PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gestione automatica fari

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

capatosta74
Peugeottista curioso

gestione automatica fari

Messaggio da capatosta74 »

Ciao a tutti,
come possessore di una 208 restyling in allestimento allure vi chiedo quale sia il vostro punto di vista in merito all'utilizzo costante dei sensori crepuscolari per la gestione automatica dei fari.
Premetto che io li uso sempre (in pratica il selettore è sempre impostato su "AUTO").
Nella strada che faccio tutti i giorni per andare al lavoro devo fare diverse gallerie e devo attraversare anche altri punti (tipo passaggi sotto ad un ponte) in cui passo da luce a ombra e viceversa.
Come potrete immaginare i fari si accendono e spengono con una certa frequenza, considerando il tragitto totale di andata e ritorno.
Mi chiedevo (non essendo ovviamente molto competente in materia), e giro anche a voi la domanda, se questo tipo di utilizzo possa a lungo andare influire negativamente sul ciclo vita dei fari (soprattutto gli annabbaglianti, visto ke sono quelli maggiormente coinvolti nel continuo accendi/spegni) o se peggio ancora possa aumentare in maniera significativa il rischio di bruciatura degli stessi.

Attendo lumi,grazie.... :thumbright:
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: gestione automatica fari

Messaggio da BiciMotard »

Vale l'ultima che hai detto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

capatosta74
Peugeottista curioso

vabbhè, mi sa ke allora utilizzerò un po' + spesso il manuale....... :hurted:
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Clod23mi
Peugeottista curioso

Messaggio da Clod23mi »

visto che per me è una novità da quando ho comprato 208 a Luglio, anche io ho sempre le luci di posizione e anabbaglianti settati su Auto, molto comodo devo dire. Anche io passo da due brevi gallerie quando sono in ufficio, non mi son posto fino ad ora il problema di mandare a buttane i fari.

Quanti di voi lasciano sempre settato Auto? Immagino la maggior parte no?

taxicab
Peugeottista curioso

Messaggio da taxicab »

Ciao ragazzi,
in merito a questo,volevo chiedervi se l'opzione AUTO è presente solo nell'allestimento allure.
Io ho preso una active che mi arriverà prossima settimana, ed effettivamente ho dimenticato di verificare questa cosa.
La mia ha il park urban active.
Peugeot 2008 II Allure Pack 1.2 PureTech 130 Rosso Elixir
Peugeot 208 2016 Active blueHDI

capatosta74
Peugeottista curioso

Ciao taxicab,
mi sembra di no, ma potrei benissimosbagliarmi.Ti consiglio, se ancora non hai ritirato la vettura, di andare sul sito di configurazione peugeot (http://www.peugeot.it/gamma/gamma-modelli.html" onclick="window.open(this.href);return false;)e verificare.

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

taxicab ha scritto:Ciao ragazzi,
in merito a questo,volevo chiedervi se l'opzione AUTO è presente solo nell'allestimento allure.
Io ho preso una active che mi arriverà prossima settimana, ed effettivamente ho dimenticato di verificare questa cosa.
La mia ha il park urban active.
Nell'Allure è di serie, mentre nella Active non c'è. Controlla gli optional contenuti nel pacchetto Urban :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

marco_psy
Peugeottista curioso

Messaggio da marco_psy »

non uso mai la modalità "auto"... l'ho provata per un po' ma bastava passare in un viale alberato che facesse un po' di ombra per far accendere i fari... e poi gallerie di pochi metri... usare i fari in manuale non costa nessuno sforzo e si evita di bruciare le lampadine

taxicab
Peugeottista curioso

Messaggio da taxicab »

Ritirata qualche giorno fa. Si in effetti non c'è la modalità auto. Ma alla fine poco male....son d'accordo con marco...meglio usarli manualmente
Peugeot 2008 II Allure Pack 1.2 PureTech 130 Rosso Elixir
Peugeot 208 2016 Active blueHDI

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Ma solo io vado in giro da quasi 3 anni con lo xeno in modalità AUTO e mai avuto rotture?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”