PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

energy78
Peugeottista curioso

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

Premesso che alcuni diffederebbero della loro madre :lol: l'auto è stata verificata da Peugeot e mi hanno confermato che il restyling 'chiamato' 2015 è stato concepito da Settembre 2014....

Nessun botto e nessun montaggio pirata l'auto è in piena garanzia Peugeot sino a Novembre 2018, tra l'altro ho chiamato il concessionaio di vendita al quale sono stati fatti anche i tagliandi dal precedente proprietario, certificati con ricevute.
Quindi nessun botto, nessuna truffa...forse un pò di disinformazione di alcuni utenti malpensanti tutto qui, lo dice anche Gabbani, tutti tuttologi col web...ma provate a parlate con Peugeot e vi chiariranno ogni dubbio e malpensanza :mrgreen:
Allego le foto così capirete che anche gli interni fanno parte del restyling 2015, salvo non pensiate che ci sia stato un riversamento di acidi all'interno ed hanno rimontato il restyling 2015 :mrgreen:

Invece a chi insua che io stessi prendendo per i fondelli...non sò quanti anni hai ma secondo te ho tutto sto tempo da perdere??? suvvia siate seri :?

Immagine

Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Energy
Complimenti per l'esemplare :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Amico caro, premesso che di quello che dice Gabbani poco mi importa, e comunque i tuttologi da web sono da rispettare, salvo poi eventualmente smentirli con I FATTI, perché di bla bla bla si possono riempire migliaia di pagine.
Ci accusi di essere "disinformati", certo che lo siamo, infatti le nostre informazioni DOCUMENTATE sono che il restyling é stato presentato a Ginevra nel marzo 2015 ed é stato messo in consegna a giungo 2015, che poi fosse concepito prima, ci mancherebbe pure, basti dire che in questo momento stanno "concependo" auto che verranno commercializzate nel 2020 ... 2025 magari
Mi sfugge inoltre la relazione tra un'auto regolarmente tagliandata ed una che ha subito un incidente ..... disinformato anche in questo
A questo punto, do assolutamente credito alle tue affermazioni, e contemporaneamente do MOLTO discredito a Peugeot che ha venduto un pastrocchio simile, una restyling con motore 1.4 e magari anche altre cosette della serie precedente, e che soprattutto é stata venduta 5 mesi prima della presentazione ufficiale, cosa che credo nessuna altra casa automobilistica abbia mai fatto, almeno in tempi moderni, pensa che addirittura le tengono nascoste fino al giorno prima

Mi chiedo, ti chiedo come chiedo a tutti gli altri, ma chi ha acquistato una 208 nel periodo da novembre 2014 al maggio-giugno 2015 e che hanno (giustamente) ricevuto delle auto pre restyling al 100% cosa possono pensare da questo comportamento di Peugeot ???

PS considera comunque che tutte questa discussione é stata fatta per AIUTARTI a non prendere una fregata e non per darti contro

energy78
Peugeottista curioso

Messaggio da energy78 »

Nacot ha scritto:Amico caro, premesso che di quello che dice Gabbani poco mi importa, e comunque i tuttologi da web sono da rispettare, salvo poi eventualmente smentirli con I FATTI, perché di bla bla bla si possono riempire migliaia di pagine.
Ci accusi di essere "disinformati", certo che lo siamo, infatti le nostre informazioni DOCUMENTATE sono che il restyling é stato presentato a Ginevra nel marzo 2015 ed é stato messo in consegna a giungo 2015, che poi fosse concepito prima, ci mancherebbe pure, basti dire che in questo momento stanno "concependo" auto che verranno commercializzate nel 2020 ... 2025 magari
Mi sfugge inoltre la relazione tra un'auto regolarmente tagliandata ed una che ha subito un incidente ..... disinformato anche in questo
A questo punto, do assolutamente credito alle tue affermazioni, e contemporaneamente do MOLTO discredito a Peugeot che ha venduto un pastrocchio simile, una restyling con motore 1.4 e magari anche altre cosette della serie precedente, e che soprattutto é stata venduta 5 mesi prima della presentazione ufficiale, cosa che credo nessuna altra casa automobilistica abbia mai fatto, almeno in tempi moderni, pensa che addirittura le tengono nascoste fino al giorno prima

Mi chiedo, ti chiedo come chiedo a tutti gli altri, ma chi ha acquistato una 208 nel periodo da novembre 2014 al maggio-giugno 2015 e che hanno (giustamente) ricevuto delle auto pre restyling al 100% cosa possono pensare da questo comportamento di Peugeot ???

PS considera comunque che tutte questa discussione é stata fatta per AIUTARTI a non prendere una fregata e non per darti contro
Chiedo venia, ma posto le foto, posto ciò che comunica Peugeot (800.900.901 e parli con la rete Peugeot di pertinenza) che altro si può fare per farti o farvi comprendere che è tutto nella norma? se vuoi faccio un video quando ritorno in Peugeot assieme al tecnico :mrgreen: se volete posto anche le ricevute dei tagliandi...o meglio ancora potreste chiamre Peugeot e vi delucidano, i restyling non sono un dogma dettato dalla presentazione...più di questo non so che fare :pale:

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

energy78 ha scritto:Chiedo venia, ma posto le foto, posto ciò che comunica Peugeot (800.900.901 e parli con la rete Peugeot di pertinenza) che altro si può fare per farti o farvi comprendere che è tutto nella norma? se vuoi faccio un video quando ritorno in Peugeot assieme al tecnico :mrgreen: se volete posto anche le ricevute dei tagliandi...o meglio ancora potreste chiamre Peugeot e vi delucidano, i restyling non sono un dogma dettato dalla presentazione...più di questo non so che fare :pale:
Possibile che non riesco a farmi capire .... il punto NON é quello che dici o di come é effettivamente l'auto da te appena acquistata, il punto é che grazie a te si é evidenziato un comportamento da parte di Peugeot a mio avviso MOLTO scorretto
I dogmi sono in effetti ormai pochini, ma un restyling non è comunque un model year, e viene presentato da tutti con tutti i crismi del caso

energy78
Peugeottista curioso

Messaggio da energy78 »

Capito capito...non so che dirti però, nel senso che Peugeot avrà avuto i suoi motivi...io non conosco questa casa, ho sempre avuto Volkswagen :mrgreen:

Anatra

Messaggio da Anatra »

Inconcepibile,altro che nella norma. Io comunque dall'interno non distinguo nulla, magari i oil esperti...

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Dalle foto che hai postato ho notato due cose:
_i tuoi sedili non sono come quelli di una Allure restyling; sembrano quasi quelli di una Active, a causa di quelle "toppe" sui fianchetti, ma rispetto a questi hanno una decorazione diversa per seduta e schienale e sono più avvolgenti, tipo quelli della GT Line
_nel cruscotto vedo che hai quella sorta di "ambient light" azzurra al centro, sotto al contorno, che è un altro dettaglio non presente sulla 208 restyling (tranne che sulla GTi, se non sbaglio)

Continua ad esserci qualcosa che non torna :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Altra domanda: che generazione dello SMEG hai? Fai una foto anche a quello, cosi si vede anche che tasti fisici hai perché tra restyling e pre-restyling differiscono anche quelli (per la scritta presente sopra, non per la forma)

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

I sedili sembrano quelli della allure pre restyling
http://auto.motori.net/Download/Catalog ... 77_208.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

mach14

Messaggio da mach14 »

La butto lì, non volermene energy78, ma se anche la plancia fosse stata sostituita per l'esplosione degli airbag frontali? La strumentazione è quella originale che è stato possibile recuperare, questo spiega anche la luce blu che prima era su allure, ma non è presente invece sulla restyling...
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

mach14 ha scritto:I sedili sembrano quelli della allure pre restyling
http://auto.motori.net/Download/Catalog ... 77_208.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah ecco dove li avevo visti! Si, sembrano proprio loro!

La plancia invece ha lo stesso rivestimento "tridimensionale" del restyling, quindi c'è anche questo ulteriore elemento strano :scratch:

ordinateur

Messaggio da ordinateur »

Nacot ha scritto:Amico caro, premesso che di quello che dice Gabbani poco mi importa, e comunque i tuttologi da web sono da rispettare, salvo poi eventualmente smentirli con I FATTI, perché di bla bla bla si possono riempire migliaia di pagine.

Copia carbone.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

ordinateur

Messaggio da ordinateur »

Mia suocera continua a comprare pesce palombo (uno squalo) da un pescivendolo che glielo garantisce per pescespada. Solo che costa la metà della metà di quanto pago io il pescespada, ha un sapore diverso e carni diverse all'aspetto per un "intenditore". Le ho anche portato del pesce spada e gliel'ho messo vicino al suo squaletto. Lei continua a dire che anche il suo sia pescespada anche se riconosce che il sapore e l'aspetto sia diverso dal mio. Dice che sono due varietà diverse, e che glielo garantisce il pescivendolo.
Io purtroppo, anche davanti alle foto di un trancio di palombo e di uno di pesce spada prese da Wikipedia (super partes), non sono riuscito a convincerla del contrario. Per lei è spada! E lo scemo sono io che pago lo stesso pesce il triplo!
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

ordinateur ha scritto:Mia suocera continua a comprare pesce palombo (uno squalo) da un pescivendolo che glielo garantisce per pescespada. Solo che costa la metà della metà di quanto pago io il pescespada, ha un sapore diverso e carni diverse all'aspetto per un "intenditore". Le ho anche portato del pesce spada e gliel'ho messo vicino al suo squaletto. Lei continua a dire che anche il suo sia pescespada anche se riconosce che il sapore e l'aspetto sia diverso dal mio. Dice che sono due varietà diverse, e che glielo garantisce il pescivendolo.
Io purtroppo, anche davanti alle foto di un trancio di palombo e di uno di pesce spada prese da Wikipedia (super partes), non sono riuscito a convincerla del contrario. Per lei è spada! E lo scemo sono io che pago lo stesso pesce il triplo!
Qui siamo arrivati alle parabole bibliche nel tentativo di aiutare energy78 ... che però ho il sospetto si sia pentito di aver chiesto un consiglio sul forum :mad: ... ... anche perché, attenendoci al titolo che ha proposto, i dubbi li abbiamo solo noi, lui ora ha (fortunatamente per lui) solo certezze
Ultima modifica di Nacot il 28/02/2017, 17:49, modificato 1 volta in totale.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”