PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria dalle bocchette centrali e laterali

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano

Aria dalle bocchette centrali e laterali

Messaggio da Sasa »

Salve e' normale che dalle grade di ventilazione interne entri costantemente aria? Camminando a 110 in autostrada sembra esserci la ventilazione accesa ovviamente chiudendo le prese dalla rotellina non entra più,d'inverno se non voglio accendere i riscaldamenti mi devo subire tutti sti spifferi scusate? Anche perché chiudere tutte e 4 le prese ogni volta diventerebbe noioso,e comunque entra anche dalla zona piedi,grazie per le eventuali risposte,magari mi starò preoccupando per nulla

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Anche a me capita, anche a velocità più basse, tipo da città, di sentire del venticello fresco in abitacolo. A maggior ragione di sera con le temperature attorno ai 15°C e 20/25 in abitacolo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Re: Aria dalle bocchette centrali e laterali

Messaggio da Zeccale »

Da quanto ne so è normalissimo sulle utilitarie. In tutte le auto piccole che ho guidato succede (Peugeot, Fiat, Toyota). In quelle grosse, da quanto ho avvertito, non credo succeda. Devo però ammettere che quando guido l'auto di mio papà, che è "un po'" più potente, non mi concentro molto sull'eventuale aria che mi arriva, ma su altre emozioni :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

GPENNA
Peugeottista curioso

Messaggio da GPENNA »

SI PUO' OVVIARE METTENDO IL RICIRCOLO DELL'ARIA. A ME CON IL CLIMA-BIZONA FUNZIONA.

Sasa
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Sasa »

MadMav ha scritto:Anche a me capita, anche a velocità più basse, tipo da città, di sentire del venticello fresco in abitacolo. A maggior ragione di sera con le temperature attorno ai 15°C e 20/25 in abitacolo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si si,entra anche a bassa velocità,ma non si avverte molto,invece in autostrada sembra di avere la ventola al massimo,non mi era mai capitato una cosa del genere,può darsi l'abbiano fatto apposta per evitare l'appannamento?cosi facendo ce sempre aria nuova quindi non si dovrebbe appannare..comunque in estate mi potrebbe anche andar bene,ma d'inverno se non accendo il riscaldamento mi becco l'aria gelata diretta se e così

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
In effetti chi più chi meno hanno tutte l'effetto della ventilazione dinamica quella legata alla velocità cui si muove il veicolo.
È anche vero che alcuni impianti clima come per esempio quello della mia che leggete in firma a ventola spenta attiva il blocco del l'immissione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dell'aria dall'esterno.
Ops mi è scappato il dito sul comando invia
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”