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208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

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n.pacucci
Peugeottista curioso
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208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da n.pacucci »

Salve ragazzi e ragazze. Mi chiamo Nicola e vi scrivo da Bari, sono un nuovo utente del forum. Purtroppo non sono ancora entrato nel mondo Peugeot, ma lo farò a breve :razz: . Tra qualche mese acquisterò una Peugeot 208 1.4 HDI 68 CV. Ho intenzione di prenderla a KM0 o, al massimo,usata con max 30.000 KM. Premesso che come budget arriverei sui max 10.000€ e che,al momento, ho chiesto ad un solo concessionario Peugeot per un 208 con quel motore, a KM0, Active, versione Restyling e mi hanno chiesto sui 12.250€ (del Restyling non mi importa più di tanto). Vorrei sapere quale sia, secondo voi, al momento il prezzo giusto al quale acquistare una 208 con quel motore? con la mia cifra secondo voi posso portarmi a casa un bel mezzo che mi duri diversi anni? spero che tra qualche mese il prezzo si abbassi un pochino...voi che dite? :neutral: Ovviamente l'idea di partenza è quella di acquistare da concessionario. =P~

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VitoMJJ
Peugeottista veterano
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da VitoMJJ »

ciao, benvenuto nel forum ad un altro barese :D
guarda, per quanto riguarda il 1.4 68cv mi sembra strano te l'abbiano proposto in versione restyling, con la versione restyling hanno introdotto i nuovi motori euro 6, quindi il diesel più piccolo è il 1.6 75cv che appunto ha sostituito il precedente 1.4 68cv
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

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alphabravp1991
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da alphabravp1991 »

VitoMJJ ha scritto:ciao, benvenuto nel forum ad un altro barese :D
guarda, per quanto riguarda il 1.4 68cv mi sembra strano te l'abbiano proposto in versione restyling, con la versione restyling hanno introdotto i nuovi motori euro 6, quindi il diesel più piccolo è il 1.6 75cv che appunto ha sostituito il precedente 1.4 68cv
anche quando ho preso la mia, mi avevano proposto il 1.4 restyling...
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
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Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
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VitoMJJ
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da VitoMJJ »

alphabravp1991 ha scritto: anche quando ho preso la mia, mi avevano proposto il 1.4 restyling...
:-s :? mah, eppure ero convinto che le restyling fossero tutte solo con i nuovi blue-hdi e puretech benzina
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alphabravp1991
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da alphabravp1991 »

VitoMJJ ha scritto: :-s :? mah, eppure ero convinto che le restyling fossero tutte solo con i nuovi blue-hdi e puretech benzina
Boh magari erano motori che avanzavano e li hanno messi sotto le prime restyling :chessygrin:
Luca
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MattPierg
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da MattPierg »

Esistono 208 restyling che montano il 1.4 HDi 68 CV e sono quelle commercializzate subito dopo il debutto della scorsa estate, per qualche mese (su AutoScout24, ad esempio, ce ne sono diverse, tutte in allestimento Active). Il propulsore è stato poi rimpiazzato dal 1.6 BlueHDi 75 CV.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

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alphabravp1991
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da alphabravp1991 »

A me avevano proposto una restyling 1.4 allure a 14.500€
Luca
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n.pacucci
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da n.pacucci »

Si si, esiste la Restyling 1.4. Comunque dato che posso spendere 9.000 / max 10.000, secondo voi sarebbe un buon investimento prendere una 208 usata, senza restyling, con il 1.4 68CV ma con massimo 30.000 km percorsi? Ne ho viste diverse su Autoscout24, vendute da concessionarie e prendibili sui 9000 più o meno. Purtroppo non posso spendere molto, e sarà la mia prima macchina...quindi mi accontenterò del 1.4 HDI, vorrei solo sapere se avrebbe senso pagarla quel prezzo :D

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Aux
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da Aux »

Quanti km fai? Il benzina lo escludi a priori?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

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alphabravp1991
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da alphabravp1991 »

ma i 1.4 pre-restyling non avevano problemi di frizione e altre cose?
una restyling 75cv active usata magari la trovi ad un buon prezzo ;-)
Luca
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n.pacucci
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da n.pacucci »

Sono orientato verso il diesel perchè dovrei macinare diversi KM. Il problema è che penso sia impossibile trovare un 75CV sui max 10.000 :( ho letto anch'io dello slittamento della frizione ma se non sbaglio solo pochi utenti del forum hanno avuto questo problema, correggetemi se sbaglio! :?

sciaky
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da sciaky »

Ciao, eccomi :D! uno dei "pochi" che ha avuto problemi cn la frizione sul 1.4 hdi, sostituita a 36000 km x slittamento, x il resto motore formidabile un mulo, qualsiasi modo lo trattavi andava sempre bene. Cmq la scelta del motore dipende sempre dal tipo di uso. Io lo sostituita con la nuova restyling 1.6 bluehdi 120cv solo per il motore nn x altro. Ultimamente faccio molta autostrada e superstrada xcio sentivo il bisogno di un motore più spinto e rilassato ad alte velocità( infatti ha la sesta). Se nn hai pretese di grosse prestazioni e nn fai moltissima autostrada e montagna vai pure tranquillo col 1.4 hdi che consuma ( se nn lo scanni ovviamente) veramente pochissimo in ogni percorso (soprattutto urbano che e il suo terreno)e x i suoi 68cv sa essere anche brillante al punto giusto infatti nn capisco xche molti lo ritengono spompo boh! Logicamente se la differenza di prezzo e poca vai sul 75cv che credo sicuramente regalerà qualche soddisfazione in più a livello prestazionale ma la seccattura e che hanno aggiunto a tutti i nuovi diesel il nuovo addittivo (eurea) da aggiungere ogni tot km sempre in base all utilizzo delle auto e che comporta ovviamente costi di gestione più alti. Cmq a te la scelta! ;-)

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n.pacucci
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208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da n.pacucci »

Grazie per la risposta :) Quanto ti é costato riparare la frizione? Comunque si, percorreró extraurbano e urbano, 0 montagna e pochissima autostrada..quindi il 1.4 é perfetto, dato che mi interessa risparmiare anche sui costi di gestione (come l'assicurazione). Spero solamente di trovare un buon usato ad un prezzo onesto..è questa la parte difficile.


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sciaky
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da sciaky »

X la frizione zero costo xche sostituita in garanzia. Se sapevo cs ti vedevo la mia :D :D :D ! Allora visto il tuo terreno stradale vai giu di 1.4 hdi...a che un 1.6 75cv! X avere un po di brio in più?! Guarda la 75cv lo provata il giorno che acquistai la mia attuale xche avevano solo quel motore diesel in prova e a parte un po di spunto in piu nn ho notato poi cs grosse differenze prestazionali a parte l insonorizzazione del motore che lo trovata migliore nel 1.6. E poi risparmi come dici te di assicurazione e bollo( io x esempio dalla vecchia alla nuova pago quasi 100 euro in più di bollo e nn e poco) e soprattutto nn hai la seccattura del nuovo additivo eurea. Un consiglio...se nn ti interessa il restyling cerca di trovare un allure pre- restyling che era superiore sia in finiture che dotazione di serie e te lo dice uno che ha da un mese la restyling gt-line e nn base. Se invece ti va bene anche l active vai pure sul pre o restyling li dipende dalla occasione che trovi.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

sciaky
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Re: 208 1.4 68CV conviene ancora? Quant'è giusto pagarla?

Messaggio da sciaky »

L usato e sempre un incognita poi aver sfortuna cm fortuna. O sai chi la tenuta e vai ad occhi chiusi o l alternativa sarebbe da preferire un concessionario solo xche almeno x un anno sei coperto da garanzia. Qui in Romagna ancora chiedono dagli 8.500 euro in su giù da te nn so se possono avere prezzi inferiori
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