PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 gti by PS pregi e problemi?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lelegti
Peugeottista curioso

Peugeot 208 gti by PS pregi e problemi?

Messaggio da Lelegti »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi piacere di conoscerVi, chiedo scusa fin da subito se dovessi fare qualche errore nel postare ecc ecc.
Vorrei acquistare una Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, mi chiedevo se potevate aiutarmi spiegandomi pregi e difetti (nessuno :razz: ) ed eventualmente problemi.
Grazie mille a tutti :)

Lelegti
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 208 gti by PS pregi e problemi?

Messaggio da Lelegti »

Nessuno che può aiutarmi ahimè.. :) :(

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io l'ho solo guidata in pista più volte. È sicuramente una vettura agile e divertente nelle curve, una grande trazione merito anche del torsen e un motore coinvolgente anche grazie all'ottima tonalità dello scarico. Buon feeling anche dallo sterzo nonostante sia un servo elettrico. L'assetto è rigido ma non durissimo il che mi fa supporre che trasmetta un comfort accettabile su strada nonostante i nostri asfalti distrutti che non sempre mi rendono il viaggio piacevole con la mia rigida coupè con cerchi da 19. Eventuali problemi non li conosco ci vuole di sentire qualcuno che la possiede e la usa costantemente, non credo comunque ce ne siano di ricorrenti... insomma come in tutte le cose basta non avere la sfiga che ti perseguita :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

Quoto Massi.. per quanto riguarda i problemi non so aiutarti ma come succede sempre di più andando avanti centra molto il fattore "C" :lol: :lol: :lol: :lol:
In pista spinge parecchio, è divertentissima ed agile, il torsen è fantastico, lo sterzo appena lo prendi in mano sembra un giocattolo ma massimo tre curve e non lo molleresti più! buon sound ma migliorabile, consumi che io sappia contenuti in rapporto alla potenza.. Poi.. quanto c**** è bella!!! :wooow:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Lelegti
Peugeottista curioso

Messaggio da Lelegti »

Ciao e grazie mille per le risposteeeeee.. :) :) :)
È un piacere leggerVi. Mi state convincendo sempre più, penso di sognarla anche di notte.. :P

serghei
Peugeottista curioso

Messaggio da serghei »

Lelegti ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi piacere di conoscerVi, chiedo scusa fin da subito se dovessi fare qualche errore nel postare ecc ecc.
Vorrei acquistare una Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, mi chiedevo se potevate aiutarmi spiegandomi pregi e difetti (nessuno :razz: ) ed eventualmente problemi.
Grazie mille a tutti :)
e fantastica............ in tutto anche i consumi se non spingi forte...

ALEXx343
Peugeottista curioso

Messaggio da ALEXx343 »

Ciao
Difficile dare un giudizio sui pregi e i difetti, ma cercherò di darti un quadro generale.
La guido tutti i giorni facendo casa-lavoro 50-50 autostrada-extraurbano, ce l'ho da 2 anni e ci ho fatto poco meno di 40000km.
é molto rigida, meglio evitare di prendere i dossi a più di 15-20kmh, e una buca può facilmente darti la sensazione di aver rotto qualcosa, i cerchi da 18 sono bellissimi ma delicati e visto che le gomme hanno un profilo ridotto e sono strette (se non sbaglio lo stesso cerchio può montare anche le 225 oltre alle 205), grattare il cerchio é facilissimo, in compenso in curva il rollio é pressoché nullo, e ha una tenuta eccezionale merito oltre che del differenziale torsen anche delle gomme che sono uno spettacolo.
Frenata potente e modulare, e comportamento un po ballerino al posteriore per via dei trasferimenti di carico
il motore ha una taratura che lo fa sembrare un aspirato, al primo impatto da la sensazione di essere più lenta di altre auto turbo per via del fatto che coppia e potenza sono in alto, ma se si preme a fondo l'acceleratore spinge forte e tira fino a fondo scala senza sosta, e ti si stampa il sorriso in faccia :D .
sulle strade di montagna ha ben pochi rivali, pennella le curve senza sforzo, senza sottosterzo, e schizza via verso la curva successiva.
Sound appagante e rabbioso ma discreto, non il classico rumore da scarico tuning.
Cosumi strepitosi in rapporto alla potenza, la mattina con l'autostrada intasata dal traffico e quindi velocità massima 80-90kmh sfiora i 20kml, se invece la si fa correre fa i 10kml o anche meno, come media io faccio circa 15-16kml.
Diciamoci la verità, é scomoda, dura, e rumorosa, se vuoi farti un viaggio in autostrada oltre le 2-3 ore scendi con un possibile mal di natiche e mezzo rimbambito, infatti a 120-130kmh in 6a è proprio nel regime di giri dove fa più rumore, e ho dovuto smettere di fare alcune strade per via delle troppe asperità dell'asfalto.
detto questo...se dovessi tornare indietro la ricomprerei altre 1000 volte
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150

ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087

In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Se ti piace, te la puoi permettere e corrisponde alle tue esigenze, vai a ordinarla! Non avrai rimpianti.
E' lo stesso ragionamento che ho fatto per il passaggio alla mia GTI ;-)
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ALEXx343 ha scritto: Diciamoci la verità, é scomoda, dura, e rumorosa,
Vuoi farti un giro in RCZ? :mrgreen: A onor del vero però in autostrada, dove grosse buche non ce ne sono, ho fatto un piacevole viaggio tutto d' un fiato di oltre 6ore questa estate per scendere in Puglia senza grossi mal di schiena (di cui tra l' altro soffro), il vero problema non sta quindi nell' assetto duro delle nostre sportive ma da una situazione di asfalti ormai insostenibile, non passa settimana dove almeno una volta non senta le sospensioni andare a tampone su qualche grossa voragine, spero di non doverci rimettere prima o poi qualche gomma/cerchio :mad: :mad:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lelegti
Peugeottista curioso

Messaggio da Lelegti »

Grazie a tutti :) :) siete molto gentili nel rispondere e ho bisogno del parere di tutti quindi meglio ancora se contrastanti. :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Solo per dirti che evita di prendere una GTi normale e poi trasformarla in by P.S. il costo non giustifica il fine ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lelegti
Peugeottista curioso

Messaggio da Lelegti »

Gian ha scritto:Ciao
Solo per dirti che evita di prendere una GTi normale e poi trasformarla in by P.S. il costo non giustifica il fine ;-)
Certo certo, questa opzione non l'ho mai presa in considerazione.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Se ancora non ti abbiamo convinto ti do la spallata finale :mrgreen: : foto dell' ultima volta che ci sono sceso in pista..... mentre salgo.... e poi alla fine..... vedi come sorrido salutando il pilota istruttore?? :mrgreen: Stacca l' assegno e avrai molti sorrisi anche te.... però in strada non si fa i pazzi è bene ricordarlo ;-) , per sfogarsi si va in pista :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lelegti ha scritto:Grazie a tutti :) :) siete molto gentili nel rispondere e ho bisogno del parere di tutti quindi meglio ancora se contrastanti. :)
In realtà l' opinione varia in base all' abitudine: io guido ormai da più di 7 anni l' RCZ che ha un assetto davvero tosto (tra l' altro la versione HDi che ho io è quella con le sospensioni più dure per compensare il maggior peso del motore, le RCZ benzina sono un pelo più morbide), amplificato dai cerchi optional da 19 pollici e pneumatici obbligatoriamente di tipo XL (a fianco rinforzato) quindi è chiaro che io trovo l' assetto della 208 non così scomodo ed estremo amplificato dal fatto di averla testata sui lisci asfalti della pista, anche se calcando qualche cordolo non ho sentito scossoni esagerati che sono invece sicuro mi avrebbe trasmesso la mia. Magari Alex era abituato con una vettura più "civile" prima di acquistare la 208 PS e il suo giudizio risulta quindi forzatamente diverso dal mio. Il consiglio valido è sempre lo stesso: se hai la possibilità provala prima di acquistarla ;-)
Immagine

ALEXx343
Peugeottista curioso

Messaggio da ALEXx343 »

Il sorriso é praticamente un accessorio montato di serie sul'auto :D , e francamente dovrebbe esserlo su tutte :D

Quello che dice Massi é verissimo, sulla durezza credo sia soggettivo, prima ero abituato con 207 THP150 con i cerchi da 17, e prima ancora con la 106 Rally 1.3, questa é ovviamente molto più dura di entrambe, ma non certamente la più dura sul mercato, sarà forse che è relativamente leggera.
Tutto dipende da come sei abituato, se centro un dosso con la 3008 a 50kmh sento un bel colpo ma niente di super tragico, se faccio lo stesso con la 208 mi sa che esplodono gli air bag :lol: oltre che i cerchi.
é un auto che in strade non perfette ti invoglia ad andare piano per evitare brutte sorprese..
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150

ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087

In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”