mi sto finalmente decidendo a passare alla 208, in particolare sono interessato all'allestimento GT Line, Benzina PureTech da 110 cavalli.
Prima di fare il grande passo vorrei qualche chiarimento da chi ne possiede già una.
Leggo nelle varie recensioni di un assetto piuttosto morbido, anche per quanto riguarda la versione GT Line con cerchi da 17", mentre da altre parti si dice che in questa versione le sospensioni sono in realtà più dure rispetto alla Allure, Active e Access.
Capisco che le sensazioni possono essere soggettive, quindi vorrei un paragone con una 207 con cerchi da 16", che guido da qualche anno. Se qualcuno ha avuto modo di provare queste due macchine saprebbe darmi un'idea del miglioramento della sensazione di tenuta, se c'è?
In poche parole, con la 207 nei lunghi curvoni autostradali ho spesso una brutta sensazione di macchina che tende a imbarcarsi, come se dovesse scivolare via da un momento all'altro (anche a velocità ben al di sotto del limite). Questa impressione diventa più forte se la curva è in discesa.
Sono portato a pensare che i cerchi da 17 della Gt Line portino in ogni caso un miglioramento di tenuta e sensazione di sicurezza. Sbaglio?