ciao a tutti.
ieri ho ritirato la mia 208... meraviglia delle meraviglie. fantastica. bellissima.
ma...
avevo scelto questa motorizzazione anche per la presenza del sistema S&S, ebbene, nella mia non ce n'è traccia. ora leggo che è stato eliminato nelle ultime allure prodotte. qualcuno sa darmi notizie certe?
mi scoccia abbastanza questa cosa... io ho sottoscritto un contratto per una macchina che aveva quel sistema e ora non me lo trovo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 blueHDI 100cv SENZA S&S
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
208 blueHDI 100cv SENZA S&S
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure
Re: 208 blueHDI 100cv SENZA S&S
E pensare che io lo disattivo sempre... XD comunque é strano. Vicino al volante, a sx, non hai un tasto eco?
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaodrugantibus ha scritto:ciao a tutti.
ieri ho ritirato la mia 208... meraviglia delle meraviglie. fantastica. bellissima.
ma...
avevo scelto questa motorizzazione anche per la presenza del sistema S&S, ebbene, nella mia non ce n'è traccia. ora leggo che è stato eliminato nelle ultime allure prodotte. qualcuno sa darmi notizie certe?
mi scoccia abbastanza questa cosa... io ho sottoscritto un contratto per una macchina che aveva quel sistema e ora non me lo trovo.
Se i tuoi stop si limitano ad un solo ciclo di semaforo rosso, lo start & stop lascialo dov'è perché il risparmio che alla fine otterresti è praticamente comunque una perdita di denaro e dopo mi spiego.
Diverso il caso se tutti i giorni per recarti al lavoro esci dal cancello di casa e sei in coda e tale coda te la fai per altri 20 km ad andare e altrettanti per ritornare. In quel caso le fasi complessive di stop arrivano tranquillamente a parecchi minuti al giorno ed il risparmio di conseguenza.
Dicevo che della perdita di denaro:
Quello che tutti i venditori e le stesse case non dicono è che le batterie per le auto dotate di S&S costano molto di più delle normali batterie perché hanno una speciale tecnologia. Idem per gli alternatori reversibili o i motorini d'avviamento maggiorati.
Alla fine quei soldi li assorbiranno questi componenti che certamente non sono eterni e di questi tempi viste le politiche di estremo risparmio con le quali tutte le aziende costruiscono qualunque tipo di oggetto.....
Considera anche che in determinate condizioni il sistema start e stop viene inibito.....
Vedrai che non te ne pentirai e se imparerai a utilizzare al meglio acceleratore con uno stile di guida attento, otterrai comunque ottime medie.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
no, non c'è nessun tasto e nella sezione dedicata alla 2008 ho trovato un topic che ne parla, per cui presumo che sia una novità.
grazie per la spiegazione Gian. un po' mi hai rincuorato
grazie per la spiegazione Gian. un po' mi hai rincuorato

-
ah e sui consumi sono estremamente soddisfatto: ho fatto 350 km di misto con una media di 4,5 l/100km.