.
Poi ovvio ognuno la pensa come vuole.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Quindi alla centralina confort non succerebbe niente se uso la funzione auto
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Non riesco a capire il connesso con la funzione automatica o manuale alla centralina comfort. Cosa gli dovrebbe succedere?!. E' stata progettata per fare il suo lavoro e a meno che, non sia difettosa, fa il suo lavoro come progettata. Il problema nasce dal momento in cui si decide di acquistare un kit xeno aftermarket non di qualità e non schermato come si deve. Come tutti sappiamo, le centraline ballast lavorano a un Voltaggio molto alto per poter dare l'accensione alla lampada xeno, per poi ritornare a lavorare con un Voltaggio minore. Di conseguenza, una grande quantità di Voltaggio (24.000 mila e passa) POTREBBE creare danni a determinati componenti elettrici... il più diffuso è il tergicristallo!. Di conseguenza, se non volete avere spiacevoli guasti dovuto dalle centraline, spendete un po' di più e cercate le centraline con la doppia schermatura.
Premetto che, ogni impianto elettrico varia da auto a auto da casa a casa, di conseguenza una potrebbe essere più delicata e l'altra no. Quindi, è tutta questione di come è stata progettata quell'auto dal costruttore.
Inoltre, faccio presente che c'è tanta gente che utilizza kit super economici (20€) e non hanno riscontrato problemi (con auto più vecchie) e tanta altra gente che su auto di nuova progettazione (come la 208) ha riscontrato parecchie anomalie usando kit super economici, per via della sensibilità e dei tanti apparecchiature che con la teconologia ti permettono di aggiungere nell'auto.
Vi dico solamente un detto e concludo: LA QUALITA' SI PAGA!.
Se pretendete di spendere poco e di non avere anomalie o ipotetici guasti, sappiate che state decisamente fuori strada. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Ok, ho capito xD. Non centra niente. Scusa l'ignoranza, non sapendo cosa è di preciso la centralina comfort ho connesso il discorso funzione auto con questa centralina xD.

Comunque io porto avanti lo stesso discorso tuo: "LA QUALITA' SI PAGA!", sono pienamente daccordo. Chiedevo solo alcune info prima di fare un'acquisto per non pentirmi dopo.

Comunque ho anche letto che lo xeno ingialliscono i fanali, è vero? Lo è anche per i nostro lenticolari della 208?

Grazie.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

nibbio90 ha scritto:Ok, ho capito xD. Non centra niente. Scusa l'ignoranza, non sapendo cosa è di preciso la centralina comfort ho connesso il discorso funzione auto con questa centralina xD.

Comunque io porto avanti lo stesso discorso tuo: "LA QUALITA' SI PAGA!", sono pienamente daccordo. Chiedevo solo alcune info prima di fare un'acquisto per non pentirmi dopo.

Comunque ho anche letto che lo xeno ingialliscono i fanali, è vero? Lo è anche per i nostro lenticolari della 208?

Grazie.
Dove l'hai letto? Per me è più facile con un h7, che sviluppa molto calore, rispetto ad una 35w xeno che ne fa meno. Poi pensa a chi monta h7 alogene con potenza >55w....che caldo producono!!!!!!!!!
Per me gli xeno fanno meno male al plexi del faro..
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Lo ho letto in giro nei forum... puoi provare a fare anche una ricerca con google. Io adesso sono col cellulare, mi rimane un po' scomodo, se no ti linkavo qualcosa!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Non è il calore a fare ingiallire la plastica dei fari, sono gli ultravioletti. Un po' di UV li emette qualunque lampada alogena, chi più, chi meno (quelle cinesi, di più, ovviamente). Lo xeno non so. Le parabole lenticolari della 208 dovrebbero attenuare il fenomeno perché il vetro di per sé filtra abbastanza gli UV, quindi aiuta.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Aggiungo che mi son dimenticato: sempre che le lenti dei fari siano in vetro e non in plastica pure quelle. :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

E quelli della 208 cone sono? :D
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”