PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 gpl allure problemi con i consumi di olio
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
208 gpl allure problemi con i consumi di olio
Ciao a tutti volevo fare una domanda a persone più esperte ho una 208 gpl da ormai 2 anni e mezzo vi racconto velocemente la mia storia dopo qualche mese forse 4/5 non ricordo bene durante n mio rientro da un viaggio in autostrada mi si è accesa la spia dell'olio stupito della cosa ho controllato dalla stecca e il serbatoio era quasi vuoto dalla mia inesperienza ho pensato che essendo un motore nuovo gpl ( so che il gpl richiede più lubrificazione ) dove dossi un po' assestare i consumi sono maggiori. Rabboccato il serbatoio dopo qualche settimana ho iniziato a sentire un brutto rumore dal motore mi sono recato dal concessionario spiegandogli i problemi avuti dopo varie dopo svariate lamentele per il rumore mi hanno cambiato 2 iniettori del gpl perché danneggiati e per l'olio nessuna soluzione la loro risposta è stata riportamela quando si accende la spia. Il rumore diciamo che non è cambiato sono venuto a sapere da un installatore di impianti che è il rumore delle valvole di quella marca dell'olio dopo altri incontri con i meccanici la loro risposta è stata che il motore che monta la mia macchina è nato così e non si può fare niente.
Io tutt'oggi dopo più di 2 anni dal'acquisto ogni 5/7000 km devo fare un pieno d'olio consumo meno gpl.
A qualche altro iscritto è successa questa cosa e specialmente dei consumi dell'olio come li ha risolti?
Grazie della risposta
Io tutt'oggi dopo più di 2 anni dal'acquisto ogni 5/7000 km devo fare un pieno d'olio consumo meno gpl.
A qualche altro iscritto è successa questa cosa e specialmente dei consumi dell'olio come li ha risolti?
Grazie della risposta
-
- Peugeottista appassionato
Re: 208 gpl allure problemi con i consumi di olio
Guarda Maurizio, il consumo d'olio in quest'auto e con questa alimentazione è cosa risaputa. Me ne sono lamentato anch'io in concessionaria e come risposta mi è stato detto che è normale e che il problema tenderà ad affievolirsi col passare dei km (lui disse intorno ai 30mila).
Se ne è parlato anche in altre discussioni e tutti (o quasi) facevano rabbocchi continui.
Per scrupolo, mettila sul ponte e fai controllare che il motore sia asciutto.
Se lo è, benvenuto nel club...
Se ne è parlato anche in altre discussioni e tutti (o quasi) facevano rabbocchi continui.
Per scrupolo, mettila sul ponte e fai controllare che il motore sia asciutto.
Se lo è, benvenuto nel club...

Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Il consiglio importante è quello di non aspettare la spia anche se non so di quale spia si tratta se gialla o rossa,controllare più spesso il livello ,girare con poco olio danneggia il motore ,
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
-
- Peugeottista curioso
Io ho 46000 km e i consumi sono sempre quelli tra i 5000/8000 km spia accesa rabbocco dell'olio sto pensando di cambiare macchina
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Di quale motorizzazione si tratta ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Il 1.4cc GPL da 90 cavalli
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoMaurizio81 ha scritto:Il 1.4cc GPL da 90 cavalli
Quindi 1.4 16 valvole
Usa la funzione cerca poiché se n'è parlato in diverse discussioni.

-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Evita di prendere un GPL Peugeot se decidi di acquistarlo informati bene
Re:
Ciao io sono in possesso di questa macchina e ho già percorso 2.718 km, fin'ora non mi ha dato nessun problema del generemaurosoft1973 ha scritto:Ciao! Siccome sono in procinto di acquistare il 1.2 gpl volevo sapere se anche questa unità ha il problema del consumo di olio. Grazie
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1200 PureTech 82 cv - Gpl/Benzina - Grigio Shark - 5 porte - sens. parcheggio - alzavetri elettrici posteriori - finestrini oscurati - navigatore - clima bizona - cerchi in lega da 16" - consegnata 07/10/2016

-
- Peugeottista curioso
Confermo il problema dell'olio, anche se a me nel complesso non da molto fastidio
Confermo anche che dopo il 30mila la situazione diventa (almeno nel mio caso) più tranquilla
Complessivamente, comunque, pur non avendo avuto altre macchine GPL, pensavo un po' meglio...tornando indietro forse non farei la stessa scelta (per un problema alla cinghia e alla puleggia che mi hanno cambiato in garanzia e per quella cosa odiosa del tubicino che porta l'acqua al vetro dietro..impensabile proprio).
Sto pensando infatti di prolungare la garanzia (il 31 dicembre compie 2 anni e la garanzia scade....vedo quanto mi chiedono...)
Confermo anche che dopo il 30mila la situazione diventa (almeno nel mio caso) più tranquilla
Complessivamente, comunque, pur non avendo avuto altre macchine GPL, pensavo un po' meglio...tornando indietro forse non farei la stessa scelta (per un problema alla cinghia e alla puleggia che mi hanno cambiato in garanzia e per quella cosa odiosa del tubicino che porta l'acqua al vetro dietro..impensabile proprio).
Sto pensando infatti di prolungare la garanzia (il 31 dicembre compie 2 anni e la garanzia scade....vedo quanto mi chiedono...)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoForzaVilla ha scritto:Confermo il problema dell'olio, anche se a me nel complesso non da molto fastidio
Quella dell'estensione della garanzia la vedo una soluzione irrinunciabile.