PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info generale 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mauvez
Peugeottista curioso

info generale 208

Messaggio da mauvez »

ciao a tutti, a giugno ho acquistato la 208 1.2 3 cilindri 82 cv, volevo chiedere a che ce l'ha:
anche a voi nella partenza fa un buco di potenza?come si impunta un attimo e poi risale
i consumi mi sembrano altini, non riesco a stare sopra ai 13jm/litro, e guido normalmente, è normale?
grazie

Maxedroom
Peugeottista veterano

Re: info generale 208

Messaggio da Maxedroom »

Il "buco di potenza" è una caratteristica di questo motore, dovrai imparare a gestirlo con la frizione, recentemente hanno fatto un richiamo per riprogrammare la centralina, ma credo che la tua essendo nuova lo abbia già ricevuto di default.
I consumi specie in città sono quelli, l'auto è molto parsiominiosa a velocità costante nei lunghi percorsi, ma come tutte le auto soffre degli start e stop cittadini, io ho riscontrato un miglioramento ulteriore dei consumi adesso che sono a 15000 km, magari c'ho preso il piede e la guido meglio non so.
Ti do un consiglio, non spremerla è guidala con gentilezza assecondandola, l'auto alla fine risulterà piacevole da guidare.
Ciao 😉
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Per quanto riguarda i consumi, dipende dall'uso che ne fai e da dove la guidi, ma purtroppo abbiamo visto che questi risultati non sono poi così anomali per questo motore, nonostante sia piccolo. Prova comunque a dare un'occhiata alle ultime pagine di QUESTO topic, dove si è discusso di questo argomento, magari ricavi qualche info in più
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto
In merito al buco di potenza iniziale chiedi in officina se necessita di qualche aggiornamento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mauvez
Peugeottista curioso

Messaggio da mauvez »

grazie a tutti, ieri sono andato in peugeot, per il buco di potenza mi han detto che è un classico di questa 3 cilindri, devo prenderci il piede ahahahah, per i consumi mi ha detto che 4000 km son pochi per vedere i consumi effettivi, di aspettare qualche mese e si srtabilizza, bp mi sento sempre più ignorante :D

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

mauvez ha scritto:grazie a tutti, ieri sono andato in peugeot, per il buco di potenza mi han detto che è un classico di questa 3 cilindri, devo prenderci il piede ahahahah, per i consumi mi ha detto che 4000 km son pochi per vedere i consumi effettivi, di aspettare qualche mese e si srtabilizza, bp mi sento sempre più ignorante :D
Che ti avevo detto!😅
Quest'auto sta mettendo alla prova le mie ultradecennali abitudini di guida, è come una donna capricciosa che devi prendere per il verso giusto 😂😂👋👋
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”