PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione Furto e incendio:fino a quando rinnovarla?'

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fg7
Peugeottista curioso

Assicurazione Furto e incendio:fino a quando rinnovarla?'

Messaggio da fg7 »

Salve. Ho una 208 1.2 Pure Tech 82cv Active da circa 2 mesi, sono molto soddisfatto. Volevo chiedervi se per quest'auto vi siete assicurati per furto e incendio. Io per questo periodo l'ho fatto ma ora mi scadono i 12 mesi e sono indeciso se rinnovarla. La Linear mi chiede € 350 ma con 20% di scoperto e € 500 di franchigia. Per quello che ne potete sapere e' un'auto soggetta a furti? Io non ne vedo molte in circolazione e penserei di no. Che ne dite?
Ultima modifica di ALEX308 il 07/07/2016, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché poco esplicativo.
208 1.2 pure tech 82 cv Active

zodran
Peugeottista appassionato

Re: Ass.ne Furto e incendio

Messaggio da zodran »

La 208 non è sicuramente in cima alla lista delle auto più rubate, perché rispetto ad altri modelli se ne vendono meno. Però non significa che venga ignorata dai malintenzionati. Poi è evidente che certi misfatti avvengono in modo occasionale, nel senso che un ladro può rubare un'auto semplicemente perché vuole prendere un veicolo a caso per usarlo personalmente, magari in fuga, senza badare affatto a marca e modello.
Considera, infine, che sono statisticamente in aumento i furti di parti del veicolo, soprattutto gli schermi come lo Smeg, che vengono letteralmente sradicati da professionisti, provocando danni molto ingenti. Se l'auto è nuova, l'assicurazione furto ed incendio per i primi 2 anni mi sembra una spesa oculata.
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Assicurazione Furto e incendio:fino a quando rinnovarla?'

Messaggio da Gian »

Ciao
Per conto mio il furto incendio è utile sino alla scadenza della garanzia.
Oltre tale periodo la svalutazione dell'auto raggiunge livelli di circa la metà per tanto un utilitaria alla fine avrebbe qualche migliaio di euro.
I soldi risparmiati meglio accantonarli per eventuali pezzi e/o quella nuova.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

per un'auto nuova o con pochi km io almeno per 2 anni, poi ovviamente dipende se hai box auto, se la lasci all'aperto

e fidati che quando te la rubano (esperienza personale) ci rimani molto male

la questione è che quando te la rubano ne devi comprare un'altra, e una cosa è comprarla avendo buttato nel cesso i soldi di quella rubata + l'intero capitale per la nuova, altra cosa è avere 5-10mila euro per comprarsi l'altra

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

Anche io la penso come baresedoc, infatti l'ho già rinnovata per il secondo anno.
Comunque la cifra che ti hanno chiesto mi sembra un po' alta: io pago 140€ con Genialloyd e ho lo scoperto del 10% e la franchigia di 250€. E lascio l'auto in strada...
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”