PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accessori aftermarket Peugeot 208 2017 con ConnectRadio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Salve a tutti, ho trovato il listino destinato ai venditori aggiornato ad agosto 2017, nella sezione 208 sono presenti questi accessori che teoricamente vanno installati dopo aver acquistato la vettura qualora questa non li avesse giusto?
Mi è balzato l’occhio sulla voce “parkview”, non penso siano i sensori di parcheggio poiché è scritto espressamente nella voce precedente, voi dite che è la telecamera di parcheggio sia anteriore che posteriore? Io faccio riferimento alle nuove 208 che hanno il nuovo sistema touch della 3008(quest’ultima ha appunto la telecamera sia anteriore che postriore). Qualcuno ne sa di più? Perché la mia allure l’ho presa senza sensori e ora vorrei metterli.
Immagine
Ps: per curiosità, sono andato sul servicebox Peugeot (per chi non lo sapesse è il sito riservato alle officine da dove si scaricano esplosi, manuali e si possono acquistare parti di ricambio) ed ho constatato che effettivamente i pezzi sono acquistabili anche post-vendita auto. Se quei codici corrispondono ai sensori di parcheggio con retrocamera allora vuol dire che con il nuovo sistema è possibile abilitare funzioni del touch anche post vendita naturalmente pagando i dovuti ricambi + il costo di manodopera. Come d'altronde si è sempre fatto per farsi montare il bracciolo originale dopo l'acquisto della vettura.
Immagine

IceSwan
Peugeottista curioso

Re: Accessori aftermarket Peugeot 208 2017 con ConnectRadio

Messaggio da IceSwan »

Le immagini non sono cliccabili e non riesco a leggerle bene...son curioso di sapere qualcosa in più su questa vicenda. Se si potessero montare i sensori originali sarebbe favoloso, anche io l'ho presa senza e vorrei aggiungerli (me ne hanno montati "in omaggio" un paio in concessionaria ma fanno altamente cagare)...

PS. Hai montato il bracciolo originale? E' fastidioso come ho letto per la guida?
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia
Aggiunte aftermarket: Sensori di parcheggio -- Allarme

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

IceSwan ha scritto:Le immagini non sono cliccabili e non riesco a leggerle bene...son curioso di sapere qualcosa in più su questa vicenda. Se si potessero montare i sensori originali sarebbe favoloso, anche io l'ho presa senza e vorrei aggiungerli (me ne hanno montati "in omaggio" un paio in concessionaria ma fanno altamente cagare)...

PS. Hai montato il bracciolo originale? E' fastidioso come ho letto per la guida?
Ciao purtroppo io il bracciolo ancora non lo faccio mettere ma vedendo quello della c3 di mio fratello posso dirti che è scomodo solo mentre cambi marcia o usi il freno a mano, quando inserisci la 5a è una pacchia. Ora provo a ricaricare le foto. Io però ti sto parlando della 208 con il nuovo sistema e non più lo SMEG, se non erro con lo smeg non era possibile farlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

IceSwan ha scritto:Le immagini non sono cliccabili e non riesco a leggerle bene...son curioso di sapere qualcosa in più su questa vicenda. Se si potessero montare i sensori originali sarebbe favoloso, anche io l'ho presa senza e vorrei aggiungerli (me ne hanno montati "in omaggio" un paio in concessionaria ma fanno altamente cagare)...

il bracciolo originale è di una comodità immensa per la guida, altro che, sia per viaggi lunghi che corti...io l'ho fatto montare direttamente nell'ordinazione della macchina dopo averlo provato su una macchina in mostra provando a cambiare le marce, e da quando ho la macchina non ho mai trovato motivazione di alzarlo perchè mi dava fastidio. Non ci ho mai fatto particolarmente caso, ma credo di poggiarci il braccio dalla seconda fino alla sesta

Tra l'altro è comodo/pratico anche per usarlo come cassettino, visto che la parte superiore si apre e si chiude facilmente con un click.

L'unica cosa per il quale l'ho trovato scomodo la prima volta che sono montato in macchina e l'ho parchggiata è per il fatto che se si è abituati ad avere una macchina che non lo aveva in precedenza, e si prova a tirare il freno dall'alto è ovvio che questo sia un ostacolo e si senta la necessità di alzarlo, ci si rende però ben presto conto che il freno a mano si può tirare agevolmente anche di lato al bracciolo raggiungendo il freno a mano senza difficoltà
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Immagine
Spero che ora si veda...
Comunque spulciando in rete ho trovato anche il pdf su come fare per abilitare i sensori sul touch con la nuova codifica in rete del diagbox. Speriamo solo che in concessionaria ne sappiano qualcosa e che si offrano di farlo poiché l'altro giorno li ho chiamati per farmi aggiornare il touch e mi hanno detto che gli aggiornamenti non si possono fare, solo se c'è qualche problema si scaricano. Cose da pazzi. :mad:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Mi pare strana questa cosa che venga offerto questo ipotetico sistema di visione a 360 gradi con telecamera anteriore e posteriore come accessorio aftermarket e non come optional vero e proprio al momento della configurazione... Però sarebbe interessante saperne di più in merito.

E riguardo al bracciolo, anche io lo trovo assolutamente comodissimo e lo uso sempre, anche in città!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:Mi pare strana questa cosa che venga offerto questo ipotetico sistema di visione a 360 gradi con telecamera anteriore e posteriore come accessorio aftermarket e non come optional vero e proprio al momento della configurazione... Però sarebbe interessante saperne di più in merito.

E riguardo al bracciolo, anche io lo trovo assolutamente comodissimo e lo uso sempre, anche in città!
Hey Paul, forse mi sono espresso male, non si tratta di un 360 gradi ma semplicemente di sensori anteriori e posteriori e un ipotetica telecamera di retromarcia che sono completamente integrati con il ConnectRadio. Teoricamente i vecchi accessori per lo SMEG, che venivano forniti da META e non da GT ALARM, erano anch’essi compatibile con lo smeg, infatti bastava attivarli con il diagbox collegato in rete, in merito a questo ho trovato persino una guida pdf. Essendo il sistema della 208 cambiato, hanno cambiato anche tipo di sensori per essere compatibili con questo nuovo sistema, poiché appunto la marca è passata a GT ALARM che guarda caso fornisce gli allarmi al gruppo PSA. La cosa strana è che nel listino sono presenti 3 voci che fanno riferimento al cosiddetto “parkview”, i sensori posteriori, il parkview anteriore e quello posteriore, io banalmente pensavo a delle telecamere perché effettivamente il ConnectRadio proprio come il nac ha delle entrate video libere. Io sinceramente ho paura di far vedere tutte queste documentazioni che ho scoperto alla concessionaria, già che mi hanno detto dell’inesistenza degli aggiornamenti per il ConnectRadio...
Magari loro nemmeno sanno di questo fatto e non sapranno neanche come attivare queste funzioni del touch con la codifica online, io li vedo molto incompetenti quelli della concessionaria dove anche tu sei andato a farti un giro. Naturalmente ti parlo dei meccanici poiché i venditori di queste cose ne sanno 0. Magari impareranno anche loro qualcosa, nel caso vi faccio sapere.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

La vedo poco fattibile per due motivi:

1) forare i paraurti e fare un bel lavoro

2) i cablaggi... i sensori a quale centralina li fai arrivare? Come fai ad innestarti e su quali pin di quali connettori?

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Stabiese79
Peugeottista curioso

Messaggio da Stabiese79 »

A montare gli sensori e una cosa semplice.bisogna forare il paraurto.prendete prima bene la distanza e altezza.escono gia i fili dietro i sensori.e vi esce anche una centralina dove appunto dovete metterci i fili dentro.poi bisogna montare un filo sulla retro.e un altro sulla massa.sto parlando di sensori di eBay.che avevo pagato poco e molto utile sulla mia macchina precedente :)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:Mi pare strana questa cosa che venga offerto questo ipotetico sistema di visione a 360 gradi con telecamera anteriore e posteriore come accessorio aftermarket e non come optional vero e proprio al momento della configurazione... Però sarebbe interessante saperne di più in merito.

Hey Paul, forse mi sono espresso male, non si tratta di un 360 gradi ma semplicemente di sensori anteriori e posteriori e un ipotetica telecamera di retromarcia che sono completamente integrati con il ConnectRadio. Teoricamente i vecchi accessori per lo SMEG, che venivano forniti da META e non da GT ALARM, erano anch’essi compatibile con lo smeg, infatti bastava attivarli con il diagbox collegato in rete, in merito a questo ho trovato persino una guida pdf. Essendo il sistema della 208 cambiato, hanno cambiato anche tipo di sensori per essere compatibili con questo nuovo sistema, poiché appunto la marca è passata a GT ALARM che guarda caso fornisce gli allarmi al gruppo PSA. La cosa strana è che nel listino sono presenti 3 voci che fanno riferimento al cosiddetto “parkview”, i sensori posteriori, il parkview anteriore e quello posteriore, io banalmente pensavo a delle telecamere perché effettivamente il ConnectRadio proprio come il nac ha delle entrate video libere. Io sinceramente ho paura di far vedere tutte queste documentazioni che ho scoperto alla concessionaria, già che mi hanno detto dell’inesistenza degli aggiornamenti per il ConnectRadio...
Magari loro nemmeno sanno di questo fatto e non sapranno neanche come attivare queste funzioni del touch con la codifica online, io li vedo molto incompetenti quelli della concessionaria dove anche tu sei andato a farti un giro. Naturalmente ti parlo dei meccanici poiché i venditori di queste cose ne sanno 0. Magari impareranno anche loro qualcosa, nel caso vi faccio sapere.

Il sistema con doppia telecamera della 3008 permette proprio di effettuare una visione a 360 gradi dell'auto, quindi se il sistema è lo stesso deduco abbia anche la stessa identica funzione... Ecco perché mi sono espresso così :)

Per quanto riguarda i sensori, non si farebbe prima a sostituire il paraurti originale con uno già forato? Anche se sicuramente è la soluzione più dispendiosa, visto che oltre al paraurti forato è necessario anche pagare per la vernice... :roll:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

azzetto
Peugeottista novello

Messaggio da azzetto »

Io ho la prima 208 con il primo smeg. Ho montato da me i sensori di parcheggio originali, solo posteriormente, abilitando poi il tutto su BSI e sullo smeg stesso. Avendo una allure avevo già tutto predisposto, c'era il connettore per la centralina dietro il faro sinistro e il conettore sotto il paraurti per collegare i sensori. Ho comprato quindi la centralina, i sensori e per il cablaggio ho usato quello di una C6 che ha la stessa sistemazione dei fili, altrimenti puoi cercare quello di una 508 o se lo trovi proprio quello di una 208, al momento ce ne sono una paio su ebay. Il paraurti è già predisposto ad essere forato, se lo smonti vedrai che ci sono già i segni dove bucare e dove mettere i supporti dei sensori. Lo sbattimento è smontare il paraurti che ha dei blocchi dietro le ruote posteriori, e devi smontare anche quelle sennò non ci arrivi! Però sono soddisfazioni :thumbleft:
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Dallas1984 ha scritto:La vedo poco fattibile per due motivi:

1) forare i paraurti e fare un bel lavoro

2) i cablaggi... i sensori a quale centralina li fai arrivare? Come fai ad innestarti e su quali pin di quali connettori?

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao, questa cosa è stata sempre fattibile, anche con lo smeg se andavi in concessionaria ti montavano i sensori aftermarket che potevano essere integrati nello smeg, come ti ho detto ho trovato la guida pdf proprio sul siro META che era il vecchio fornitore. Sono andato sul sito GT ALARM e proprio li nella sezione degli aiuti al parcheggio c’è scritto che questo sistema può essere integrato nel touchscreen principale delle auto compatibili, guarda caso GT ALARM è affiliata al gruppo PSA e produce anche gli allarmi aftermarket ma credo anche quelli in fase di ordine per Peugeot stessa. Ovviamente tutto è fattibile poiché volendo potresti montare proprio gli originali ma secondo me costerebbe di più e autonomamente non si può più fare, ormai per dialogare con la centralina o meglio con il touch stesso c’è bisogno della codifica connessa con i server peugeot che solo in officina possono fare. Il mio dubbio rimane su costa sta a significare la voce “park view anteriore e posteriore” se la voce dei sensori di parcheggio era già presente. Non mi resta che chiedere in officina autorizzata, sono sicuro che come al solito diranno di non essere capaci ma la realtà è che non vogliono farlo proprio come si sono rifiutati di aggiornarmi il ConnectRadio.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Ho chiamato GT ALARM e mi ha risposto proprio chi si è occupato qualche mese fa di fare la guida pdf e che ha provato ad attivare i sensori in concessionaria. Attualmente con due nuovi sistemi del gruppo PSA (Rcc e nac) non è possibile neanche tramite codifica con diagbox attivare i sensori di parcheggio NEANCHE quelli originali Peugeot poiché il sistema è bloccato rispetto allo smeg dove con gli stessi sensori GT ALARM si riusciva a vedere l’icona della macchina proprio come gli originali. Il tipo mi ha detto proprio così anche se io credo che la codifica online tramite diagbox dovrebbe comunque poter modificare dei valori del touch. Se qualcuno fosse interessato, ho la guida di GT ALARM su come montarli e far funzionare solo il cicalino, come vi ho detto per loro la visualizzazione non è possibile attivarla post-vendita. Il pdf è nuovissimo ed è stato testato sulla 208 con ConnectRadio.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Io comunque con il termine "park view" sono portato a pensare ad un vero funzionamento di telecamera, non semplicemente di sensori di parcheggio; anche perché questi ultimi sono già la prima voce dello screenshot postato più sopra e in realtà i sensori di parcheggio anteriori erano già disponibili sulla 208 (non come optional a sé ma fanno parte del Park Assist assieme alla retrocamera).

E comunque Hallahub, anche in questo caso ti consiglio di rivolgerti in quell'altro concessionario (sai di chi parlo), che magari lì riescono a rispondere a qualche dubbio in più!

IceSwan
Peugeottista curioso

Messaggio da IceSwan »

Hallahub ha scritto: Io però ti sto parlando della 208 con il nuovo sistema e non più lo SMEG, se non erro con lo smeg non era possibile farlo.
Avevo postato la foto del mio touch in una discussione inerente nel forum e mi han detto che probabilmente è quello nuovo...ma son abbastanza nuovo e ignorante nel settore per dirti qualcosa in più...
Stefano.87 ha scritto:il bracciolo originale è di una comodità immensa per la guida, altro che, sia per viaggi lunghi che corti...io l'ho fatto montare direttamente nell'ordinazione della macchina dopo averlo provato su una macchina in mostra provando a cambiare le marce, e da quando ho la macchina non ho mai trovato motivazione di alzarlo perchè mi dava fastidio. Non ci ho mai fatto particolarmente caso, ma credo di poggiarci il braccio dalla seconda fino alla sesta

Tra l'altro è comodo/pratico anche per usarlo come cassettino, visto che la parte superiore si apre e si chiude facilmente con un click.

L'unica cosa per il quale l'ho trovato scomodo la prima volta che sono montato in macchina e l'ho parchggiata è per il fatto che se si è abituati ad avere una macchina che non lo aveva in precedenza, e si prova a tirare il freno dall'alto è ovvio che questo sia un ostacolo e si senta la necessità di alzarlo, ci si rende però ben presto conto che il freno a mano si può tirare agevolmente anche di lato al bracciolo raggiungendo il freno a mano senza difficoltà
:scratch: interessante,era già un mio pallino metterlo dopo aver acquistato l'auto (in quanto in concessionaria non mi han detto minimamente che ci fosse la possibilità di montare optional prima di consegnarmela, forse perchè era una pronta consegna non saprei...sta di fatto visto i sensori di parcheggio che loro dicono essere un modello aggiornato che mi han montato prima di consegnarmela e dopo averli assillati non so per quanto, forse è meglio così prima che mi montano qualche bracciolo cinese spacciandolo per originale). Nessuno di voi esperti è della sicilia provincia di palermo? magari darmi qualche consiglio anche dietro compenso si intende:drunken:
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia
Aggiunte aftermarket: Sensori di parcheggio -- Allarme

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”