PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 1.2 110cv Allure Matt Ice Silver pack lime yeo

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

corsarina11
Peugeottista curioso

Acquisto 208 1.2 110cv Allure Matt Ice Silver pack lime yeo

Messaggio da corsarina11 »

Ciao a tutti!!Sto valutando l'acquisto di una 208 1.2 110cv Allure in tinta Matt Ice Silver e pack lime yellow.Avrei qualche domanda da porvi.Innanzitutto,vorrei sapere se il motore a tre cilindri,offre affidabilità e spunto...Mi ricordo di una Opel Corsa a tre cilindri ed era un disastro,spero che i motori di nuova generazione,per giunta turbo,siano migliori...
Mi piacerebbe prenderla in colore Matt Ice Silver,quello opaco che è un po diverso dai soliti...accosterei i particolari esterni ed interni,in lime yellow,contrasto che mi piace molto.
Vi chiedo,più o meno,come vi trovate con il motore 1.2,io abito in Liguria dove ci sono molte salite e vorrei avere un po di spunto anche in autostrada...Vorrei acquistarla con la retrocamera per il parcheggio,lo spoilerino sul portellone posteriore (non so se è di serie) e forse anche con navigatore.Secondo voi,quanto potrebbe costare? Ho ricevuto una mail in cui si parla di uno sconto rottamazione di 4000 €,io darei via una Renault megane coach 1.6 16V (gran bel motore) del 2002.
Vi ringrazio e vi saluto!!!

Sky08

Re: Acquisto 208 1.2 110cv Allure Matt Ice Silver pack lime yeo

Messaggio da Sky08 »

Sul motore lascio la parola agli esperti...sulla tinta Matt invece, ti invito a pensarci su. È molto bella e ha tentato anche me (proprio quella che sceglieresti tu :D ), ma è delicata. È vero anche che, stando a quanto dice Peugeot, queste nuove sono più resistenti, ma non saranno mai come le tradizionali. Se ne parla anche qui nel forum.

magnamagna
Peugeottista curioso

Messaggio da magnamagna »

Sky08 ha scritto:Sul motore lascio la parola agli esperti...sulla tinta Matt invece, ti invito a pensarci su. È molto bella e ha tentato anche me (proprio quella che sceglieresti tu :D ), ma è delicata. È vero anche che, stando a quanto dice Peugeot, queste nuove sono più resistenti, ma non saranno mai come le tradizionali. Se ne parla anche qui nel forum.
arrivata??? :drunken:
Immagine

Sky08

Messaggio da Sky08 »

magnamagna ha scritto:
Sky08 ha scritto:Sul motore lascio la parola agli esperti...sulla tinta Matt invece, ti invito a pensarci su. È molto bella e ha tentato anche me (proprio quella che sceglieresti tu :D ), ma è delicata. È vero anche che, stando a quanto dice Peugeot, queste nuove sono più resistenti, ma non saranno mai come le tradizionali. Se ne parla anche qui nel forum.
arrivata??? :drunken:
Magari! No, se l'avessi ritirata l'avrei comunicato ai forumisti! Secondo il concessionario, dovrebbe essere in Italia dal 2 all'8 maggio. Poi dovrò aspettare che arrivi, appunto, al mio concessionario. È in ritardo e, almeno fino alla settimana scorsa, non risultava nemmeno assemblata (però si vedeva la presunta data di arrivo) :shock: :shock:
Qui però andiamo off topic... :)

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

corsarina11 ha scritto:Ciao a tutti!!Sto valutando l'acquisto di una 208 1.2 110cv Allure in tinta Matt Ice Silver e pack lime yellow.Avrei qualche domanda da porvi.Innanzitutto,vorrei sapere se il motore a tre cilindri,offre affidabilità e spunto...Mi ricordo di una Opel Corsa a tre cilindri ed era un disastro,spero che i motori di nuova generazione,per giunta turbo,siano migliori...
Mi piacerebbe prenderla in colore Matt Ice Silver,quello opaco che è un po diverso dai soliti...accosterei i particolari esterni ed interni,in lime yellow,contrasto che mi piace molto.
Vi chiedo,più o meno,come vi trovate con il motore 1.2,io abito in Liguria dove ci sono molte salite e vorrei avere un po di spunto anche in autostrada...Vorrei acquistarla con la retrocamera per il parcheggio,lo spoilerino sul portellone posteriore (non so se è di serie) e forse anche con navigatore.Secondo voi,quanto potrebbe costare? Ho ricevuto una mail in cui si parla di uno sconto rottamazione di 4000 €,io darei via una Renault megane coach 1.6 16V (gran bel motore) del 2002.
Vi ringrazio e vi saluto!!!
Come vedi da firma io ho il 1.2 da 130 cv su 308 e posso dirti con assoluta certezza che questo motore ti piacera da subito ...elastico , pronto dai 1200 giri in su , fluido e corposo proprio quando serve nella guida di tutti i giorni , per l autostrada posso dirti che con 6 marce va benissimo , tu pero con la 208 avresti il 5 marce e percio viaggeresti ad un regime un po piu alto :thumbright:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

corsarina11
Peugeottista curioso

Grazie delle risposte!!! Mi hanno fatto un preventivo...
208 Allure,1.2 110 cv, 3 porte,colore grigio shark,con pack interno ed esterno lime yellow e con:
Retrovisori richiudibili elettricamente
Navigatore
Alettone posteriore
Vasca sagomata per il baule
Tappetini in tinta lime yellow
Ruota di scorta
Telecamera posteriore e sensori parcheggio
Estensione di garanzia a 4 anni con servizi vari
Totale = 21500 €
Con sconto e rottamazione 16000 € finali.
Che ne pensate?

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Alto per una tre porte senza optional come il parcheggio assistito. Il totale senza sconti era più o meno quello della mia Allure 5 porte che vedi in firma, con tutti gli optionals e motore 1600. Al netto degli sconti e del rientro usato ho pagato quasi 15.000 (non mi ricordo se 14.800 o 14.900).

corsarina11
Peugeottista curioso

Mi sono dimenticata...il park assist c'è!!!

zodran
Peugeottista appassionato

Messaggio da zodran »

A mio modo di vedere non è un prezzo esagerato, ma nemmeno stracciato: è una proposta in linea con quello che ti dà, senza rapinarti ma anche senza costituire una di quelle offerte che non si possono rifiutare...
Comunque, se hai voglia e pazienza di girare un po', per quello stesso prezzo e con caratteristiche ed accessori simili ti puoi portare a casa anche un buon motore diesel.
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

@ zodran: infatti, se guardi la firma, la mia è un diesel e per di più 5 porte.

@corsarina11: puoi trovare di meglio. Fatti aggiungere anche l'Active city brake, pensa eventualmente a un diesel e, per la stessa cifra, a una 5 porte.

NSX

Messaggio da NSX »

Sky08: il prezzo finale che hanno fatto a corsarina11 a me sembra decoroso, lo confronti con il prezzo finale che hai spuntato te ma lei ha dato dentro un'auto da rottamare mentre te hai per forza di cose preso di più per un usato :) Da non sottovalutare oltretutto che i pacchetti lime yellow interni ed esterni, la ruota di scorta (e non lo ruotino), l'alettone posteriore (se effettivamente intende lo spoiler montato a parte sul baule), l'estensione di garanzia 4 anni e gli altri ammennicoli (tappetini in stile, vasca sagomata) che ha messo vanno in buona parte a compensare la differenza di prezzo tra che c'è con un diesel 100cv e la versione 5 senza queste aggiunte.

PS: ma poi perché continuate a consigliarle di pensare a un diesel senza sapere quanti km/anno e che percorsi quotidiani fa? Magari arriva a malapena a 5000km e fa brevi tratti :razz:
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

NSX ha scritto:Sky08: il prezzo finale che hanno fatto a corsarina11 a me sembra decoroso, lo confronti con il prezzo finale che hai spuntato te ma lei ha dato dentro un'auto da rottamare mentre te hai per forza di cose preso di più per un usato :) Da non sottovalutare oltretutto che i pacchetti lime yellow interni ed esterni, la ruota di scorta (e non lo ruotino), l'alettone posteriore (se effettivamente intende lo spoiler montato a parte sul baule), l'estensione di garanzia 4 anni e gli altri ammennicoli (tappetini in stile, vasca sagomata) che ha messo vanno in buona parte a compensare la differenza di prezzo tra che c'è con un diesel 100cv e la versione 5 senza queste aggiunte.

PS: ma poi perché continuate a consigliarle di pensare a un diesel senza sapere quanti km/anno e che percorsi quotidiani fa? Magari arriva a malapena a 5000km e fa brevi tratti :razz:
Non sapevo avesse dato dentro un'auto da rottamare...il suo riferimento a un'opel disastrosa mi aveva fatto pensare a un usato mal riuscito.
Il mio conce ha detto che non esiste la ruota di scorta per la 208 :shock: e dunque mi sono dovuta accontentare del ruotino :mad: :mad:

NSX

Messaggio da NSX »

Sky08: ha scritto che portava alla rottamazione l'auto precedente nel secondo messaggio, dove ha riportato la cifra dell'offerta che le hanno fatto :) Sulla 208 la ruota di scorta omogenea è disponibile solo per le motorizzazioni benzina, su quelle diesel c'è un serbatoio aggiuntivo (quello dell'AdBlue o urea che dir si voglia, insomma l'ennesimo accrocchio dei diesel moderni) che porta via spazio quindi ci sta solo lo ruotino.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Grazie x i chiarimenti! L'importante è che non mi sia presa il ruotino potendo scegliere la ruota di scorta. Ma x i diesel non c'è alternativa. Sulla rottamazione mi sono persa il passaggio ! :razz:
Comunque può spuntare, secondo me, ancora qualcosa...

corsarina11
Peugeottista curioso

Si...il mio usato da rottamare è una Renault megane coach 1.6 del 2002 con 140000km e non vale niente....Il diesel non l'ho voluto poiché,avendo anche lo scooter,in auto faccio al max 15000km l'anno...L'alettone posteriore e' quello ufficiale Peugeot montato e verniciato prima della consegna...La ruota di scorta è da 15 e non da 16 come quelle di serie ma non è il ruotino.Grazie!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”