PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sospensioni 208 Pure Tech 110 cv
Moderatore: Moderatori
Sospensioni 208 Pure Tech 110 cv
Gran motore cambio fantastico ma sospensioni da dimenticare ,ho avuto per 45 anni utilitarie più o meno di questo settore ,ma non ho mai guidato un'auto con sospensioni così pessime, sembra di essere su un carretto picchiano da tutte le parti,e si contano anche i più piccoli balzelli.Ed ho percorso solo 11000 Km.Quando fa freddo girando il volante emette un rumore di sfregamento Grr grrr potevano fare qualcosa di meglio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Re: Sospensioni 208 Pure Tech 110 cv
La mia, pur essendo "coetanea" della tua, ed avendo pure qualche chilometro in più, non ha fortunatamente evidenziato alcun problema di quelli da te segnalati; anzi proprio settimana scorsa rientrando "allegramente" da Genova sulla Serravalle ho invece ricevuto sensazioni più che buone, e nell'uso abituale urbano, nonostante le strade semidisastrate che ci ritroviamo, non ci sono particolari rumorosità, ma non posso esibire confronti di categoria perché da almeno vent'anni guido abitualmente macchine superiori oppure (in città) delle piccole citycar, con conseguenti feedback lontani dalla nostra leoncina
Vorrei comunque provare una 208 dotata di ammortizzatori bilstein, magari con molle eibach, per un confronto esaustivo sul salto di qualità espresso da utenti qui sul forum
Nel tuo caso non ci penserei un attimo e provvederei all'upgrade, pur comprendendo che i 700 e più euro necessari sono una bella botta economica
Vorrei comunque provare una 208 dotata di ammortizzatori bilstein, magari con molle eibach, per un confronto esaustivo sul salto di qualità espresso da utenti qui sul forum
Nel tuo caso non ci penserei un attimo e provvederei all'upgrade, pur comprendendo che i 700 e più euro necessari sono una bella botta economica
Io sto' pensando di montare dei b6,non mi interessa abbassare l'auto o renderla troppo rigida,ma comincio a non sopportare più il pompaggio degli ammortizzatori e l'eccessivo beccheggio in frenata e in partenza,per dei b6 più montaggio,convergenza e sostituzione di supporti ammortizzatori spesa prevista + o - 650 euro
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Confermo l'esperienza, io le trovo rumorose e un po' troppo rigida in alcune situazioni.
A freddo si sentono..
Pensavo anch'io ad un cambio con B6 che sembra lavorino bene con le molle stock e abbiamo una migliore stabilità in curva e sui balzelli..
Io ho trovato la 208 un po' instabile nei curvoni veloci, quelli di uscita/entrata dell'autostrada insomma.. Tende un po' ad allargare col posteriore.
Ho 5600km quindi spendere 700/800€ per degli ammortizzatori mi sembra un po' troppo, ma ci penserò!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
A freddo si sentono..
Pensavo anch'io ad un cambio con B6 che sembra lavorino bene con le molle stock e abbiamo una migliore stabilità in curva e sui balzelli..
Io ho trovato la 208 un po' instabile nei curvoni veloci, quelli di uscita/entrata dell'autostrada insomma.. Tende un po' ad allargare col posteriore.
Ho 5600km quindi spendere 700/800€ per degli ammortizzatori mi sembra un po' troppo, ma ci penserò!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista D.O.C.
Mah... basandomi sulla mia esperienza con le 208 che vedete in firma, devo dire che non riscontravo particolari problemi di tenuta/rollio/beccheggio oltre il lecito per la tipologia di vettura. Invece il discorso della rumorosità delle sospensioni lo condivido pienamente. Anch'io l'ho riscontrato e l'ho pure segnalato a Peugeot Italia (oltre che in filiale, ovviamente).
@rullo79: la active dovrebbe avere barre stabilizzatrici più morbide rispetto alla allure, tienine conto poi per il cambio ammortizzatori e già che metti mano alla convergenza, se posso permettermi, ti consiglio di aprire un po' di più rispetto al nominale (senza esagerare però) e vedrai che la sentirai più precisa nelle traiettorie.
@rullo79: la active dovrebbe avere barre stabilizzatrici più morbide rispetto alla allure, tienine conto poi per il cambio ammortizzatori e già che metti mano alla convergenza, se posso permettermi, ti consiglio di aprire un po' di più rispetto al nominale (senza esagerare però) e vedrai che la sentirai più precisa nelle traiettorie.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -