PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione fari

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

kafula
Peugeottista curioso

Segnalazione fari

Messaggio da kafula »

Permetto, ho una 208 allure 1.4 dal 07/2013 ed ora per la prima volta mi è capitato di restare senza un faro :) ed anche se lo spazio è pochissimo sto cercando di cambiare la lampadina. Ma la cosa che mi risulta strana è che non mi è comparso nessun avviso ne sullo smeg ne nella plancia, sul fatto che stessi senza un faro.
Possibile mai che non c'è un avviso?

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: Segnalazione fari

Messaggio da JinxFlame »

kafula ha scritto:Permetto, ho una 208 allure 1.4 dal 07/2013 ed ora per la prima volta mi è capitato di restare senza un faro :) ed anche se lo spazio è pochissimo sto cercando di cambiare la lampadina. Ma la cosa che mi risulta strana è che non mi è comparso nessun avviso ne sullo smeg ne nella plancia, sul fatto che stessi senza un faro.
Forse le pre-restyling non hanno il check luci...
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

infatti è proprio così, non c'è il check luci.
La cosa positiva è che puoi cambiare ad esempio le luci targa con dei led senza montare resistenze ecc. :)
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

kafula
Peugeottista curioso

Messaggio da kafula »

Che fregatura, anche auto meno quotate e molto economiche hanno il check per le luci. :(

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Fregatura. ? insomma punti di vista
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

kafula
Peugeottista curioso

Messaggio da kafula »

Giusto per dire è impossibile cambiare l'anteriore sinistra, c'è il porta fusibili che rende l'accesso difficoltoso. Devo andare solo alla concessionaria

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

se vai da un elettrauto te la cambia tranquillamente, sono pratici, o meglio è il loro mestiere :)
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

kafula
Peugeottista curioso

Messaggio da kafula »

Si lo so ma fa rabbia che per una cosa tanto semplice da fare devi aver bisogno di un tecnico, solo perché hanno reso impossibile l 'accesso :(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kafula ha scritto:Si lo so ma fa rabbia che per una cosa tanto semplice da fare devi aver bisogno di un tecnico, solo perché hanno reso impossibile l 'accesso :(
Ciao non disperare e non arrenderti
Se posso ti passo alcune dritte che ti tornano utili per sostituire la lampadina.
Procurati uno specchietto tipo quelli che usano le donne per truccarsi al "volo" una lampadina va bene anche quella del cellulare.
Se non riesci stando di fronte all'auto mettiti di lato.
In questo modo cambia completamente l'angolazione di lavoro del braccio e polso oltre magari a vedere un po' meglio.
Dicevo dello specchietto e pila
Infila lo specchietto fra il faro e ciò che ti intralcia, lo inclini di circa 45° affinché "ribalti" l'immagine. Con la lampada cerca di illuminare il coperchio del faro in prossimità della lampadina e attraverso lo specchio inclinato osservi come e dove sono posizionate per esempio eventuali linguette. Una volta che hai ben visto dove devi arrivare per togliere il tappo o lateralmente all'auto o davanti cerca di infilare la mano o le dita. Se non passa niente prova dal lato in cui si trova il radiatore magari salendo da sotto riesci a raggiungere il faro e con lo specchio vedi dove devi arrivare.
Una volta smontata la lampadina per aiutarti a centrare il foro per infilare quella nuova, proietta la luce davanti al faro nella sezione dove devi infilare la lampadina. Quasi magicamente si illuminerà anche tutta la parte retrostante il faro quella dove e con essa anche il foro dove andrai ad infilare quella nuova.
Il resto son certo ci arriverai da solo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Dimenticavo se leggi nel libretto di uso e manutenzione in dotazione al veicolo, è riportato come fare per cambiarla.
Nel caso con lo specchio facessi fatica, col cell. scatta qualche foto "alla cieca" e poi vedi di capire com'è fatto e dove dovrai andare a metterci le mani.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

oppure, fattela cambiare xD io sono andata dal primo meccanico che ho visto e gli ho chiesto se mi montava le lampadine che avevo già preso su internet: 5 minuti ed ero fuori
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

kafula ha scritto:Permetto, ho una 208 allure 1.4 dal 07/2013 ed ora per la prima volta mi è capitato di restare senza un faro :) ed anche se lo spazio è pochissimo sto cercando di cambiare la lampadina. Ma la cosa che mi risulta strana è che non mi è comparso nessun avviso ne sullo smeg ne nella plancia, sul fatto che stessi senza un faro.
Guarda che la 207 che aveva il ceck luci segnalava tutte le lampadine tranne gli anabaglianti e gli anabaglianti....anche perchè per logica se ti si fulmina una di quelle lampadine te ne accorgi anche senza segnalazione :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”