PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli e Dubbi 208 Gt Line

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

oWeNico
Peugeottista curioso

Consigli e Dubbi 208 Gt Line

Messaggio da oWeNico »

Salve a tutti!! :D

Sono nuovo del forum e ho deciso di registrarmi perchè finalmente ho acquistato la 208 che desideravo da tanto.
Poiché sono studente fuori sede, mio padre si è occupato dell'acquisto (alla fine i soldi son pur sempre i suoi :D) in quanto sapeva benissimo il modello che mi interessava e tutte le specifiche. L'allestimento scelto è Gt Line con il 1.6 Blue-Hdi 120 cv.
Ovviamente non avendo potuto parlare direttamente con il tipo della concessionaria ho dei piccoli dubbi e spero che voi possiate aiutarmi a risolverli!!

- Interni: quelli della GT Line sono gli stessi della GTI?
- Motore: Quanto dura il rodaggio? Come mi devo comportare nei primi chilometri?
- Cambio: So che la Peugeot tende a usare rapporti lunghi e poichè avrò sei marce vorrei sapere se i rapporti sono ben spaziati tra loro oppure se la sesta è stata messa semplicemente per abbassare il numero di giri e quindi i consumi (ad esempio in autostrada)
- Gomme: L'auto ha di serie i cerchi da 17". Vorrei sapere le dimensioni degli pneumatici e che gomme monta di serie (marca/modello)
- Fari: i fari anteriori da quanto ho ben capito sono i classici alogeni, ma avendo i fari diurni a led consigliate di sostituire le lampadine originali con delle lampadine a luce bianca?
- Smeg: Sapreste dirmi qual'è l'ultima versione? Perchè quando andrò a ritirare l'auto vorrei che ci fosse già installato l'ultimo aggiornameno

Vi ringrazio in anticipo di tutte le risposte e mi scuso per le eccessive domande!! Appena arriverà il leoncino a casa vi posto qualche foto!! :thumbright:
Peugeot 208 GT Line Bianco Madreperla 1.6 BlueHdi S&S 120cv
Navigatore + Mirrorlink; Retrocamera; Active City Brake; Alzacristalli post elettrici; Pack Rangement.

Prima auto: Opel Corsa C 1.7 DTI 75cv

oWeNico
Peugeottista curioso

Re: Consigli e Dubbi 208 Gt Line

Messaggio da oWeNico »

Nessuno riesce a darmi qualche risposta? :hurted:
Navigatore + Mirrorlink; Retrocamera; Active City Brake; Alzacristalli post elettrici; Pack Rangement.

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Anch'io sono interessato ad una GT Line, diciamo in fase di trattativa finale, però benzina. Ti risponderò per quel che so.
Gli interni gt line sono molto simili, se non uguali l'allestimento GTI, cambia giusto qualche particolare. Io che non sono proprio esile, trovo un po' scomode le alette pronunciate del sedile, quelle in basso, mentre quelle della schiena sono ottime. Sono cose personali però.
Il rodaggio non è mai ben definito, diciamo che per i primi 1000km bisognerebbe far sciogliere il motore gradualmente, poi piano piano ti accorgerai che andrà sempre meglio, orientativamente verso i 4000/5000 km il motore sarà slegato, migliorerà ulteriormente col tempo.
Per i rapporti non so dirti molto, generalmente è così, mettono la marcia lunga per abbattere i consumi/emissioni.
La marca delle gomme non la so esattamente, ma i cerchi da 17" della gt line mi sembra abbiano le gomme 215/45 R17.
Prima di modificare qualcosa sull'auto, come ad esempio le lampadine, accertati che non invalidi la garanzia, perché non si sa mai. Comunque quelle alogene non sono poi così male, ma tutto è relativo.
Sullo smeg non so risponderti.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

oWeNico
Peugeottista curioso

Messaggio da oWeNico »

Ciao, grazie della risposta. :D Per quanto riguarda i sedili se sono conformati come quelli della GTi non penso che avrò problemi perchè a ottobre sono stato a provare in pista la 208 GTi e ho trovato la seduta molto comoda.
Il conce mi ha detto che l'auto dovrebbe arrivare per Pasqua!! [-( Ovviamente non vedo l'ora che arrivi ma essendo l'auto già stata ordinata (praticamente mi è stata venduta come pronta consegna) pensavo arrivasse molto prima!!

francescodynamite
Peugeottista curioso

Messaggio da francescodynamite »

ritirata da pochi giorni, GTline Blue-Hdi 120 cv.
Le ruote sono 205/14 R17 tenuta e assetto ottime, cerchi ben fatti e piacevole il design.
i pneumatici sono Michelin, leggermente rumorosi alle medie alte velocità.
Lo smeg è già aggiornato alla ultima versione.

MCZ_Robyz
Peugeottista novello

Messaggio da MCZ_Robyz »

'Sera, misure alternative: 195/55 r16 e 185/65 r14. Per quanto riguarda i sedili, mi sto trovando bene, contenitivi ma al contempo morbidi il giusto e comodi. Per il cambio non so dirti avendo il cinque marce della 100cv. I fari montano le classiche alogene, la xenovision ha in catalogo un kit specifico da 5800 °K (stessa luce dei led) e un'altro da 5000°K, non so se specifico o universale. Il problema riguarda la garanzia, magari informati dal concessionario prima. Se metti altre alogene, basta che non facciano un fascio tendente all'azzurro/blu vai tranquillo. Ciau
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

MCZ_Robyz
Peugeottista novello

Messaggio da MCZ_Robyz »

* 185/65 r15
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

oWeNico
Peugeottista curioso

Messaggio da oWeNico »

Per le luci anabaglianti stavo valutando di acquistare le philips extreme vision o le osram night breaker. Per adesso kit xenon non se ne parla perchè non voglio invalidare la garanzia ad auto appena acquistata. Per quanto riguarda le luci della plafoniera nell'abitacolo sapete dirmi se sono a led di serie?? :)

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Le mie sono a led ed erano già così
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

oWeNico
Peugeottista curioso

Messaggio da oWeNico »

JinxFlame ha scritto:Le mie sono a led ed erano già così
Per gli anabaglianti sapresti consigliarmi? Ho visto sulla presentazione della tua 208 (bellissima complimenti io ero in dubbio tra grigio shark e il bianco madreperla) che hai montato delle philips white vision!! Il mio dubbio nel montare lampadine aftermarket (white/extreme vision o le night breaker) è che durino davvero poco e non vorrei stare a cambiare le lampadine ogni due mesi!!

Inoltre, un mio amico possessore di 207 mi ha detto che la sua brucia molto presto le lampadine e che è stato costretto per molto tempo a usare quelle a lunga durata per avere un usura "normale". Mica è così anche per la 208???

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

mmm io le white vision le ho fatte montare a metà agosto. Sono ancora integre :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

oWeNico
Peugeottista curioso

Messaggio da oWeNico »

Mi rassicura molto questa cosa grazie!! \:D/

thor original
Peugeottista veterano

Messaggio da thor original »

io ho le extreme vision, montate subito il giorno dopo averla ritirata dal conce :mrgreen: lce a tonalita' giallina ma di una visibilta' piu che ottima. Contentissimo di aver scelto le extreme vision, io non guardo il colore luce, ma il fascio che essa riesce a darmi per vedere meglio di notte ;-)
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

oWeNico
Peugeottista curioso

Messaggio da oWeNico »

thor original ha scritto:io ho le extreme vision, montate subito il giorno dopo averla ritirata dal conce :mrgreen: lce a tonalita' giallina ma di una visibilta' piu che ottima. Contentissimo di aver scelto le extreme vision, io non guardo il colore luce, ma il fascio che essa riesce a darmi per vedere meglio di notte ;-)
Le hai montate solo sugli anabbaglianti o anche sugli abbaglianti? Per quanto riguarda i fendinebbia (visto che dovrebbe esserci la funzione cornering) che lampadine montano? Vale la pena cambiare anche quelle?

thor original
Peugeottista veterano

Messaggio da thor original »

io ho montato solo le extreme sugli anabbaglianti :thumbright: per il resto ho lacsiato le lampade di serie, che tra l'altro sulla mia allure sono tutte philips :) e devo dire che vanno molto bene .
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”