PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi vari 208 1,2 VTI 82 cv allure

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RarebossXIX
Peugeottista curioso

Messaggio da RarebossXIX »

Ciao a tutti, da pochi giorni ho comprato per 11700 euro (tutto compreso, mancano solo active city brake e tetto ciel) una 208 aziendale con circa 5700 km :lol: 8) . Da qualche giorno ne sono venuto in possesso a seguito di un viaggio Sicilia-Toscana per farla venire :D . A parte la sua bellezza interiore ed esteriore, sono rimasto un pochino deluso da alcune cose.
Prima di tutto, i consumi. Premetto che ovviamente non mi aspettavo i consumi dichiarati dala casa, ma sinceramente da quando la uso, non riesco a fare oltre gli 11km\l :drunken: (e non posso dire che faccia corse, anzi, cambio a regime di coppia).
Inoltre, ho notato una certa pigrizia in certi momenti del motore a prendere i giri, anche a regime di coppia di 2000 giri circa, sembra come se ci fosse un ritardo il movimento del piede sull'acceleratore e l'effettiva accelerazione... :scratch:
Ah, ultimo, il sensore degli pneumatici per due volte ha suonato senza che ci fosse una variazione di pressione effettiva delle gomme, ma forse questa è la cosa meno importante tra le varie cose scritte qui.
Per le cose precedenti riguardo il motore, è qualcosa di anomalo o è solo perché ha pochi km (quasi 7000)? Perché sinceramente aspettavo questa macchina da un bel po' di tempo e queste piccole cose mi hanno deluso. Ma magari è solo questione di abitudine. Voi avete avuto qualche problema tra questi?
Cris
Precedentemente: Nissan Micra k11 1.0 16v 54 cv (chiamata Ramirez)

Attualmente: 208 1,2 voi 82 cv Bianco banchisa Allure (Elisa Rodriguez)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110574" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche attualmente applicate:
-Wrapping paraurti anteriore, cofano posteriore, specchietti retrovisori, fiancate e griglia anteriore;
-Wrapping interni + maniglie sportelli;
-Fari abbaglianti Koyoso 10 k e anabbaglianti LED Melograno51 MS6;
-Fendinebbia Led come anche retromarcia LED;
-Led interni T10 + piastra led plafoniera;
-Pomello cambio Citroen Ds3;
-Fibra ottica RGB;
-Filtro aria a pannello K&N;
-Hertz DSK 165x2;

Prossime modifiche:
-Eventuale scarico omologato;
-NAC o DASAITA;
-
Altre modifiche in arrivo, stay tuned :D

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbi vari 208 1,2 VTI 82 cv allure

Messaggio da paul91 »

Non ho mai guidato il 1.2 da 82 CV, ma da quello che ho potuto leggere non è che sia mai stato lodato per le sue doti di brillantezza, ed è un motore che soffre un po' l'utilizzo nei lunghi viaggi... Per avere un po' di prestazioni tocca guidarlo allegramente e tenerlo alto di giri, e questo si paga con i consumi. L'avviso degli pneumatici sgonfi non è un vero e proprio sensore della pressione, ma funziona in collaborazione con l'ABS e il controllo di stabilità (se non ricordo male) e avvisa quando rileva un comportamento strano da parte di una delle gomme; a me si è accesa la spia ad appena 250 km percorsi dal ritiro dell'auto, e la cosa era dovuta probabilmente al fatto che mi è stata consegnata con gomme troppo gonfie (questo è quello che mi ha detto il gommista il mattino seguente).

5.700 km sono comunque ancora una cifra "bassa" e ci sono margini di miglioramento per i consumi!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

RarebossXIX
Peugeottista curioso

Attualmente la vettura ha circa 6900 km, ci saranno ancora margini di miglioramento?
So che non è considerato un mostro di potenza, però in certi momenti accelera anche meno della mia vecchia micra del 2000... Qualcuno che ha avuto questo motore e magari può darmi qualche delucidazione?
Cris

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110574" onclick="window.open(this.href);return false;
-Wrapping paraurti anteriore, cofano posteriore, specchietti retrovisori, fiancate e griglia anteriore;
-Fibra ottica RGB;
-Hertz DSK 165x2;

Prossime modifiche:
-NAC o DASAITA;
-

Mistral74
Peugeottista curioso

Messaggio da Mistral74 »

Ti confermo che è la stessa impressione che mi ha fatto quando l'ho provata per una mezz'ora in concessionaria. Allo spunto niente da dire, ma poi in ripresa abbastanza morta. Ho subito detto che non faceva per me, anche se poi l'auto è per mia moglie, allora il venditore mi ha detto: "ci sarebbe la turbo 110cv, ma gliela posso fare provare su una 2008 con cambio automatico" il giorno dopo altro giro di prova..... un altro pianeta: briosa, scattante, ottima ripresa e cambio davvero ottimo! Adesso sono in attesa della nostra prima Peugeot di famiglia!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

Io non possiedo il Vti, ma il pure tech 1200 da 82 Cv, e attualmente ho percorso 4600 km… .

Per la questione prestazioni: se la cambiata avviene entro i 2500 giri, la macchina risulta un po "lenta" e priva di brio…

Per poter sentirla allegra, io cambio marcia sui 3500 giri, in modo tale da inserire la marcia successiva e/o cerco di non scendere sotto i 2500/2750 giri…

Per i consumi: Attualmente nel ciclo urbano il mio indicatore e abbastanza stabile sui 15.6/15.3 km/l in ciclo urbano… la velocità Media rilevata negli ultimi 2700 km e di 35km/h :lol:

roby50
Peugeottista novello

Messaggio da roby50 »

Auto ritirata in concessionaria il 17/01/2017,percorsi 1000 km,percorso urbano extraurbano media 5,8 /100km certo la differenza fra il 1600cc peugeot che ho avuto per 14 anni e il 1,2 di adesso c'è un po' di differenza però la differenza di consumo e ragguardevole a vantaggio del 208 che ho acquistato un mese fa, sono molto soddisfatto del mio acquisto

RarebossXIX
Peugeottista curioso

Per @spartan, il 1,2 da 82 cv è il vti comunque, abbiamo lo stesso motore. Quanto consumate all'incirca?
Cris

-Fibra ottica RGB;
-Hertz DSK 165x2;

Prossime modifiche:
-NAC o DASAITA;
-

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

Vome scritto sopra, ora i consumi si sono stabilizzati sui 15.6 15.3 km/l… .

Cambiata regime medio 3250… . ( piu o meno )

Velocità media… 35km/h :sleepy2: :lol:

RarebossXIX
Peugeottista curioso

Sono io che non riesco ad andare oltre gli 11km/l?Ah, una cosa, ieri sera in viaggio mi si è riacceso il sensore degli pneumatici, mi dovrei preoccupare seriamente della cosa?
Cris

-Fibra ottica RGB;
-Hertz DSK 165x2;

Prossime modifiche:
-NAC o DASAITA;
-

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

RarebossXIX ha scritto:Ah, una cosa, ieri sera in viaggio mi si è riacceso il sensore degli pneumatici, mi dovrei preoccupare seriamente della cosa?
Hai fatto controllare la pressione dal gommista? Ti sei accertato che tutte le gomme siano integre, o magari ce n'è una che ha un piccolo foro che la fa sgonfiare lentamente?

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

La mia 208 ha 8670 km ,la uso prevalentemente per percorsi molto brevi , di solito 3 km ! Casa lavoro ,genitori ,suoceri ,scuola ! Abito in campagna !La media che ho è di 15,6 km litro !Calcolati alla pompa ! Non mi sembra male tenendo conto del tipo di uso !
11 km litro mi sembrano veramente pochi :scratch:
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

RarebossXIX
Peugeottista curioso

Allora, per i consumi ieri sono riuscito a registrare in città i 12 km litro, ma li sento ancora pochi. A che regime consigliate le cambiate? Io solitamente cambio verso i 2000 giri.
Per quanto riguarda il sensore, sono andato alla peugeot e si è scoperto che la ruota posteriore destra era stata forata da un chiodo di 10 cm che è rimasta lì per tipo 500 km.
Ah, un'altra cosa, a me non funziona il tasto del telecomando per il "follow me home", come si può risolvere?
Cris

-Fibra ottica RGB;
-Hertz DSK 165x2;

Prossime modifiche:
-NAC o DASAITA;
-

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

RarebossXIX ha scritto: Per quanto riguarda il sensore, sono andato alla peugeot e si è scoperto che la ruota posteriore destra era stata forata da un chiodo di 10 cm che è rimasta lì per tipo 500 km.
Ah, un'altra cosa, a me non funziona il tasto del telecomando per il "follow me home", come si può risolvere?
Visto? C'era effettivamente un problema ad una gomma :) riguardo il tasto del telecomando, funziona ma devi tenere premuto per qualche secondo, non devi fare una pressione breve singola come quella per aprire o chiudere

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

RarebossXIX ha scritto:Allora, per i consumi ieri sono riuscito a registrare in città i 12 km litro, ma li sento ancora pochi. A che regime consigliate le cambiate? Io solitamente cambio verso i 2000 giri.
Per quanto riguarda il sensore, sono andato alla peugeot e si è scoperto che la ruota posteriore destra era stata forata da un chiodo di 10 cm che è rimasta lì per tipo 500 km.
Di che telecomando si parla? :shock:

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

Io avevo i fanali di parcheggio che non funzionavano , andato in concessionaria hanno trovato che non erano abilitati , ad un mio amico non funzionava la chiusura finestrini dal telecomando e non era abilitata , se non si accendono i fanali con una pressione di qualche secondo forse è per lo stesso motivo :D :D
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”