PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio colore nuova 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Consiglio colore nuova 208

Messaggio da Sky08 »

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritta al forum e desidererei un consiglio dai possessori (ed esperti :) ) di nuova peugeot 208.
Sarei intenzionata all'acquisto di una Allure 5p. BlueHDi 100. Sono incerta sul colore: bianco perlato o grigio alluminio? Ho letto di una tendenza del bianco (sia perlato che banchisa) a diventare giallo e di una maggiore difficoltà nei ritocchi rispetto alle vernici tradizionali. Volevo cambiare e uscire dal solito grigio metallizzato (che pure ha i suoi indiscutibili vantaggi in termini di tenuta sporco). Avete esperienza e/o notizie in merito all'ingiallimento del bianco?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi e buon fine settimana
:)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio colore nuova 208

Messaggio da ale1989 »

Ciao , io non posso aiutarti su questo ... ce lho nera.... ma nom ho mai sentito parlare di giallo sul bianca :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Prendila orange power :D

Inizialmente volevo prenderla bianco banchisa anche io ma poi mia moglie avendola vista in giro mi fa.....sembra un taxi......e così di comune accordo abbiamo visti tutti i colori e mi ha convinto a prenderla orange power.....poi neanche a farlo apposta l'arancione è il mio colore preferito anche se è la prima macchina che avrò di un colore così acceso e particolare. Al massimo ho avuto macchine rosse
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sky08

Messaggio da Sky08 »

romaroma ha scritto:Prendila orange power :D

Inizialmente volevo prenderla bianco banchisa anche io ma poi mia moglie avendola vista in giro mi fa.....sembra un taxi......e così di comune accordo abbiamo visti tutti i colori e mi ha convinto a prenderla orange power.....poi neanche a farlo apposta l'arancione è il mio colore preferito anche se è la prima macchina che avrò di un colore così acceso e particolare. Al massimo ho avuto macchine rosse
Concordo anch'io sull'effetto taxi del bianco banchisa....l'orange è bellissimo, ma forse è un cambianmento troppo radicale ;-)
Vado off topic: per curiosità, c'è lo start&stop?

Sky08

Messaggio da Sky08 »

ale1989 ha scritto:Ciao , io non posso aiutarti su questo ... ce lho nera.... ma nom ho mai sentito parlare di giallo sul bianca :)
l'ho letto qui nel forum, ci sono alcuni topic in merito.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Sky08 ha scritto:
romaroma ha scritto:Prendila orange power :D

Concordo anch'io sull'effetto taxi del bianco banchisa....l'orange è bellissimo, ma forse è un cambiamento troppo radicale ;-)
Vado off topic: per curiosità, ci sono lo start&stop e il cruise control?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sky08 ha scritto:
ale1989 ha scritto:Ciao , io non posso aiutarti su questo ... ce lho nera.... ma nom ho mai sentito parlare di giallo sul bianca :)
l'ho letto qui nel forum, ci sono alcuni topic in merito.
Ho capito... non li avrò letti visto che la mia è nera :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Scusate, intendevo lo stop&start...

NSX
Peugeottista appassionato

Messaggio da NSX »

Sky08 avevo letto dei problemi di aloni giallastri riscontrati da qualcuno sul bianco madreperla ma che io ricordi non sul bianco banchisa. Ad ogni modo, partendo dal presupposto che la scelta del colore è una questione molto personale e sarebbe meglio poterli vedere tutti dal vivo sull'auto scelta prima di decidere, io mi sono arrovellato parecchio nella scelta per la mia. Il bianco madreperla lo avevo escluso a priori prima di tutto perché 730€ mi sembrano un vero furto con scasso e poi perché preferisco che il bianco sia... bianco. Il grigio alluminio non è male sulla 208 ma è anche un po' anonimo, poi vabbé io arrivo da 15 anni di automobili color grigio metallizzato quindi probabilmente mi ha un po' stufato come colore. L'orange power di romaroma è bellissimo quando l'auto è pulita e c'è un bel sole, ma personalmente sono rimasto delusissimo a vederla quando la luce è un po' così così (il classico grigiore della pianura padana nei mesi invernali) e l'auto non dico sia sporca ma ha su quella patina di terra oserei dire "fisiologica" dopo 2 settimane che non la si lava... e pensare che inizialmente volevo prenderla anche io così! :)

PS: sul sito Peugeot è indicato che tutte le motorizzazioni diesel sono dotate del sistema Stop&Start.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

In una concessionaria non lontano da casa c'è una 208 orange power che viene sempre tenuta parcheggiata fuori tutto il giorno e devo dire che da lontano sembra pulita invece avvicinandosi ci si accorge che l'auto non è poi così pulita fuori tanto che i cerchi neri da lucidi sono diventati opachi. Mi sembra reggere comunque abbastanza bene lo sporco per il tipo di colore. Poi pazienza, la laverò più spesso :D
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

NSX

Messaggio da NSX »

romaroma: si beh parlavo di concomitanza luce + patina... nella realtà credo sia proprio uno di quei colori la cui resa cambia tantissimo a seconda del tipo di luce ambientale, come dicevo con un bel sole primaverile in cielo il colore ha una resa stupenda :) Comunque ho omesso di dire che sul mio cambio di idea c'è stata anche una considerazione sul fatto che prevedo e spero di tenere questa automobile per un bel po' di anni e ho il timore che nel tempo possa passarmi l'infatuazione con un colore così sgargiante e particolare (non sarebbe la prima volta).
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Grazie NSX, anche per l'info sullo stop&start. :thumbright:
Mi ero soffermata solo sul ministo della nuova 208, dove non ho visto il dato. Immagino a questo punto che abbia anche il cruise control....

Effettivamente 730 euro per il madreperla sono tanti...ma era per uscire dal solito e anonimo grigio. Ho letto anche di costi eccessivi nei ritocchi; meglio una vernice tradizionale. Amo i colori sgargianti (bella anche rosso rubino, non solo orange power), ma ho davvero paura che mi possano stufare. Spero di tenere la leoncina per un bel po'... ;-)

NSX

Messaggio da NSX »

Sky08: il regolatore e limitatore di velocità se non erro è disponibile già a partire dall'allestimento entry-level Access, quello che non è indicato piuttosto è che la funzionalità cruise sulla 208 non è adattiva (ma dal mio punto di vista va bene così, una scusa in meno per distrarsi... tanto che sulla mia non ho nemmeno messo l'active city brake così sono costretto a stare vigile e attento durante la guida ;-))

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Grazie! Tanto per capirci: se non è adattiva, vuol dire che non si può modificare durante il viaggio?
Io invece metterò l'Active city brake. Mi sento più sicura.
Andrò a fissarla la settimana prossima: consegna prevista per maggio.

NSX

Messaggio da NSX »

Sky08: no, in linea di massima i cruise control adattivi (ACC) regolano automaticamente la velocità nel caso ci si avvicini a un'automobile che precede o questa rallenti, per poi riprendere la velocità impostata una volta che la via è libera. I cruise control tradizionali invece non reagiscono alle condizioni del traffico veicolare che precede, tu imposti la velocità e l'automobile la mantiene ma al variare delle condizioni occorre intervenire.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”