Salve, volevo collegare un minifrigo alla presa 12V accendisigari della 208. il punto è che non so l'amperaggio max del accendisigari.
all'acquisto mi avevano detto massimo 2A.
qualche buon anima ha già provato a dare carico alla presa?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
accendisigari amperaggio max
Moderatore: Moderatori
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: accendisigari amperaggio max
2A mi sembrano davvero una miseria, secondo me regge molto di più. Comunque se fai una prova l' unico danno che ti può succedere è di bruciare il relativo fusibile di protezione della presa, quindi io proverei a collegare il frigo e vedere se tiene o no. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaotrakkas88 ha scritto:Salve, volevo collegare un minifrigo alla presa 12V accendisigari della 208. il punto è che non so l'amperaggio max del accendisigari.
all'acquisto mi avevano detto massimo 2A.
qualche buon anima ha già provato a dare carico alla presa?
Solitamente 10 AMP max almeno così viene riportato sui tappi degli accendisigari e non a caso il fusibile è da 10 amp.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao a tutti, è già la seconda volta che cambio il fusibile della presa accendisigari con il carica batteria del cellulare inserito,si brucia anche se non c'è niente collegato in carica e non mi so spiegare il perché.
A qualcuno è già successo lo stesso inconveniente?

208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaovale521 ha scritto:Ciao a tutti, è già la seconda volta che cambio il fusibile della presa accendisigari con il carica batteria del cellulare inserito,si brucia anche se non c'è niente collegato in carica e non mi so spiegare il perché.
Se si brucia probabilmente c'è qualche collegamento che lo manda in corto circuito sempre che il fusibile l'hai rimpiazzato con uno dallo stesso amperaggio.

Vale se ho capito lasci inserito il caricatore anche senza collegare niente, non potrebbe essere il trasformatore difettoso ? o il cavetto ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Ciao, il fusibile è lo stesso amperaggio da 15 A. Si molte volte lascio inserito il caricatore senza collegare niente.
Anche a me viene il dubbio che sia il trasformatore o il cavetto difettosi che dopo un poco surriscardandosi fà bruciare il fusibile. A questo punto provo a lasciarlo inserito solo quando lo uso per la carica e poi vedo cosa succede. Vi terrò informati,grazie per le dritte,ciao
Anche a me viene il dubbio che sia il trasformatore o il cavetto difettosi che dopo un poco surriscardandosi fà bruciare il fusibile. A questo punto provo a lasciarlo inserito solo quando lo uso per la carica e poi vedo cosa succede. Vi terrò informati,grazie per le dritte,ciao

208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaovale521 ha scritto:Ciao, il fusibile è lo stesso amperaggio da 15 A. Si molte volte lascio inserito il caricatore senza collegare niente.
Se fosse una cineasta non ci sarebbe da meravigliarsi. .....