Buongiorno a tutti, il mese scorso ho firmato per una 208 1.6 hdi 100Cv in allestimento GTline che dovrebbe arrivarmi entro maggio.
Vorrei chiedere in linea generale ai possessori di questa macchina, come si trovano per quanto riguarda confort a bordo e qualità degli interni nel tempo, se ad esempio sentono scricchiolii oppure rumori strani negli assemblaggi. Da quello che ho potuto vedere al concessionario la macchina sembra costruita molto bene e con cura, però magari, chi meglio di voi può dirmi come si comporta l'auto dopo un po di km .
Poi un altro dubbio riguardo la frizione ho letto sul forum che la versione precedente di 208 era un po carente sotto questo punto di vista, qualcuno sa se con il nuovo modello hanno risolto? La mia ha 100cv e cambio 5 marce.
Infine e scusatemi se mi dilungo, ho scelto il colore bianco banchisa, con tetto ciel e vedendo la macchina dal vivo mi sembrava un bel accostamento cromatico, solo che ho sentito che questo colore è molto delicato un po mi preoccupa la cosa.
Vi ringrazio in anticipo e scusatemi se mi sono dilungato.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pareri 208 Restyling
Moderatore: Moderatori
Re: Pareri 208 Restyling
Ciao Carmine, ho visto il tuo messaggio. Ho una 208 bluehdi 100cv nera da ottobre, finora ho percorso 8000 km circa e non posso che riportarti impressioni positive.
Gli interni sono curati, io non ho alcun problema con i sedili, è tutto perfetto a distanza di 6 mesi dall'acquisto e al momento non avverto alcun rumore sospetto. Tieni presente che ho anche avuto un incidente in Austria a Capodanno per il quale mi hanno dovuto sostituire tutta la ruota ant. sx con mozzo, braccetto, ammortizzatore e altro. Temevo di aver combinato un guaio, ma, invece, l'auto mi è tornata praticamente come nuova e da allora va davvero bene.
Il famigerato cambio all'inizio aveva qualche inserimento un po 'duro, ma raramente, oggi non accade più, le marce entrano bene e non ci sono problemi.
Sui consumi, in città mi si è attestata sui 18 al litro, sui percorsi extraurbani dà il meglio di sé quando viaggi intorno ai 100 km arrivando anche al 24/25 al litro, in autostrada sui 130 resta intorno al 20. Sono contento poi di aver scelto il 100cv che ti dà un bello sprint in ripresa e quella sensazione di sportività che volevo, soprattutto dopo aver deciso di rinunciare al 120cv che per i miei percorsi sarebbe stato uno spreco.
Per il colore io ho un nero madreperla molto delicato, sapevo che era un colore complicato e bisognerebbe regolarmente starci dietro per averla luccicante, ma purtroppo non ho il tempo per farlo, ho scelto comunque un autolavaggio che mi pare la stia trattando discretamente bene.
Gli interni sono curati, io non ho alcun problema con i sedili, è tutto perfetto a distanza di 6 mesi dall'acquisto e al momento non avverto alcun rumore sospetto. Tieni presente che ho anche avuto un incidente in Austria a Capodanno per il quale mi hanno dovuto sostituire tutta la ruota ant. sx con mozzo, braccetto, ammortizzatore e altro. Temevo di aver combinato un guaio, ma, invece, l'auto mi è tornata praticamente come nuova e da allora va davvero bene.
Il famigerato cambio all'inizio aveva qualche inserimento un po 'duro, ma raramente, oggi non accade più, le marce entrano bene e non ci sono problemi.
Sui consumi, in città mi si è attestata sui 18 al litro, sui percorsi extraurbani dà il meglio di sé quando viaggi intorno ai 100 km arrivando anche al 24/25 al litro, in autostrada sui 130 resta intorno al 20. Sono contento poi di aver scelto il 100cv che ti dà un bello sprint in ripresa e quella sensazione di sportività che volevo, soprattutto dopo aver deciso di rinunciare al 120cv che per i miei percorsi sarebbe stato uno spreco.
Per il colore io ho un nero madreperla molto delicato, sapevo che era un colore complicato e bisognerebbe regolarmente starci dietro per averla luccicante, ma purtroppo non ho il tempo per farlo, ho scelto comunque un autolavaggio che mi pare la stia trattando discretamente bene.
Peugeot 208 Restyling Allure 5p BlueHDi 100 S&S Nero Madreperla + Cerchi in lega 16" Titane Technical Grey + Pack Rangement + Alzacristalli posteriori elettrici + Sensori di parcheggio posteriori + Retrocamera + Touschscreen 7" con sistema di navigazione
Grazie mille sei stato molto gentile nel rispondermi, per l'incidente spero nulla di grave, le macchine in qualche modo si sistemano. Anch'io ho optato come te, per il 100cv soprattutto perchè faccio molti chilometri circa 35000 l'anno e quindi il 120 mi dava l'impressione di essere leggermente più assetato e poi avrei pagato più tasse ecc. Penso sia un ottimo compromesso tra consumi/prestazioni.
Mi consola sentire pareri positivi per quanto riguarda gli interni e la qualità nel tempo, purtroppo sono cose che non puoi capire dal concessionario, spero solo che ho scelto bene per la vernice, vedendola dal vivo bianco banchisa con il tetto ciel a contrasto era proprio bella. Per il nero ti confermo che è un po difficile da mantenere pulito la macchina di mio padre è nera e subito si sporca a differenza della mia che è grigia. Però è un bel colore ed anch'io ero molto indeciso.
Grazie mille
Mi consola sentire pareri positivi per quanto riguarda gli interni e la qualità nel tempo, purtroppo sono cose che non puoi capire dal concessionario, spero solo che ho scelto bene per la vernice, vedendola dal vivo bianco banchisa con il tetto ciel a contrasto era proprio bella. Per il nero ti confermo che è un po difficile da mantenere pulito la macchina di mio padre è nera e subito si sporca a differenza della mia che è grigia. Però è un bel colore ed anch'io ero molto indeciso.
Grazie mille
Ciao Carmine, anche io ho firmato da pochissimo il contratto per il 1.6 100 cv gt-line bianco banchisa però senza tetto Ciel e dovrebbe arrivarmi a metà Maggio circa. Non vedo l'ora che arrivi!!!
jcap
Peugeot 208 BlueHDI 100 cv 3p. GT Line Bianco Banchisa
ex peugeot 207 1.6 HDI 90 Cv FAP Grigio Manitoba 04/2008
Peugeot 208 BlueHDI 100 cv 3p. GT Line Bianco Banchisa
ex peugeot 207 1.6 HDI 90 Cv FAP Grigio Manitoba 04/2008
-
- Peugeottista appassionato
come comfort la macchina io la trovo ottima. c'è da dire che ci ho messo un po' per trovare una seduta buona e il volante piccolo quando non era sistemato come si deve mi ha dato problemi con i polsiCarminemx ha scritto:Buongiorno a tutti, il mese scorso ho firmato per una 208 1.6 hdi 100Cv in allestimento GTline che dovrebbe arrivarmi entro maggio.
Vorrei chiedere in linea generale ai possessori di questa macchina, come si trovano per quanto riguarda confort a bordo e qualità degli interni nel tempo, se ad esempio sentono scricchiolii oppure rumori strani negli assemblaggi. Da quello che ho potuto vedere al concessionario la macchina sembra costruita molto bene e con cura, però magari, chi meglio di voi può dirmi come si comporta l'auto dopo un po di km .
Poi un altro dubbio riguardo la frizione ho letto sul forum che la versione precedente di 208 era un po carente sotto questo punto di vista, qualcuno sa se con il nuovo modello hanno risolto? La mia ha 100cv e cambio 5 marce.
Infine e scusatemi se mi dilungo, ho scelto il colore bianco banchisa, con tetto ciel e vedendo la macchina dal vivo mi sembrava un bel accostamento cromatico, solo che ho sentito che questo colore è molto delicato un po mi preoccupa la cosa.
Vi ringrazio in anticipo e scusatemi se mi sono dilungato.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gli interni danno una sensazione generale di qualità e io lo noto anche da quello che dicono i passeggeri, visto che ne sono rimasti tutti colpiti. allo stesso modo l'accostamento bianco banchisa/tetto ciel fa la sua porca figura, oltre a dare all'interno molta luminosità.
sinceramente non so dirti quali problemi possa dare il bianco banchisa. io, nonostante gli altri felini di casa che la usano come stufa, per ora non ne ho (ci mancherebbe altro...).
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure