PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Park Assist 208
Moderatore: Moderatori
Park Assist 208
L'assistenza in manovra della 208 è solo per i parcheggi orizzontali (tra due auto) o anche per quelli a spina di pesce? Mi dicono che quelli a spina sono solo sul park assist della 2008, è vero? Se fosse così, si spiegherebbe x le misure del crossover che possono complicare anche quelli a spina, facili di per sé...ma la 2008 non deriva dalla 208? 

-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Park Assist 208
Si, anche se cambiano la lunghezza e l'altezza da terra. Probabilmente è una questione di marketing... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Non voglio essere troppo duro , ma avere bisogno dell'assistenza per un parcheggio a spina di pesce...
Penso che chi ha preso la patente in modo regolare non dovrebbe avere di queste necessità.
Penso che chi ha preso la patente in modo regolare non dovrebbe avere di queste necessità.
Davvero mancava questo commento, fatto da uno che evidentemente non sa leggere e va a testa bassa, sfiorando l'offesa. La mia era solo una curiosità, legata agli allestimenti. Tanto più che ho specificato che i parcheggi a spina sono facili. Futuri possessori di 2008 attenti: siete tutti imbranati...e chissà come avete preso la patente 

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sky, io ho la 2008 con sensori davanti, dietro e park assist.... Per me ti hanno informato male, il park assist é solo per parcheggiare in maniera verticale, e NON a spina di pesce... per questi ultimi puoi avvalerti sicuramente dei sensori, ma il volante lo muovi tu... CiaoSky08 ha scritto:L'assistenza in manovra della 208 è solo per i parcheggi orizzontali (tra due auto) o anche per quelli a spina di pesce? Mi dicono che quelli a spina sono solo sul park assist della 2008, è vero? Se fosse così, si spiegherebbe x le misure del crossover che possono complicare anche quelli a spina, facili di per sé...ma la 2008 non deriva dalla 208?
:mrgreen:8-):|:mad::D:):)
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
scusa ma io mica ho tirato in causa direttamente te, anche io ne facevo un discorso generale di totale inutilità per il guidatore medio.Sky08 ha scritto:Davvero mancava questo commento, fatto da uno che evidentemente non sa leggere e va a testa bassa, sfiorando l'offesa. La mia era solo una curiosità, legata agli allestimenti. Tanto più che ho specificato che i parcheggi a spina sono facili. Futuri possessori di 2008 attenti: siete tutti imbranati...e chissà come avete preso la patente
Strano tu ti sia sentito direttamente coinvolto...

Anche a me sembrava strano...però so che in certi modelli di auto c'è anche quello a spina. Cambia poco.Dallas1984 ha scritto:Ciao Sky, io ho la 2008 con sensori davanti, dietro e park assist.... Per me ti hanno informato male, il park assist é solo per parcheggiare in maniera verticale, e NON a spina di pesce... per questi ultimi puoi avvalerti sicuramente dei sensori, ma il volante lo muovi tu... CiaoSky08 ha scritto:L'assistenza in manovra della 208 è solo per i parcheggi orizzontali (tra due auto) o anche per quelli a spina di pesce? Mi dicono che quelli a spina sono solo sul park assist della 2008, è vero? Se fosse così, si spiegherebbe x le misure del crossover che possono complicare anche quelli a spina, facili di per sé...ma la 2008 non deriva dalla 208?
:mrgreen:8-):|:mad::D:):)
Trovo strano che tu risponda a me sostenendo di voler parlare in generale e premettendo di non voler essere troppo duro nelle tue affermazioni. Comunque meglio cosìAnatra ha scritto:scusa ma io mica ho tirato in causa direttamente te, anche io ne facevo un discorso generale di totale inutilità per il guidatore medio.Sky08 ha scritto:Davvero mancava questo commento, fatto da uno che evidentemente non sa leggere e va a testa bassa, sfiorando l'offesa. La mia era solo una curiosità, legata agli allestimenti. Tanto più che ho specificato che i parcheggi a spina sono facili. Futuri possessori di 2008 attenti: siete tutti imbranati...e chissà come avete preso la patente

Per precisione: sono una lei...Sky08 ha scritto:Trovo strano che tu risponda a me sostenendo di voler parlare in generale e premettendo di non voler essere troppo duro nelle tue affermazioni. Comunque meglio cosìAnatra ha scritto:scusa ma io mica ho tirato in causa direttamente te, anche io ne facevo un discorso generale di totale inutilità per il guidatore medio.Sky08 ha scritto:Davvero mancava questo commento, fatto da uno che evidentemente non sa leggere e va a testa bassa, sfiorando l'offesa. La mia era solo una curiosità, legata agli allestimenti. Tanto più che ho specificato che i parcheggi a spina sono facili. Futuri possessori di 2008 attenti: siete tutti imbranati...e chissà come avete preso la patente

L'importante è chiarirsi, comunque rispondevo a te ma senza quotarti, per cui più al thread in generale. Ripeto, era una riflessione generica sulle numerose assistenze dell'elettronica divenuta a mio giudizio ormai eccessiva e inutile,oltre che cara ed addirittura dannosa, perché tende a dare l'impressione di saper stare in strada anche a chi non ha idea di come tenere il volante. Tutto senza riferimenti diretta a te od altri.Sky08 ha scritto:Trovo strano che tu risponda a me sostenendo di voler parlare in generale e premettendo di non voler essere troppo duro nelle tue affermazioni. Comunque meglio cosìAnatra ha scritto:scusa ma io mica ho tirato in causa direttamente te, anche io ne facevo un discorso generale di totale inutilità per il guidatore medio.Sky08 ha scritto:Davvero mancava questo commento, fatto da uno che evidentemente non sa leggere e va a testa bassa, sfiorando l'offesa. La mia era solo una curiosità, legata agli allestimenti. Tanto più che ho specificato che i parcheggi a spina sono facili. Futuri possessori di 2008 attenti: siete tutti imbranati...e chissà come avete preso la patente
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.

caro Anatra
Donne e motori son gioie e dolori e... anche permalosi(e)

A prescindere dalle battute il park assist lo si prende per avere i sensori anteriori, del resto usarlo per parcheggiare è veramente improponibile:
- schiaccia il pulsante di parcheggio
- scegli la modalità di parcheggio sul touch screen
- metti la freccia per dirgli se vuoi trovare parcheggio a destra o sinistra
(nel frattempo la freccia si disinserisce e quindi ricomincia da capo)
- non superare una determinata velocità
- attendi che faccia "din" e ti dica di avvanzare ancora un po'
ecc. ecc.
nel frattempo chi ti sta dietro ha tempo per fare le seguenti operazioni:
- scendere dalla sua macchina
- aprire il suo baule posteriore
- prendere il suo crick
- avvicinarsi al tuo finestrino
e, con gli occhi iniettati di sangue
- assestare un colpo di crick sul tetto della tua auto
Buon parcheggio ...

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
-
- Peugeottista D.O.C.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti... Anche io il park l' ho preso per i sensori anteriori, ma avendolo devo dire che é davvero utile anche perché ti consente di accostare al marciapiede senza picchiare i cerchi, e non é poco....Old Jaguar ha scritto:...usarlo per parcheggiare è veramente improponibile...
Questo della Peugeot é davvero fatto bene...
Per la lentezza dell' attivazione le prime volte che si usa é davvero come dici tu, ma poi prendi il via e lo fai in un attimo... Con il senno di poi se tornassi indietro lo riprenderi anche se lo dessero disgiunto dai sensori.. ciao:|:|:lol::|:lol:
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...