Il computer di bordo mi dice che ho ora un autonomia di 580km. È normale? Voi quanto segna e quanto spendete per un pieno?
Per ora la guido da 3 giorni e solo in città quindi traffico cittadino, sono arrivato ad usare solo 3 marce!
Moderatore: Moderatori
E pensare che questo motore sembrerebbe essere stato concepito proprio per un utilizzo cittadino...Maxedroom ha scritto:...Morale, l'auto non è adatta alla città secondo me!...
mi auto quoto per aggiungere che in quei momenti guardando i consumi sudavo freddo nonostante il clima accesoMaxedroom ha scritto:...l'auto in città nel traffico soffre tanto e i consumi specie con clima acceso sono elevati, io una volta ho visto pure gli 8,8 km/l come consumo medio sullo smeg, ...
Certo che 8.8 km/l medi con 82 CV sono strazianti...Maxedroom ha scritto:mi auto quoto per aggiungere che in quei momenti guardando i consumi sudavo freddo nonostante il clima accesoMaxedroom ha scritto:...l'auto in città nel traffico soffre tanto e i consumi specie con clima acceso sono elevati, io una volta ho visto pure gli 8,8 km/l come consumo medio sullo smeg, ...![]()
![]()
Ciaopaul91 ha scritto:Certo che 8.8 km/l medi con 82 CV sono strazianti...Maxedroom ha scritto:mi auto quoto per aggiungere che in quei momenti guardando i consumi sudavo freddo nonostante il clima accesoMaxedroom ha scritto:...l'auto in città nel traffico soffre tanto e i consumi specie con clima acceso sono elevati, io una volta ho visto pure gli 8,8 km/l come consumo medio sullo smeg, ...![]()
![]()
E' lo stesso consumo che ha in città l'auto di mio padre, ma che è un 3.0 con 218 CV
Ciao Gian, ovviamente quello che dici è verissimo! La mia era solo una considerazione sul fatto di consumi del tutto paragonabili tra due auto completamente diverse, per categoria, dimensioni, motore e peso. Questo si ricollega al fatto che vedo che spesso si scelgono motori piccoli (in generale, su ogni tipo di auto) pensando che sia la scelta più giusta per risparmiare a prescindere, ma sono altrettanto frequenti i casi in cui tale scelta non si rivela quella più giusta perché ci si ritrova ad avere una vettura che tracanna come un alpino e che non ha nemmeno prestazioni soddisfacenti... Ecco perché la scelta del motore va sempre ponderata al massimo considerando la tipologia di auto e l'utilizzo che si intende fare, al di là dei freddi numeri che si possono vedere sulle schede tecniche.Gian ha scritto:Ciaopaul91 ha scritto:Certo che 8.8 km/l medi con 82 CV sono strazianti...Maxedroom ha scritto:mi auto quoto per aggiungere che in quei momenti guardando i consumi sudavo freddo nonostante il clima accesoMaxedroom ha scritto:...l'auto in città nel traffico soffre tanto e i consumi specie con clima acceso sono elevati, io una volta ho visto pure gli 8,8 km/l come consumo medio sullo smeg, ...![]()
![]()
E' lo stesso consumo che ha in città l'auto di mio padre, ma che è un 3.0 con 218 CV
Proprio per questo motivo motori di cubatura più elevata non sono indice di maggior consumo....