PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tipo di carburante
Moderatore: Moderatori
Tipo di carburante
Buongiorno ragazzi sta per arrivarmi la 208 gt line 1.6 100 cv ho un dubbio su quale tipo di gasolio mettere visto che c'è il diesel normale e il blu diesel potete dirmi quale mettere dei due sulla mia macchina?
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
Re: Tipo di carburante
personalmente ho alternato, senza una cadenza fissa da quando ho preso la macchina, tra gasolio normale e diesel+ della ENI e su 8 pieni per 6100+ km percorsi e ho notato sempre che la macchina gira un filo più fluida ed è il rumore del motore a freddo è minore con il diesel+.Freeman76 ha scritto:Buongiorno ragazzi sta per arrivarmi la 208 gt line 1.6 100 cv ho un dubbio su quale tipo di gasolio mettere visto che c'è il diesel normale e il blu diesel potete dirmi quale mettere dei due sulla mia macchina?
Quindi se la differenza di prezzo non ti preoccupa (vedi alti chilometraggi mensili) preferisci il secondo o come minimo alternali
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Da circa 150.000 km uso gasolio speciale dapprima il Q8 per poi passare al blue diesel infine nuovamente al Q8
Rendono di più e fanno consumare leggermente meno oltre a mantenere l'impianto di iniezione pulito tant'è che per esempio il filtro del gasolio di cui la casa prevede la sostituzione ogni 60.000 potrebbe tranquillamente andare avanti poiché a quel km metraggio risulta ancora pulito.
Dipende se l'auto è tua, se la manutenzione la paghi te, per quanti anni vorrai tenerla, quanti km intenderai farci prima di sostituirla ecc. ecc.
Se sei uno che per esempio ogni 100.000 o anche meno la cambia risparmia i soldi e mettili da parte per quella nuova.
Se il tuo traguardo fossero per esempio i 500.000 km o giù di li, sarebbe bene tenerne conto.
Da circa 150.000 km uso gasolio speciale dapprima il Q8 per poi passare al blue diesel infine nuovamente al Q8
Rendono di più e fanno consumare leggermente meno oltre a mantenere l'impianto di iniezione pulito tant'è che per esempio il filtro del gasolio di cui la casa prevede la sostituzione ogni 60.000 potrebbe tranquillamente andare avanti poiché a quel km metraggio risulta ancora pulito.
Dipende se l'auto è tua, se la manutenzione la paghi te, per quanti anni vorrai tenerla, quanti km intenderai farci prima di sostituirla ecc. ecc.
Se sei uno che per esempio ogni 100.000 o anche meno la cambia risparmia i soldi e mettili da parte per quella nuova.
Se il tuo traguardo fossero per esempio i 500.000 km o giù di li, sarebbe bene tenerne conto.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Come puoi vedere è un traguardo alla portata anche della 208
https://www.autoscout24.it/annunci/peug ... ?cldtidx=1" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.autoscout24.it/annunci/peug ... ?cldtidx=1" onclick="window.open(this.href);return false;
- spoongebob
- Peugeottista veterano
Ciao!
faccio 1 pieno ogni 10/12 giorni di gasolio "normale" in media.
Normalmente faccio due pieni di gasolio "normale" e un rifornimento di 20/30€ di diesel+ prima di iniziare di nuovo il ciclo dei due pieni di gasolio normale.
A parità di gasolio normale, facendo rifornimento alla Q8 faccio una ventina di chilometri in più rispetto ad un rifornimento fatto con gasolio Eni (parlando sempre di pieno).
Con il blue diesel la macchina è molto più fluida e leggermente più reattiva.
In questa maniera, in 105.000 km ho sostituito i filtri gasolio soltanto una volta a 70.000 km.
faccio 1 pieno ogni 10/12 giorni di gasolio "normale" in media.
Normalmente faccio due pieni di gasolio "normale" e un rifornimento di 20/30€ di diesel+ prima di iniziare di nuovo il ciclo dei due pieni di gasolio normale.
A parità di gasolio normale, facendo rifornimento alla Q8 faccio una ventina di chilometri in più rispetto ad un rifornimento fatto con gasolio Eni (parlando sempre di pieno).
Con il blue diesel la macchina è molto più fluida e leggermente più reattiva.
In questa maniera, in 105.000 km ho sostituito i filtri gasolio soltanto una volta a 70.000 km.

Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Buono a sapersi sul gasolio speciale..devo anche io ogni 2 3 pieni farne uno di speciale. In quanto al km della 208 1.4 diesel su autoscout mi fa sperare bene x la mia anche se cmq è un 1.6 blue hdi
Quest'argomento suscita sempre grande diversità di pareri. Ad esempio il mio vicino ha una laguna con oltre 300.000 km e lui è uno che cerca sempre il prezzo più basso quando deve fare gasolio. Detto questo, va riconosciuta la migliore fluidità di marcia del gasolio Premium rispetto al normale, e questo è uno dei punti a favore. Io personalmente li alterno senza una cadenza fissa. Come percorrenza non ho notato differenze tra i due tipi di gasolio,un punto in più alla fluidità di marcia a favore di quello speciale data da un numero di cetano più alto . Riguardo alla rumorosità preferisco quello normale, sembra strano ma ogni volta che uso il diesel+ sento una combustione più rumorosa. Poi ogni motore può è una storia a sé.
La cosa più importante è che non sia sporco o peggio annacquato. E lì si tratta tutto di una questione di culo .
La cosa più importante è che non sia sporco o peggio annacquato. E lì si tratta tutto di una questione di culo .

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Ale
Per quello basta l'onestà e la serietà purtroppo....

Ciao Gian,Gian ha scritto:Ciao Ale
Condivido il tuo purtroppo....
Onestà e serietà del gestore .
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.