PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema multimediale che si spegne col caldo

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gustavo95
Peugeottista curioso

Sistema multimediale che si spegne col caldo

Messaggio da Gustavo95 »

Ciao a tutti, sono felice possessore di una 208 active 1.2 puretech da novembre 2016, volevo chiedere se anche a voi succede (adesso che è arrivato il caldo) che il sistema multimediale si spenga a causa del caldo.
Lasciando la macchina tutto il giorno sotto il sole, all'accensione compare una scritta sul display che dice che il sistema multimediale si spegnerà per evitare fenomeni di surriscaldamento.
Di fatti continuando così io non riuscirei mai ad ascoltare musica o svolgere tutte le altre funzioni per tutta l'estate (a meno che non la utilizzi di mattina o sera)...secondo me è una grave pecca di questa fantastica macchina.
Senza contare gli scricchiolii al volante dovuti ai famigerati cuscinetti degli ammortizzatori o all'aumento inspiegabile dei giri del motore del minimo.
Grazie a tutti :thumbright:
Peugeot 208 Active 1.2 82 cv Benzina 2016

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Re: Sistema multimediale che si spegne col caldo

Messaggio da alphabravp1991 »

Ciao Gustavo95 lo stesso fenomeno che accade anche a me... è sufficente accendere l'aria condizionata (facendola uscire dalla bocchette frontali).
A volte mi basta accendere la ventilazione... ma con sto caldo!
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Pur abitando in un posto piuttosto caldo (sono pure scappato in montagna perché non ne potevo più di avere 30+ gradi in casa) a me non è mai successo. E parcheggio sempre la macchina al sole non avendo un garage!
Avete preso in considerazione la possibilità di prendere una tendina parasole? :) Secondo me sarebbe la soluzione migliore!
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

IngByter
Peugeottista curioso

Messaggio da IngByter »

Come ti capisco :lol:
Io abito a Milano e in questi giorni lasciare la macchina al sole è un inferno. :cry:
Ieri dopo 7 ore di parcheggio sotto il sole cocente ho acceso la macchina per rinfrescarla un po' prima di partire (si rischia il collasso ad entrare subito :pale: ). Il computer mi ha segnalato come temperatura esterna 47 gradi (contro una reale di 40) da quanto era calda la carrozzeria (pur essendo bianca). La AC fatica a raffreddare e mettendola al masismo il motore arranca notevolmente in cambiata (1.2 82CV).
Inoltre ho notato che anche il mio SMEG impazzisce con questo caldo. Infatti non posso usare le mappe che risultano tutte viola e verdi cosa che non fa quando è più fresco. Speriamo non si fondi nulla :lol: . Credo quindi che il mio SMEG essendo più vecchio non abbia la tua funzione di blocco di sicurezza per surriscaldamento ma l'impossibilità di utilizzo delle mappe è sicuramente un campanello d'allarme.
Per quanto riguarda la tendina parasole per il parabrezza io l'ho presa qualche mese fa. Tralasciando la difficoltà di trovare la misura giusta; l'unico vantaggio che ne traggo è quello di non far cuocere i sedili che rimangono relativamente meno caldi rispetto a quando non l'avevo (gli interni neri in pelle diventano roventi sotto il sole). Certo che con queste temperatura, la tenda non può fare miracoli, anche se stavo pensando ad un'accoppiata tendina parabrezza e tendine vetri laterali per migliorare ancora di più la situazione. Magri ci farò un pensierino :razz:
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Gommata DUNLOP Sport BluResponse 195/55 R16. Cerchi in lega.

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Gustavo95 ha scritto:Ciao a tutti, sono felice possessore di una 208 active 1.2 puretech da novembre 2016, volevo chiedere se anche a voi succede (adesso che è arrivato il caldo) che il sistema multimediale si spenga a causa del caldo.
Lasciando la macchina tutto il giorno sotto il sole, all'accensione compare una scritta sul display che dice che il sistema multimediale si spegnerà per evitare fenomeni di surriscaldamento.
Di fatti continuando così io non riuscirei mai ad ascoltare musica o svolgere tutte le altre funzioni per tutta l'estate (a meno che non la utilizzi di mattina o sera)...secondo me è una grave pecca di questa fantastica macchina.
Senza contare gli scricchiolii al volante dovuti ai famigerati cuscinetti degli ammortizzatori o all'aumento inspiegabile dei giri del motore del minimo.
Grazie a tutti :thumbright:
:D Gustavo questo è il minore dei mali, anche la mia è del novembre 2016 e giusto ieri ha fatto capolino quest'avviso dello smeg perciò credo che me lo ritroverò per tutta l'estate :scratch: , il problema degli scricchiolii te lo risolvono subito in concessionaria io almeno questo l'ho risolto, mentre per l'aumento del numero di giri per loro è tutto normale, sembra che abbiano quasi tutte le stesse problematiche ste auto 8-[
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

momonedusa
Peugeottista appassionato

Messaggio da momonedusa »

Prova anche semplicemente a buttarci una borsa di stoffa sopra... Un po' para dal sole diretto, magari è sufficiente
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”