ciao a tutti, a giugno ho acquistato la 208 1.2 3 cilindri 82 cv, volevo chiedere a che ce l'ha:
anche a voi nella partenza fa un buco di potenza?come si impunta un attimo e poi risale
i consumi mi sembrano altini, non riesco a stare sopra ai 13jm/litro, e guido normalmente, è normale?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info generale 208
Moderatore: Moderatori
Re: info generale 208
Il "buco di potenza" è una caratteristica di questo motore, dovrai imparare a gestirlo con la frizione, recentemente hanno fatto un richiamo per riprogrammare la centralina, ma credo che la tua essendo nuova lo abbia già ricevuto di default.
I consumi specie in città sono quelli, l'auto è molto parsiominiosa a velocità costante nei lunghi percorsi, ma come tutte le auto soffre degli start e stop cittadini, io ho riscontrato un miglioramento ulteriore dei consumi adesso che sono a 15000 km, magari c'ho preso il piede e la guido meglio non so.
Ti do un consiglio, non spremerla è guidala con gentilezza assecondandola, l'auto alla fine risulterà piacevole da guidare.
Ciao
I consumi specie in città sono quelli, l'auto è molto parsiominiosa a velocità costante nei lunghi percorsi, ma come tutte le auto soffre degli start e stop cittadini, io ho riscontrato un miglioramento ulteriore dei consumi adesso che sono a 15000 km, magari c'ho preso il piede e la guido meglio non so.
Ti do un consiglio, non spremerla è guidala con gentilezza assecondandola, l'auto alla fine risulterà piacevole da guidare.
Ciao
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

Per quanto riguarda i consumi, dipende dall'uso che ne fai e da dove la guidi, ma purtroppo abbiamo visto che questi risultati non sono poi così anomali per questo motore, nonostante sia piccolo. Prova comunque a dare un'occhiata alle ultime pagine di QUESTO topic, dove si è discusso di questo argomento, magari ricavi qualche info in più
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenuto
In merito al buco di potenza iniziale chiedi in officina se necessita di qualche aggiornamento.

In merito al buco di potenza iniziale chiedi in officina se necessita di qualche aggiornamento.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
grazie a tutti, ieri sono andato in peugeot, per il buco di potenza mi han detto che è un classico di questa 3 cilindri, devo prenderci il piede ahahahah, per i consumi mi ha detto che 4000 km son pochi per vedere i consumi effettivi, di aspettare qualche mese e si srtabilizza, bp mi sento sempre più ignorante 

Che ti avevo detto!mauvez ha scritto:grazie a tutti, ieri sono andato in peugeot, per il buco di potenza mi han detto che è un classico di questa 3 cilindri, devo prenderci il piede ahahahah, per i consumi mi ha detto che 4000 km son pochi per vedere i consumi effettivi, di aspettare qualche mese e si srtabilizza, bp mi sento sempre più ignorante
Quest'auto sta mettendo alla prova le mie ultradecennali abitudini di guida, è come una donna capricciosa che devi prendere per il verso giusto
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)