PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze tra gli allestimenti Active 2016 e 2017?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ghirarf
Peugeottista curioso

Differenze tra gli allestimenti Active 2016 e 2017?

Messaggio da ghirarf »

Ciao, stavo valutando delle 208 KM0 su autoscout, immatricolate Agosto, motore 1.2 82CV, allestimenti Active con in più i cerchi in lega (sembra da 16"), fendinebbia e sensori parcheggio. Non so se questi optional facciano parte di qualche pacchetto aggiuntivo o meno.

Avevo già avuto modo di provare l'auto con quel motore l'anno scorso, e mi era parso discreto per un utilizzo normale urbano-extraurbano. Per quanto riguarda i consumi medi, come siamo messi?
Ho letto che forse sul modello di questo anno hanno cambiato la mappatura, vi risulta?
Inoltre non mi è molto chiaro se ci sono differenze di allestimento tra la Active 2016 e quello 2017. Ho letto che da questo anno sarebbe stato aggiornato il sistema di infotainment con l'introduzione di Android Auto, ma non mi è chiaro se è una cosa a parte o è già incluso nell'allestimento.
Mi sapete aiutare?
Grazie

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Differenze tra gli allestimenti Active 2016 e 2017?

Messaggio da paul91 »

Per tutte le info sul motore dai un'occhiata QUA al topic specifico.

Riguardo l'allestimento, l'unica cosa che è cambiata è appunto l'infotainment: prima c'era lo SMEG in ogni caso, ora di base c'è l'RCC; se invece l'auto ha il navigatore si passa al NAC. Sulla Active non ci sono i protocolli di mirroring (Android Auto, Apple CarPlay, MirrorLink) a meno che non sia presente il NAC, ovvero il sistema con il navigatore; sul modello 2016 con SMEG non ci sono in nessun caso se non sbaglio.

Riguardo infine la dotazione, i cerchi in lega da 16" fanno parte (insieme al volante in pelle con inserto cromato) del Pack Silver, mentre i sensori di parcheggio sulla Active sono disponibili esclusivamente nel Pack Urban Active che include anche i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e i fendinebbia.

Spero di essere stato esaustivo :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ghirarf
Peugeottista curioso

Messaggio da ghirarf »

Ok, grazie delle informazioni paul. ;-)
Ho letto ora che è uscita un paio di mesi fa una versione in edizione limitata, la Active Touch, che include il sistema di infotainment evoluto (con Android Auto e simili) più altri ammennicoli.
Una cosa su cui rimango perplesso è che leggendo un pò il forum pare che l'hill holder non sia presente su questa motorizzazione in nessuno degli allestimenti.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Figurati, il forum è qui apposta! :drunken:

Comunque, la 208 Touch è semplicemente una Active con di serie il Pack Silver (cerchi in lega, ruotino, volante in pelle), fendinebbia, vetri scuri; il sistema multimediale esattamente identico a quello della Active, con la sola differenza che sono "sbloccati" i protocolli per il mirroring degli smartphone (quelli che hai citato tu). Attualmente tale versione non è più in vendita.

Riguardo l'hill assist, questo sistema sulla carta è di serie su tutte le versioni ma a quanto pare di fatto non è così perché in moltissimi si sono lamentati della sua assenza (anche sulla mia Allure è assente, ma personalmente sono tutt'altro che amareggiato visto che lo ritengo inutile e scomodo :lol: ); se non ricordo male, i pochi che lo hanno possiedono la 1.2 benzina 110 CV con cambio EAT6, ma potrei sbagliarmi

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

paul91 ha scritto:Figurati, il forum è qui apposta! :drunken:

Comunque, la 208 Touch è semplicemente una Active con di serie il Pack Silver (cerchi in lega, ruotino, volante in pelle), fendinebbia, vetri scuri; il sistema multimediale esattamente identico a quello della Active, con la sola differenza che sono "sbloccati" i protocolli per il mirroring degli smartphone (quelli che hai citato tu). Attualmente tale versione non è più in vendita.

Riguardo l'hill assist, questo sistema sulla carta è di serie su tutte le versioni ma a quanto pare di fatto non è così perché in moltissimi si sono lamentati della sua assenza (anche sulla mia Allure è assente, ma personalmente sono tutt'altro che amareggiato visto che lo ritengo inutile e scomodo :lol: ); se non ricordo male, i pochi che lo hanno possiedono la 1.2 benzina 110 CV con cambio EAT6, ma potrei sbagliarmi
Riguardo l hill Holder io ho notato che se si preme il freno fino a fondo corsa da fermo poi funziona. Anche io ero convinto di non averlo. 1.6 bluehdi 75 allure dicembre 2016

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

mattia2508 ha scritto:
paul91 ha scritto:Figurati, il forum è qui apposta! :drunken:

Riguardo l hill Holder io ho notato che se si preme il freno fino a fondo corsa da fermo poi funziona. Anche io ero convinto di non averlo. 1.6 bluehdi 75 allure dicembre 2016

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Maddai? :shock: Proverò giusto per curiosità tra una decina di giorni quando sarò di nuovo a casa e avrò l'auto a disposizione, ma come ho detto è una funzione che non mi piace e che quindi credo non userò mai (anzi è comodo che si attivi solo in questo modo da te descritto, così non sei obbligato ad utilizzarla)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”