PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info fendinebbia 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fascri
Peugeottista curioso

Info fendinebbia 208

Messaggio da fascri »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'info riguardo l'installazione dei faretti fendinebbia per la 208. Vi specifico che è la 1.4hdi del 2013.
Mi sono informato alla officina Peugeot della mia zona e mi hanno detto che compreso il montaggio mi viene a costare intorno a 400€. Ora dando un'occhiata su internet ho notato che i faretti vengono venduti a 50 euro... qualcuno mi sa dire se è normale quel prezzo di 400€?
Grazie in anticipo

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Info fendinebbia 208

Messaggio da Gian »

fascri ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'info riguardo l'installazione dei faretti fendinebbia per la 208. Vi specifico che è la 1.4hdi del 2013.
Mi sono informato alla officina Peugeot della mia zona e mi hanno detto che compreso il montaggio mi viene a costare intorno a 400€. Ora dando un'occhiata su internet ho notato che i faretti vengono venduti a 50 euro... qualcuno mi sa dire se è normale quel prezzo di 400€?
Grazie in anticipo

Fabio
Ciao Fabio
Innanzitutto in officina montano solo pezzi originali per tanto già di per se il costo è maggiore.
Se ci fossero, quel che più fa lievitare il prezzo sono eventuali pezzi di plastica dietro il paraurti in corrispondenza dei fendinebbia che per poterli installare, dovranno essere sostituiti, oltre al fascio di cablaggio originale ecc ecc.
Considerando anche la mano d'opera, trovo che è un cifra in linea con il lavoro.
Purtroppo quando si decide di montare accessori a posteriori la produzione i costi sono sempre maggiori degli stessi ordinati al momento dell'acquisto da nuova.
Questa è una regola generale e vale per tutte le auto di tutte le case, salvo poi alcuni dispositivi che a posteriori non è possibile installare salvo sostenere esorbitanti costi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao, sbaglio o forse verrebbe sostituito anche il devioluci?
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

fascri ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'info riguardo l'installazione dei faretti fendinebbia per la 208. Vi specifico che è la 1.4hdi del 2013.
Grazie in anticipo

Fabio
Ciao!
Io li ho fatti aggiungere al momento dell'acquisto ringraziando :D . Il prezzo che "hai in mano" è più o meno quello che mi era stato chiesto...qualcosina in meno o poca roba che mi hanno gentilmente abbuonato al momento dell'acquisto dell'auto.
Saluti :)
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Picc83 ha scritto:Ciao, sbaglio o forse verrebbe sostituito anche il devioluci?
A me sembra di ricordare che è già predisposta per montarli, ma non sono sicuro.
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

fascri
Peugeottista curioso

Messaggio da fascri »

Grazie mille a tutti per le risposte. Purtroppo la macchina l'ho presa usata e per ora ci sono i tappi al posto dei fendinebbia. Appena posso li farò installare.... ne approfitto per un'altra domanda off topic se posso.... il cambio d'olio va effettuato ogni quanti km? (L'auto ha già 75.000km) e da quando l'ho presa ne ho fatti circa 6000
Grazie ancora e buona serata :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”