PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 208 1.6 bluehdi rimappatura
Moderatore: Moderatori
Peugeot 208 1.6 bluehdi rimappatura
Salve a tutti, sono possessore di una 208 1.6 75 bluehdi, e sarei interessato a rimappare la centralina, perché mi rendo conto che in autostrada la ripresa per un sorpasso agevole venga a mancare. Vi chiedo se qualcuno di voi abbia provveduto nel farlo, e se così fosse, con quali risultati. Grazie.
Re: Peugeot 208 1.6 bluehdi rimappatura
Il discorso è stato già affrontato in un topic se non ricordo male, anche se pare che nessuno abbia ancora effettuato una rimappatura. Prova ad utilizzare la funzione "cerca" in alto nella pagina e vedi se trovi qualche informazione interessante a riguardo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista veterano
Come detto da paul ci sono più topic sull'argomento. Comunque ti so alcune info. Il 1.6 75 ed il 1.6 100 sono uguali cambia solo la mappa. Il cambio regge max 250nm di coppia. Non puoi mettere il sw del 100cv sul 75 al massimo si possono replicare le stesse curve di coppia e potenza. La centralina ( almeno la mia, dicembre 2016 1.6 75cv allure) è una bosch EDC17C60 e ad oggi non ci sono i driver per scrivere tramite la porta ODBII per cui la centralina va smontata ed aperta ( perdita garanzia al 100% assicurata). Anche se si potesse scrivere tramite ODBII appena viene collegato alla medesima porta il diagnostico ufficiale peugeot compare un messaggio bello rosso con scritto "software gestione motore modificato". Io ancora non ho rimappato perché una mappa fatta bene costa 400 euro da professionisti che sanno il fatto loro e perché voglio aspettare lo scadere della garanziatonyct79 ha scritto:Salve a tutti, sono possessore di una 208 1.6 75 bluehdi, e sarei interessato a rimappare la centralina, perché mi rendo conto che in autostrada la ripresa per un sorpasso agevole venga a mancare. Vi chiedo se qualcuno di voi abbia provveduto nel farlo, e se così fosse, con quali risultati. Grazie.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte. A me tempo fa (a Catania) mi hanno fatto questo preventivo, allego la risposta del meccanico: Le consigliamo un incremento di circa 20cv e 40nm di coppia, questo è un buon compromesso tra affidabilità e prestazioni. Il costo del lavoro è di 300,00 euro, tempo necessario 2-3 ore circa. Rimango a disposizione per ulteriori info e grazie per averci contattati. Saluti Andrea
Tony attenzione a non trovare rogne ,di mappatori da strapazzo è pieno e non rimappano niente girano mappe pre confezionate ,per essere esperto mappatore bisogna fare ingegneria motorista ecc.ecc ovviamente è un mio parere poi siamo grandi e vaccinati.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
-
- Peugeottista veterano
Quoto... Io avevo sentito Sauro team di forli. 400 euro con mappa e rullata prima e dopo. Parlano molto bene anche di Romeo ferraris, carburatori Bergamo e biesseracing. Sconsigliano invece le officine affiliate top tuning ( le mappe vengono fatte dal team top tuning e non ti permettono di personalizzare). A quanto ho capito l autore del topic è di catania. Io sono della provincia di Reggio Calabria e giù in Calabria non saprei a chi rivolgermi...mario52 ha scritto:Tony attenzione a non trovare rogne ,di mappatori da strapazzo è pieno e non rimappano niente girano mappe pre confezionate ,per essere esperto mappatore bisogna fare ingegneria motorista ecc.ecc ovviamente è un mio parere poi siamo grandi e vaccinati.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaotonyct79 ha scritto:Salve a tutti, sono possessore di una 208 1.6 75 bluehdi, e sarei interessato a rimappare la centralina, perché mi rendo conto che in autostrada la ripresa per un sorpasso agevole venga a mancare. Vi chiedo se qualcuno di voi abbia provveduto nel farlo, e se così fosse, con quali risultati. Grazie.
Affidati sempre a preparatori seri e di comprovata esperienza non a persone che si sono improvvisate tali.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
Gian conosci qualcuno bravo in Calabria? Io ho trovato FM RACING SERVICE a Cosenza ma non riecco a trovare opinioni in rete. Poi sai se la BOSCH EDC17C60 si può finalmente scrivere/leggere tramite ODB?Gian ha scritto:Ciaotonyct79 ha scritto:Salve a tutti, sono possessore di una 208 1.6 75 bluehdi, e sarei interessato a rimappare la centralina, perché mi rendo conto che in autostrada la ripresa per un sorpasso agevole venga a mancare. Vi chiedo se qualcuno di voi abbia provveduto nel farlo, e se così fosse, con quali risultati. Grazie.
Affidati sempre a preparatori seri e di comprovata esperienza non a persone che si sono improvvisate tali.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao dalle tue parti non conosci nessuno.
Io conosco BIESSE Racing e Romeo Ferraris nel caso dai un occhio ai loro siti giusto per vedere cosa intendo per professionalità e competenza.

Io conosco BIESSE Racing e Romeo Ferraris nel caso dai un occhio ai loro siti giusto per vedere cosa intendo per professionalità e competenza.

==========>gianluigi<=========
Grazie a tutti per le risposte, ma a questo punto vi chiedo se qualcuno conosce a Catania un centro qualificato e affidabile?
-
- Peugeottista veterano
Eh li conosco ma purtroppo sono troppo lontaniGian ha scritto:Ciao dalle tue parti non conosci nessuno.
-
- Peugeottista veterano
Guarda io ho scritto sul forum elaborare e a catania mi hanno consigliato LICCIARDELLO a giarre e BONNICI MOTORSPORT a san giovanni la punta. Non ho avuto esperienza diretta ma in molti me li hanno consigliatitonyct79 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, ma a questo punto vi chiedo se qualcuno conosce a Catania un centro qualificato e affidabile?
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti . Qualcuno quindi ha provato a mappare la 75 CV ?