PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirror Link Peugeut 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Marti_
Peugeottista curioso

Mirror Link Peugeut 208

Messaggio da Marti_ »

Buongiorno a tutti,
sono una nuova iscritta. Vi scrivo per avere delle delucidazioni su Mirror Link della mia nuova Peugeot 208 acquistata ad Maggio '17. Bè io non sono ancora riuscita a farlo funzionare...
Ho un Huawei P10 lite e collegandolo tramite presa USB non si collega in automatico a Mirror Link.
Con il precedente motorola idem...
QUalcuno ha già sperimentato?

Grazie!
Martina

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Mirror Link Peugeut 208

Messaggio da paul91 »

Ciao e benvenuta. L'argomento MirrorLink è stato ampiamente trattato su altri topic e abbiamo riscontrato che (non solo su 208) è un sistema poco valido, sia perché funziona male che perché sono pochi i telefoni e le app compatibili. Se però hai acquistato la tua 208 nuova, ed è quindi un modello 2017, allora insieme a ML dovresti avere anche Android Auto, che in questo caso ti consiglio sicuramente di usare rispetto a ML perché funziona bene ed è più completo. Se la tua auto è del 2017, da quello che hai scritto deduco tu abbia una 208 Allure o una Active con navigatore, vero?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Marti_
Peugeottista curioso

Messaggio da Marti_ »

Ciao Paul,
grazie.
Sì ho Android auto e sì ho modello Allure con navigatore.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Marti_ ha scritto:Ciao Paul,
grazie.
Bene, quindi il consiglio che ti posso dare è sicuramente quello di lasciar stare MirrorLink e utilizzare Android Auto che è sicuramente un altro mondo. Comunque se vuoi fare una prova, dai un'occhiata a QUESTO topic in cui abbiamo discusso proprio un paio di giorni fa riguardo l'utilizzo di MirrorLink; se sul tuo P10 Lite funziona LG MirrorDrive è già un passo avanti, perché apparentemente è quella che potrebbe dare qualche speranza di salvezza a questo sistema

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

grazie.
Fai come dice paul, che quoto, se hai android auto fai finta di non averlo il mirrorlink ahah

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

mattia2508 ha scritto:
grazie.
Fai come dice paul, che quoto, se hai android auto fai finta di non averlo il mirrorlink ahah

Ma infatti sono intervenuto anche in una discussione nel topic della 3008 in cui ci sono utenti che lamentano il malfunzionamento (o non-funzionamento) di MirrorLink e si stanno scervellando per cercare di farlo funzionare... Mi chiedo come mai visto che c'è il tanto bello e pratico Android Auto che è compatibile con tutti i telefoni che hanno da Android 5 in poi, senza ulteriori limitazioni (a parte quella della compatibilità di ogni app) :-w)

Marti_
Peugeottista curioso

Messaggio da Marti_ »

paul91 ha scritto:
mattia2508 ha scritto:
grazie.

Ma infatti sono intervenuto anche in una discussione nel topic della 3008 in cui ci sono utenti che lamentano il malfunzionamento (o non-funzionamento) di MirrorLink e si stanno scervellando per cercare di farlo funzionare... Mi chiedo come mai visto che c'è il tanto bello e pratico Android Auto che è compatibile con tutti i telefoni che hanno da Android 5 in poi, senza ulteriori limitazioni (a parte quella della compatibilità di ogni app) :-w)
Proverò con Android Auto allora, grazie.
Ma devo installare qualche app?
scusate ma proprio non ho capito come funziona...sorry

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Avendo Android Auto in auto, se non sbaglio non hai bisogno di nessuna app; dovrebbe bastarti collegare il telefono con un cavo USB (in genere funziona solo con cavi originali del telefono) e cliccare poi sull'icona relativa ad Android Auto sullo schermo dell'auto. Io ho il sistema precedente al tuo, quindi non so dirti precisamente i passaggi da fare, ma troverai sicuro qualche indicazione a schermo oppure prova a vedere se è stato scritto qualcosa in QUESTO topic, che è quello dedicato esclusivamente al tuo sistema multimediale (NAC)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Scusa, non mi ha preso il link del topic: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=104974" onclick="window.open(this.href);return false;

Marti_
Peugeottista curioso

Messaggio da Marti_ »

Ci proverò grazie!

iRobby
Peugeottista curioso

Messaggio da iRobby »

Ciao, anch'io sono nuovo nel forum.
208 comprata da qualche giorno, modello active ma lo smeg è senza navigatore, quindi deduco nessun mirror screen. Domande:
1) è possibile aggiornare il firmware (magari in autonomia)?
2) come posso verificare la marca dello smeg?
3) come verifico il firmware installato.
A fronte del punto 3, ho trovato alcune informazioni di sistema che mi riportano:
a)versione del sistema --> VERSIONE 049A da cui si accede ad altre info
HMI Version: 21.614.51.8.0
IMX version: x0101138_170111_16.1B055.24
V850 version: W2.1_16.1S46.1
Grazie

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ciao e benvenuto anche a te. Giusto per la precisione, la 208 dal 2017 non ha più lo SMEG ma uno tra RCC (in assenza di navi, firmato Bosch) e NAC (in presenza di navi, firmato Continental). Quindi la tua Active ha il sistema RCC di Bosch, ed essendo una Active senza navi non ha nemmeno le interfacce per il mirroring (MirrorLink, Android Auto, CarPlay). Detto questo, se non ricordo male puoi verificare tutte le info del software tenendo premuto il tasto SRC di fianco al touchscreen; per quanto riguarda gli aggiornamenti, fin quando l'auto è in garanzia sono previsti aggiornamenti gratuiti in concessionaria quindi non ti conviene affatto provvedere da solo, anche perché un qualsiasi errore potrebbe invalidare la garanzia. Comunque la versione del sistema dovrebbe essere proprio l'ultima da te scritta.

All'occorrenza, QUESTO è il topic dedicato interamente al sistema RCC ;-)

iRobby
Peugeottista curioso

Messaggio da iRobby »

Grazie per la risposta, molto molto gentile.

Lorenzo59
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorenzo59 »

Salve, un affettuoso saluto a tutti Voi. Possessore da pochi mesi di nuova (2017) 208 gpl 1200 5p. Confermo che con Samsung S8 nessuna connessione con mirror link, (solo parziale) mi interessa farlo funzionare per utilizzare Youtube
secondo voi è possibile?
Ok invece con Android, funziona perfettamente (ovviamente senza Youtube).
Ma qualcuno è riuscito a farlo funzionare in maniera full con Samsung S8?
Grazie... saluti.. Lorenzo

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Io ho lo SMEG, quindi non lo stesso tuo sistema; non ho Android Auto, ma ho MirrorLink e non sono riuscito a farlo funzionare praticamente per niente su S8. Sono riuscito a raggiungere solo QUESTE schermate e poche altre, tutte totalmente inutili ai fini dell'utilizzo di questa interfaccia. Negli altri messaggi all'interno di quel topic puoi leggere qualche altra info riguardo MirrorLink, ma l'unica cosa certa (anche in base a quello che si è scritto in altri topic) è che praticamente MirrorLink è inutilizzabile :-w) Ti consiglio di dedicarti esclusivamente ad Android Auto!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”