PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale calandra?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

zodran
Peugeottista appassionato

Quale calandra?

Messaggio da zodran »

Ciao a tutti! :mrgreen:
Mi sono appena iscritto e ho già trovato parecchie informazioni utili nel sito, anche se ho ancora molto da leggere! :wooow:
Per il momento sono un felice possessore di Peugeot 206 con una mezza idea (...facciamo tre quarti!) di passare presto a Peugeot 208 (sebbene mi rattristi molto dire addio alla mia 206... :cry: )...
Vi chiederei un'informazione: ho notato che con l'ultimo restyling la calandra di 208 cambia a seconda delle versioni, ed in particolare è nera con profilo alluminio su Access, nera con profilo cromato su Active e nera con inserti e profilo cromati su Allure.
Però mi sapete dire a quale versione appartiene questa calandra?
http://www.patentati.it/blog/foto/nuova ... -power.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
(è la stessa che compare in copertina sul dépliant attuale con la 208 Orange Power: in pratica la calandra ha gli inserti cromati, ma il profilo è nero senza cornice cromata). Trovo che abbia un bell'effetto, in fondo troppe cromature non saranno eccessive?
A proposito (scusate se OT): non ho visto dal vivo una 208 blu virtuel, e le foto mi confondono perché a volte mi sembra un blu splendido ed altre volte lo trovo troppo violaceo, a seconda della luce... Qualcuno che possiede una 208 blu virtuel è soddisfatto del colore? :roll:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

mach14

Re: Quale calandra?

Messaggio da mach14 »

Ciao,
io non posso aiutarti sulla calandra (hai provato il configuratore sul sito?) ma ho una 208 blu virtuel ed è vero, a seconda della luce cambia completamente: tende al viola con il sole pieno e passa al blu elettrico/blu scuro quando è nuvoloso o con le luci della strada. A me piace molto, ma mi rendo conto che è abbastanza particolare. Questione di gusti :)
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

jFrank
Peugeottista curioso

Messaggio da jFrank »

Quella calandra è della versione GT-Line, correggetemi se sbaglio
Attualmente: Peugeot 208 GTi - 1.6 - THP 208 cv

Ex possessore di: Peugeot 208 Active - 1.0 - Benzina 68 cv - 3p

zodran

Messaggio da zodran »

Mi viene in mente una possibile soluzione: mi sembra che la versione Allure abbia alcune differenze estetiche a seconda che sia a benzina oppure diesel (per esempio i retrovisori esterni: se non erro per Allure sono cromati sulla benzina e neri sulla diesel). Forse allora anche la calandra rimane con cornice e pure "tratteggio" cromato sulla versione benzina, mentre con il semplice "tratteggio" cromato (e cornice nera) sulla diesel?
i dirupi ed i burroni; 

(Alcmane, fr. 58D)

zodran

Messaggio da zodran »

mach14 ha scritto:Ciao,
io non posso aiutarti sulla calandra (hai provato il configuratore sul sito?) ma ho una 208 blu virtuel ed è vero, a seconda della luce cambia completamente: tende al viola con il sole pieno e passa al blu elettrico/blu scuro quando è nuvoloso o con le luci della strada. A me piace molto, ma mi rendo conto che è abbastanza particolare. Questione di gusti :)

In alcune foto mi piace molto quel colore, in altre lo trovo troppo scuro. Io ero affezionato al vecchio blu recife, che però era diverso e più chiaro ed intenso. Purtroppo in nessuna concessionaria ho visto un blu virtuel, nemmeno nell'usato, e sceglierlo "a scatola chiusa" è un po' rischioso.
Mi piace molto, sempre in foto, anche l'Orange Power, tuttavia ho l'impressione che risulti bello al primo impatto ma poi alla lunga possa "stufare". Purtroppo in concessionaria hanno vetture con 50 sfumature di grigio, ma appena chiedi un colore leggermente più originale ti rispondono che è su ordinazione... 8-[
i dirupi ed i burroni; 

(Alcmane, fr. 58D)

mach14

Messaggio da mach14 »

zodran ha scritto: Purtroppo in concessionaria hanno vetture con 50 sfumature di grigio, ma appena chiedi un colore leggermente più originale ti rispondono che è su ordinazione... 8-[
È vero, anche io quando ordinai la mia chiesi se avevano qualsiasi altra auto di quel colore per poterlo vedere ma senza essere fortunato e firmai a scatola chiusa. Evidentemente non è un colore molto facile da vendere. Per fortuna sono rimasto pienamente soddisfatto :thumbright:
La cosa negativa è che si nota molto qualsiasi micro graffio della vernice, ma penso sia un problema di tutti i colori scuri..
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

zodran ha scritto:Ciao a tutti! :mrgreen:
Mi sono appena iscritto e ho già trovato parecchie informazioni utili nel sito, anche se ho ancora molto da leggere! :wooow:
Per il momento sono un felice possessore di Peugeot 206 con una mezza idea (...facciamo tre quarti!) di passare presto a Peugeot 208 (sebbene mi rattristi molto dire addio alla mia 206... :cry: )...
Vi chiederei un'informazione: ho notato che con l'ultimo restyling la calandra di 208 cambia a seconda delle versioni, ed in particolare è nera con profilo alluminio su Access, nera con profilo cromato su Active e nera con inserti e profilo cromati su Allure.
Però mi sapete dire a quale versione appartiene questa calandra?
http://www.patentati.it/blog/foto/nuova ... -power.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
(è la stessa che compare in copertina sul dépliant attuale con la 208 Orange Power: in pratica la calandra ha gli inserti cromati, ma il profilo è nero senza cornice cromata). Trovo che abbia un bell'effetto, in fondo troppe cromature non saranno eccessive?
A proposito (scusate se OT): non ho visto dal vivo una 208 blu virtuel, e le foto mi confondono perché a volte mi sembra un blu splendido ed altre volte lo trovo troppo violaceo, a seconda della luce... Qualcuno che possiede una 208 blu virtuel è soddisfatto del colore? :roll:
Quella calandra è il pacchetto personalizzazione "menthol white" ovvero è la calandra nero lucida con inserti bianchi :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

zodran

Messaggio da zodran »

Ecco! Mi erano sfuggiti i pack di personalizzazione! :)
Come ti trovi con il colore Orange, me lo consiglieresti?
i dirupi ed i burroni; 

(Alcmane, fr. 58D)

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

Il colore è una cosa molto soggettiva! A me questo orange power piace parecchio, perchè in base all'angolazione e alla quantità della luce il colore cambia.. al buio sembra rossa, mentre quando batte il sole è un arancione metallizzato.
Poi con questo colore non passa inosseravata, si gira un sacco di gente :applause:

Per quanto riguarda il pacchetto menthol white, non è solo per la calandra.. hai anche gli specchietti neri e con inserto bianco, e tutte le parti esterne che sarebbero cromate sono bianche o nere...

Sull'orange power le parti cromate non mi piaciono per niente :lol:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”