Salve a tutti, mi interesserebbero feedback relativi a questa versione e all'impianto Landi Renzo. Presenta particolari criticità che tendono a manifestarsi con frequenza su vari esemplari? Generalmente come si comportano le bifuel di casa Peugeot?
Insomma, per essere più diretti ( ), me la consigliereste?
QUI hai un topic generico sul motore 1.2 aspirato, dove credo ci siano messaggi anche riguardo la versione a GPL; prova dare un'occhiata.
Riguardo il GPL, molti ultimi esemplari hanno avuto un problema relativo all'indicazione dei due carburanti (se ne parla QUA) che però pare sia in via di risoluzione grazie ad un aggiornamento software.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Io ho la versione Active...dopo il problema della spia che indicava carburante scarso ecc non ho riscontrato nessun problema...ovvio la macchina come prestazioni non è esaltante ma questo uno lo sa già..comunque nemmeno un chiodo...in autostrada e confortevole e il motore anche se un po alto di giri..circa 3800/4000 e silenzioso e non sentì fruscii strani...in città non consuma praticamente niente ed eleggerà da guidare...con un pieno di gpl fai 350/360km come Guido io in città...in autostrada con 40 litri di gpl ho fatto 520km andando a modo...circa 25€ quindi il gioco vale la candela in termini di risparmio...anche se non fai moltissima strada come tanti sostengono..ogni volta che rifornisci risparmi...
In termini di affidabilità ormai con gli impianti dei nostri gg sono collaudati,questo esce dalla casa con valvole e testa modificate a detta di peugeot,e personalmente ho esteso la garanzia X 5 anni cosicché pensieri 0...
Questo è il mio pensiero spassionato...io sono soddisfatto della scelta!!!
Ciao
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
ciao , mi chiamo Ivan ti Scrivo da Frosinone , possiedo da maggio 2017 una 1.2 82 cv be/fuel benzina GPL e posso dirti che e' uno spettacolo... più di 400 km con un pieno di GPL... ottime prestazioni (per quanto mi riguarda) e direi ottimo rapporto qualità/prezzo ... perfetta
stirpeivan208 ha scritto:ciao , mi chiamo Ivan ti Scrivo da Frosinone , possiedo da maggio 2017 una 1.2 82 cv be/fuel benzina GPL e posso dirti che e' uno spettacolo... più di 400 km con un pieno di GPL... ottime prestazioni (per quanto mi riguarda) e direi ottimo rapporto qualità/prezzo ... perfetta
Non hai avuto il problema dell errore del carburante basso quando andavi a gpl???
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense