PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sgeguido
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2016, 22:39
Località: Cinisello Balsamo

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da sgeguido »

Ciao ragazzi, Allora la piccola e stata ritirata dal concessionario e ho gia fatto le prima modifiche, leggere ma molto importanti per me.

Fari xeno H7 5000k 50w
Lampada fendinebbia a led PS24W

L'effetto e davvero molto bello.

Per la mappatura sono andato e mi hanno detto almeno di aspettare e fare almeno qualche migliaio di km... in modo che il motore si assesta e poi si puo fare senza problemi.

poi mi informo come poter inserire delle foto che ho fatto alle luci montate.

Ciaoooooo
Peugeot 208 1.6 75cv BlueHdi

matteocapa
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/02/2016, 16:01

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da matteocapa »

Si è poi riusciti a trovare una quadra su questo argomento? la componentistica è uguale allora?

Detto ciò comunque , senza polemica, questo ricerca matta e disperatissima delle analogie tra i due motori mi sembra inspirato dalla logica del vorrei ma non posso... compratevi il 100 cv se volete 100 cv :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

ciao a tutti e buona elaborazione :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da alphabravp1991 »

Ciao matteocapa, si la componentistica è uguale!
Nessuna polemica, ma vedi, nel mio caso, non è questione vorrei ma non posso... avevo urgenza di un auto, ho trovato questa ad un ottimo prezzo e in pronta consegna... non avevo altre possibilità :lol:

Oppure, chi compra una active, ha solo la scelta del 75cv... per avere il 100cv ci vuole almeno una allure!

sgeguido
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2016, 22:39
Località: Cinisello Balsamo

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da sgeguido »

Ciao a tutti, oggi dopo 700km ho rifatto il pieno al tappo e facendo un veloce calcolo i consumi per un utilizzo medio in tangenziale statale e poca citta, ma con una velocita media di 120-140km/h i consumi si sono avvicinati a circa 20km/l.
Per adesso visto che sono i primi 700km potrei dire che va bene. non mi lamento .

Mentre invece giusto senza polemica o altro , si ci puo stare il fatto che uno puo cambiare macchina e prendere quella piu potente anche in considerazione della poca differenza, ma haime per certe problematiche di cui i neopatentati sono penalizzati ho dovuto mio malgrado prendere quella meno potente altrimenti mia figlia non potra utilizzare in futuro.

E poi vuoi mettere il solo fatto di farla mappare e andare come una 100cv ahahahah .... deformazione da vecchio Crazy van club.


ciao ciao
Peugeot 208 1.6 75cv BlueHdi

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da MadMav »

sgeguido ha scritto:Ciao ragazzi, Allora la piccola e stata ritirata dal concessionario e ho gia fatto le prima modifiche, leggere ma molto importanti per me.

Fari xeno H7 5000k 50w
Lampada fendinebbia a led PS24W

L'effetto e davvero molto bello.

Per la mappatura sono andato e mi hanno detto almeno di aspettare e fare almeno qualche migliaio di km... in modo che il motore si assesta e poi si puo fare senza problemi.

poi mi informo come poter inserire delle foto che ho fatto alle luci montate.

Ciaoooooo
Xeno o lampada effetto xeno?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

sgeguido
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2016, 22:39
Località: Cinisello Balsamo

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da sgeguido »

Ciao Mad Mad,

lampade xeno a 5000k 50w che sono quasi stessa gradazione delle luci diurne ma con potenza maggiore...

Poi se ti interessa sapere dove ho preso in MP ti mando il link.

Ciao
Peugeot 208 1.6 75cv BlueHdi

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da Mirapp »

matteocapa ha scritto:Si è poi riusciti a trovare una quadra su questo argomento? la componentistica è uguale allora?

Detto ciò comunque , senza polemica, questo ricerca matta e disperatissima delle analogie tra i due motori mi sembra inspirato dalla logica del vorrei ma non posso... compratevi il 100 cv se volete 100 cv :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

ciao a tutti e buona elaborazione :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Parlo per me: arrivo da una 210cv ed ho volontariamente deciso di scendere di potenza per vari motivi. La ricerca non è "matta e disperatissima", c'è gente che ha la testa malata e ci prova quasi gusto a complicarsi le cose, c'è altra gente che ha varie necessità. Ad ogni modo la discussione è nata come un tranquillissimo "mah, possibile che le abbiano fatte uguali? Forte! Quindi se volessimo mappare, potremmo farlo tranquillamente? Informiamoci bene ed in seguito valutiamo se farlo" (tant'è che qui nessuno ha ancora mappato e nessuno ha la frenesia di farlo :-) ). Per curiosità, tu hai una 100cv?

matteocapa
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/02/2016, 16:01

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da matteocapa »

Mirapp ha scritto:
matteocapa ha scritto:Si è poi riusciti a trovare una quadra su questo argomento? la componentistica è uguale allora?

Detto ciò comunque , senza polemica, questo ricerca matta e disperatissima delle analogie tra i due motori mi sembra inspirato dalla logica del vorrei ma non posso... compratevi il 100 cv se volete 100 cv :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

ciao a tutti e buona elaborazione :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Parlo per me: arrivo da una 210cv ed ho volontariamente deciso di scendere di potenza per vari motivi. La ricerca non è "matta e disperatissima", c'è gente che ha la testa malata e ci prova quasi gusto a complicarsi le cose, c'è altra gente che ha varie necessità. Ad ogni modo la discussione è nata come un tranquillissimo "mah, possibile che le abbiano fatte uguali? Forte! Quindi se volessimo mappare, potremmo farlo tranquillamente? Informiamoci bene ed in seguito valutiamo se farlo" (tant'è che qui nessuno ha ancora mappato e nessuno ha la frenesia di farlo :-) ). Per curiosità, tu hai una 100cv?
si ho un 100 cv.

sgeguido
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2016, 22:39
Località: Cinisello Balsamo

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da sgeguido »

Ciao, io speravo di stare ancora un po di tempo in quel di casa cosi potevo fare qualche km in piu, ma aimè niente sono ancora in giro...Adesso al nord della Polonia.

Al mio rientro vedo di fare subito un bel giro e poi subito a mappare e dopo si valuteranno le prestazioni.

Ovvio io potrò dire la mia ma quando la ritiro portero con me un amico che ha lo stesso motore ma allestimento diverso e sara lui poi a dire la sua..

A presto e a tutti dai del gas.
Peugeot 208 1.6 75cv BlueHdi

Avatar utente
gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2015, 14:52
Località: Lombardia

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da gtline »

vai di mappa e vedrai ti troverai bene,almeno io ho sempre mappato le auto che ho avuto e sempre verso i 10.000km. un saluto!
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da pinofri »

Bisogna aspettare così tanto? Non basta 5.000 km?
Ancora nessuno l'ha fatta?
Io ho 1600 km e sto valutando se farla o no...
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

trasfer71
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/09/2009, 20:37

Messaggio da trasfer71 »

La 75 e stata fatta appositamente per la fascia di mercato dei neopatentati...e identica alla 100, tranne che per i freni a disco sul posteriore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da Niko18 »

in un'altra discussione un utente sosteneva che la 100 cv aveva l'intercooler e la 75 cv no...qualcuno può verificarlo?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da alphabravp1991 »

Anche la 75 ha l'intercooler, lo vedi, è di fianco al radiatore!
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da Niko18 »

bene! non ho ancora aperto il cofano motore :mrgreen:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”