PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avvengono furti delle 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ifrit
Peugeottista curioso

Avvengono furti delle 208?

Messaggio da ifrit »

Ciao a tutti,
in attesa dell'arrivo della mia 208 mi domandavo se ho fatto bene a non mettere l'allarme, ma a parte questo se è il caso di aggiungere nell'assicurazione anche il furto/incendio o cos'altro in base ai vostri consigli...

ho visto che qualcuno ha avuto problemi di rottura del vetro piccolo lato guida, immagino per aprire da dentro la macchina, e che successivamente hanno rubato quello che trovavano dentro e nel portabagagli :-#

Qualcuno invece ha subito il furto dell'intera auto o quantomeno ci hanno provato? :(

grazie :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Bianca Banchisa
Active City Brake, alzacristalli post., Pack Stile Allure, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.

ordinata il 29/09/16 -> arrivata il 16/01/17 e ritirata il 25/01/17

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Avvengono furti delle 208?

Messaggio da Nacot »

A giudicare da questo articolo, ci sarebbe da preoccuparsi :mad:
http://www.corriereadriatico.it/ancona/ ... 72498.html" onclick="window.open(this.href);return false;

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Non mi ero mai posto la domanda, rimane che io l'auto la metto in box e non ho l'allarme. Ma nel caso in cui dovessi parcheggiarla fuori, non c'è immobilizer e blocca sterzo? Poi credo che anche col navigatore la tracciabilità potrebbe essere garantita...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

tralasciando che rubano qualsiasi auto... mi sembra da fessi non fare almeno per i primi 2-3 anni incendio e furto, se per sfortuna te la rubano perdi almeno 12mila euro della macchina e devi aggiungere altri soldi per comprarne una nuova

a me hanno rubato una fiesta con l'antifurto satellitare, mai più ritrovata

ifrit
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da ifrit »

MadMav ha scritto:Non mi ero mai posto la domanda, rimane che io l'auto la metto in box e non ho l'allarme. Ma nel caso in cui dovessi parcheggiarla fuori, non c'è immobilizer e blocca sterzo? Poi credo che anche col navigatore la tracciabilità potrebbe essere garantita...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
mi auguro che quantomeno l'immobizer sia presente, ma interessante anche l'aspetto tracciabilità con il navigatore, cosa che però penso non esista di suo perchè dovrebbe avere qualcosa per comunicare la posizione...

giusta anche l'osservazione di baresedoc85...effettivamente meglio pararsi il culo con l'assicurazione i primi 2/3 anni...
Active City Brake, alzacristalli post., Pack Stile Allure, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

L'assicurazione ti dà la certezza di recuperare (almeno in parte in funzione di clausole e franchigia) il valore in euro della propria auto, mentre i vari sistemi di protezione contro i furti, più o meno sofisticati e tecnologici, sono tutti aggirabili, ma servono come deterrente su una fetta di furti fatta da ladri chiamiamoli solitari
Contro organizzazioni specializzate, magari che operano per il mercato dei ricambi (l'auto viene totalmente smontata entro poche ore dal furto), c'è ben poco da fare, a volte neppure tenendo la propria auto chiusa nel garage di casa

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Per l'immobilizer non fateci affidamento, il tempo di sostituire la centralina con una taroccata e il gioco è fatto.
Per il sistema satellitare esistono dei disturbatori di frequenza, messi all'opera fino a quando non trovano il cavetto dell'antenna o dell'alimentazione da tagliare.
L'unico rimedio efficace è quello dell'assicurazione
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

ifrit
Peugeottista curioso

Messaggio da ifrit »

che tremenda realtà [-(

speriamo bene! intanto assicurazione e via :)

drugantibus
Peugeottista appassionato

Messaggio da drugantibus »

grazie per avermi messo questa paranoia :D
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

:lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

baresedoc85
Peugeottista veterano

nessuna paranoia solo la realtà

con satellitare e l'immobilizer contrasti il ladruncolo che per aprire la macchina ti rompe il finestrino

quando trovi l'organizzazione che ti apre la macchina senza rompere alcun vetro, che ti disattiva la centralina per accendere tranquillamente la macchina e che riesce a non far neanche accendere il satellitare c'è poco da fare... quando poi vai dai carabinieri per la denuncia e loro ti dicono se sono stati quelli di quella zona x non ci sperare c'è poco da fare (purtroppo tutte cose capitate a me)

http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/ ... 148347408/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://liberatorio.altervista.org/molfe ... to-rubate/" onclick="window.open(this.href);return false;

due articoli a caso, da noi in puglia la maggiorparte delle auto vengono rubate la sera e la mattina dopo sono già smontate

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Ma pure quelle mezze smontate che si vedono nei vari campi rom, ma perché le FdO non vanno a controllare?
Vedo troppo lassismo da parte di chi dovrebbe comunque colpire chi commette reati, il guaio è che in Italia tutti sanno dove vanno a finire le auto rubate e che giro fanno. Campi rom che sono terra di nessuno, dove manovalanza a basso costo smonta pezzo per pezzo per poi rivendere tutto ai demolitori ITALIANI che alla fine, vendendo i pezzi di ricambio, sono quelli che guadagnano più di tutti
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

baresedoc85
Peugeottista veterano

fidati che da noi i rom non si permettono neanche di fare certe cose, qui parliamo di malavita organizzata non di qualche macchina smontata ma di decine di furti fatti in una intera notte

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

baresedoc85 ha scritto:fidati che da noi i rom non si permettono neanche di fare certe cose, qui parliamo di malavita organizzata non di qualche macchina smontata ma di decine di furti fatti in una intera notte
Ai rom viene affidato il compito di detenere le auto rubate nei loro campi, e il motivo è che come saprai dove vivono è terra di nessuno. E neanche le FdO hanno voglia di entrare a vedere quanta roba rubata c'è.
Il mio discorso non è razzista, dal momento in cui i mandanti dei furti nonché i ladri esperti fanno parte appunto della malavita organizzata. E sono spesso italiani.

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

baresedoc85 ha scritto:tralasciando che rubano qualsiasi auto... mi sembra da fessi non fare almeno per i primi 2-3 anni incendio e furto, se per sfortuna te la rubano perdi almeno 12mila euro della macchina e devi aggiungere altri soldi per comprarne una nuova

a me hanno rubato una fiesta con l'antifurto satellitare, mai più ritrovata
Quoto in pieno! Alla fine meglio spendere qualche euro per l'assicurazione, ma dormire sonni tranquilli!
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”