PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 allure ha queste funzioni?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vins206
Peugeottista veterano

208 allure ha queste funzioni?

Messaggio da Vins206 »

Ciao a tutti, sono ancora che gironzolo per cambiare la mia auto, oggi finalmente ho fatto i preventivi finali ed in questi giorni farò l'ordine (spero) :chessygrin:
Preventivi alla mano con le attuali promozioni purtroppo dovrò eliminare la 2008, quindi tornerò al mio primo amore la 208, volevo chiedere a chi la possiede qualche consiglio e qualche info su alcuni optional.
Il modello che vorrei prendere è il seguente:
208 alture 110cv benzina
Allarme
Active city brake
alzacristalli posteriori elettrici
pack Rangement
Park assist con retrocamera
vetri posteriori oscurati
3d connected navigation

che ne dite?

Volevo chiedervi, ma gli specchietti esterni sono solo cromati o si possono avere anche del colore della macchina?
Gli specchietti esterni si richiudono automaticamente o sono manuali?
controllo della velocità, serve solo per tenere la velocità impostata oppure serve anche a non superare il limite?
Mi spiego meglio se imposto il limite a 70 km/h l'auto tiene in automatico i 70 orari oppure posso scegliere la funzione che io gestisco la velocità, ma l'auto non mi fa mai superare il limite di velocità impostato, "bloccando" l'accelerazione?

Grazie per le info
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

stabia1907
Peugeottista appassionato

Re: 208 allure ha queste funzioni?

Messaggio da stabia1907 »

ciao,gli spiecchietti si chiudono automaticamente.il controllo della velocita serve a non superare la velocita desiderata.al volante puoi anche diminuire ho alzare la velocita desiderata.comunque e una bella macchina.la mia ad agosto fa un anno :D
Peugeot 208 1.6 75 cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

La Allure ha gli specchi cromati di serie; puoi acquistare le calotte in tinta in un secondo momento, ma non sono previste come optional. (Aggiungo un mio personalissimo parere: la Allure si distingue dalle altre versioni proprio per le cromature, quindi perché toglierle?)

Gli specchi retrovisori si ripiegano elettricamente se acquisti gli alzacristalli elettrici posteriori (cosa che hai intenzione di fare, da quello che posso leggere); le due cose sono vendute insieme in una sorta di pacchetto.

La 208 ha sia il Cruise Control che il limitatore di velocità, quindi fa sia quello che hai detto tu sia mantiene la velocità che imposti senza dover agire sull'acceleratore.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Ok grazie per le info.
Paul91 due domande:
1. Riguardo il cruise control e imitatore di velocità, mi hai detto che fa entrambe le cose, ma sarò io a scegliere la funzione tramite pulsante o altro?
Nel senso se sono in autostrada imposto il limite e scelgo di far tenere quella velocità senza agire sui pedali, mentre se sono in città imposto il limite ad esempio 50 km/h e l'auto mi impedisce di superare il limite ma la velocità la gestisco io tramite pedali fino ai 50 km/h?

2. mi puoi dire come si chiama il pacchetto con specchietti ripiegabili e vetri posteriori elettrici?
Perché sia sul sito che in concessionaria ho trovato solo l'optional dei vetri elettrici (200€)

Ancora grazie
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Vins206 ha scritto:Ok grazie per le info.
Paul91 due domande:
1. Riguardo il cruise control e imitatore di velocità, mi hai detto che fa entrambe le cose, ma sarò io a scegliere la funzione tramite pulsante o altro?
Nel senso se sono in autostrada imposto il limite e scelgo di far tenere quella velocità senza agire sui pedali, mentre se sono in città imposto il limite ad esempio 50 km/h e l'auto mi impedisce di superare il limite ma la velocità la gestisco io tramite pedali fino ai 50 km/h?

2. mi puoi dire come si chiama il pacchetto con specchietti ripiegabili e vetri posteriori elettrici?
Perché sia sul sito che in concessionaria ho trovato solo l'optional dei vetri elettrici (200€)

Ancora grazie
Ciao Vins, ti rispondo alle due domande:
1. C'è un satellite posto dietro al volante sulla sinistra sul quale ci sono 3 tasti e una rotella. Con la rotella, sposandola verso il basso o verso l'alto, scegli CC o limitatore mentre nella posizione centrale il sistema è spento; con due tasti abbassi o alzi la velocità da impostare come limite (in entrambi i casi di funzionamento); il terzo è un tasto di "pausa", ma non l'ho mai utilizzato. Questo qui sotto è il satellite: vedi la rotella e all'estremità c'è il tasto pausa. I due per aumentare e diminuire la velocità sono dietro.
Peugeot_Partner_Tepee_cruise_control.jpg
2. E' proprio quell'optional che hai indicato tu, non c'è un vero e proprio pacchetto. Sul listino compaiono solo appunto gli "alzacristalli posteriori elettrici" a 200 euro, ma acquistandoli si aggiungono automaticamente gli specchi ripiegabili elettricamente anche se non sono esplicitamente citati.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

I vetri posteriori oscurati esistono anche separatamente dal pacchetto che comprende quelli e il tetto panoramico? Perché io li ho presi nel pacchetto style (o stile che fosse) con il tetto ciel a 500 euro
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto:I vetri posteriori oscurati esistono anche separatamente dal pacchetto che comprende quelli e il tetto panoramico? Perché io li ho presi nel pacchetto style (o stile che fosse) con il tetto ciel a 500 euro
Ci sono da soli a 155 euro o, come hai detto te, nel Pack Stile Allure a 500 euro!

Massijk
Peugeottista novello

Messaggio da Massijk »

Io ho preso un Allure e ho scelto il pack rangement e il pack style che comprende tetto ciel e vetri posteriori oscurati e elettronici in più ho scelto anche il pack esterno menthol white che dovrebbe avere le calotte degli specchietti richiudibili in nero. È arrivata a giorni in concessionaria sto aspettando l'immatricolazione e poi posto delle foto. Io intanto ancora devo andarla a vedere.... Ma si tratta di giorni ed è mia!
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

Loris76z

Messaggio da Loris76z »

Io aggiungeri anche il bracciolo !!l!:-)
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Massijk
Peugeottista novello

Messaggio da Massijk »

C'è é compreso nel pack rangement 8)
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

Massijk ha scritto:Io ho preso un Allure e ho scelto il pack rangement e il pack style che comprende tetto ciel e vetri posteriori oscurati e elettronici in più ho scelto anche il pack esterno menthol white che dovrebbe avere le calotte degli specchietti richiudibili in nero. È arrivata a giorni in concessionaria sto aspettando l'immatricolazione e poi posto delle foto. Io intanto ancora devo andarla a vedere.... Ma si tratta di giorni ed è mia!
Ciao... siamo nella stessa situazione o quasi... la prox settimana vado a ritirare. Io però sono andato a vederla.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

jhonny123
Peugeottista curioso

Messaggio da jhonny123 »

[quote="Vins206"]Ciao a tutti, sono ancora che gironzolo per cambiare la mia auto, oggi finalmente ho fatto i preventivi finali ed in questi giorni farò l'ordine (spero) :chessygrin:
Preventivi alla mano con le attuali promozioni purtroppo dovrò eliminare la 2008, quindi tornerò al mio primo amore la 208, volevo chiedere a chi la possiede qualche consiglio e qualche info su alcuni optional.
Il modello che vorrei prendere è il seguente:
208 alture 110cv benzina
Allarme...

Se posso, ti consiglierei invece dell'allarme, il blockshaft.
Peugeot 208 Allure 1200 PureTech 82 cv - Gpl/Benzina - Grigio Shark - 5 porte - sens. parcheggio - alzavetri elettrici posteriori - finestrini oscurati - navigatore - clima bizona - cerchi in lega da 16" - consegnata 07/10/2016

Immagine

Massijk
Peugeottista novello

Messaggio da Massijk »

Lo consiglio anche io il Block Shaft, infatti è la prima cosa che metterò appena ritirata!

jhonny123
Peugeottista curioso

Messaggio da jhonny123 »

Massijk... guarda che puoi fartela mettere direttamente dal tuo concessionario... il costo che mi è venuto era di 80€
Peugeot 208 Allure 1200 PureTech 82 cv - Gpl/Benzina - Grigio Shark - 5 porte - sens. parcheggio - alzavetri elettrici posteriori - finestrini oscurati - navigatore - clima bizona - cerchi in lega da 16" - consegnata 07/10/2016

Immagine

Massijk
Peugeottista novello

Messaggio da Massijk »

Scusa ma cosa 80 euro? Il Block Shaft? Il mio meccanico mi ha chiesto 250 euro! Mi sembrano pochi 80 euro per un Block Shaft!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”