Buonasera,
sono in procinto di comprare una 208 ma sono indeciso su quale motorizzazione sia più adatta, in termini di costi è meglio il 1.2 82cv GPL o il 1.6 75cv HDI?
Io avrei una percorrenza annua intorno ai 20000/25000 km prevalentemente su strade extraurbane e tenendo conto che il concessionario mi offre lo stesso modello con pari allestimento con una differenza di 300€ (a favore del GPL), voi quale mi consigliate?
Come vedi da firma, io ho il 1.6 100. Media 21 km/l, ma talora, controllando i singoli percorsi, arrivo anche a 23...Devo migliorare lo stile di guida.
Diesel assolutamente. Non ho mai avuto GPL e penso non lo avrò mai! Mi preoccupa seriamente la scarsa presenza di distributori. Sono originario della provincia di Sondrio e lì c'è UN solo distributore nell'arco di tutta la provincia provvisto di GPL... Se vieni da fuori e, ad esempio, vai in vacanza a Livigno, il distributore più vicino lo hai a 2 ore. Che senso ha?
Altri disagi? In traghetto devi arrivarci col serbatoio praticamente vuoto, se vuoi andare in un parcheggio interrato non puoi metterti nei piani inferiori al -1...
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
Effettivamente seguendo le vostre considerazioni non vale assolutamente la pena il GPL, per cui penso prenderò il diesel.
Per quanto riguarda la scelta tra 75 e 100cv, in quanto necessito dell'auto nell'immediato ed essendo solo la 1º in pronta consegna opterò per necessità per il 75cv.
FilippoB ha scritto:Effettivamente seguendo le vostre considerazioni non vale assolutamente la pena il GPL, per cui penso prenderò il diesel.
Per quanto riguarda la scelta tra 75 e 100cv, in quanto necessito dell'auto nell'immediato ed essendo solo la 1º in pronta consegna opterò per necessità per il 75cv.
Grazie mille per le risposte
Bravo !!
Vai col diesel e soprattutto divertiti a modificare gli stili di guida alla ricerca del minor consumo possibile.
Son convinto che i 25 Km/litro su percorso extraurbano sono tranquillamente alla portata di quell'auto con quella motorizzazione.
Una foto della media che ho realizzato alla guida di una 208 1.4 HDI
Il GPL è lo specchietto per le allodole a mio avviso, dove l'immediato risparmio realizzato ad ogni pieno viene poi assorbito dai costi di manutenzione e riparazione che purtroppo si rendono necessari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63