L'unica avvertenza che so, ma vale anche dopo il rodaggio, è non tirare le marce a motore freddo...che poi tirare in che senso? Oltre i 3000 giri?
Attendo vostri consigli

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eh? me la spieghi?Aux ha scritto:Anche non tenere a lungo una velocità costante.
letteralmente penso intenda di non andare per troppo tempo alla stessa velocità, se ti fai 100 km di autostrada per esempio non farteli tutti a 130 km/h ma varia la velocitàTeo46 ha scritto:eh? me la spieghi?Aux ha scritto:Anche non tenere a lungo una velocità costante.
Ciaoross_ ha scritto:Lo sapete che queste cose non sono piu necessarie? In quanto il motore deve passare il collaudo prima di darvi l auto.. e per i km che vi fate voi non superando certi giri ecc le auto nei piazzali e bisarche vengono tirate come nn ci fosse un domani... potete anche fare a meno di fare questo rodaggio... non serve a nulla.. anzi.. passati i km che vi siete definiti alla prima tirata sentirete un odore di bruciato assurda perche i componenti sono nuovi...
....fidati, il collaudo non sostituisce il rodaggio e cioè l'assestamento di tutti i componenti del motore che lavorano insieme, ma è solo una prova funzionale finale per verificare che l'oggetto costruito funzioni e cioè che non ci siano stati possibili errori di assemblaggio dei componentiross_ ha scritto:Lo sapete che queste cose non sono piu necessarie? In quanto il motore deve passare il collaudo prima di darvi l auto.. e per i km che vi fate voi non superando certi giri ecc le auto nei piazzali e bisarche vengono tirate come nn ci fosse un domani... potete anche fare a meno di fare questo rodaggio... non serve a nulla.. anzi.. passati i km che vi siete definiti alla prima tirata sentirete un odore di bruciato assurda perche i componenti sono nuovi...