PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Visualizzare Consumi istantanei permanenti
Moderatore: Moderatori
Visualizzare Consumi istantanei permanenti
Buonasera a tutti.. sono nuovo.. ho ritirato oggi la mia nuova Peugeot 208 Active.. sul manuale ho visto che esiste la possibilità di visualizzare i consumi in modo permanente.. mi sapreste dire come si può fare? Vi ringrazio tutti in anticipo
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
Re: Visualizzare Consumi istantanei permanenti
se è una 208 restyling non è più possibile farlo, puoi vederli solo temporaneamente per quei 4/5 secondi con il pulsante sulla cima della leva dei tergicristallimcgyver18 ha scritto:Buonasera a tutti.. sono nuovo.. ho ritirato oggi la mia nuova Peugeot 208 Active.. sul manuale ho visto che esiste la possibilità di visualizzare i consumi in modo permanente.. mi sapreste dire come si può fare? Vi ringrazio tutti in anticipo
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
Grazie per la celere risposta... che delusione però
Non è possibile fare qualche update???

- Stefano.87
- Peugeottista veterano
sinceramente non credo, aspetta comunque pareri anche di altri, magari ne sanno di piùmcgyver18 ha scritto:Grazie per la celere risposta... che delusione però![]()

Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
---
Confermo quanto già scritto: con i nuovi sistemi multimediali introdotti da inizio 2017 è possibile solo una visione per qualche secondo dei dati relativi ai consumi sul touchscreen. In più, avendo tu una Active, hai nel quadro strumenti il display "base" non configurabile che non prevede altre visualizzazioni al di fuori della velocità, chilometraggio e poco altro. Per le versioni con navigatore (ma prima anche da Allure in su indipendentemente dalla presenza del navi) è previsto invece un quadro strumenti "Livello 2", con display a matrice di punti e ben 7 schermate visualizzabili tra cui anche consumi parziali ed istantaneo, che si possono tenere mostrate in maniera permanente.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Che delusione.. migliorano su molte cose e si perdono dietro un dettaglio che nella sua banalità è molto importante!!!
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Non solo non migliorano, ma sugli smeg magneti Marelli era possibile anche senza quadro livello 2..... correggetemi se sbaglio
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Corretto Dallas, sullo SMEG è presente proprio una sezione del menù del touchscreen che mostra i dati relativi al consumo e si può tenere visualizzata in maniera permanente; anche se io la trovo una cosa inutile visto che poi se, ad esempio, devo cambiare stazione radio devo fare un paio di azioni in più prima di poter effettuare tale operazione (perché appunto devo prima uscire dalla visualizzazione dei consumi per poi raggiungere la radio o quel che sia)
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ....
Grazie paul del riscontro puntuale come sempre
.. avendo lo smeg plus però precisare che:
Anche se sei nella sezione auto (consumi ecc... ) oppure navigazione.... o altre....
La parte alta dello smeg mostra sempre l' mp3 o la stazione fm che stai ascoltando, e toccandola vai alla lista dei brani o delle stazioni....
Viceversa se sei nella schermata player (musica, album, o dettaglio fm) o navigatore o altro, ma ti arriva una chiamata la parte alta.dello smeg ti fa vedere il numero e toccandola ti permette di gestire la chiamata senza andare nell' apposita sezione dello Smeg, ma tramite una finestrina popup.
Forse datato, ma dal punto di vista dell' interfaccia ben curato e ben integrato con volante e quadro (per chi ce l'ha)
Ciao
Anche se sei nella sezione auto (consumi ecc... ) oppure navigazione.... o altre....
La parte alta dello smeg mostra sempre l' mp3 o la stazione fm che stai ascoltando, e toccandola vai alla lista dei brani o delle stazioni....
Viceversa se sei nella schermata player (musica, album, o dettaglio fm) o navigatore o altro, ma ti arriva una chiamata la parte alta.dello smeg ti fa vedere il numero e toccandola ti permette di gestire la chiamata senza andare nell' apposita sezione dello Smeg, ma tramite una finestrina popup.
Forse datato, ma dal punto di vista dell' interfaccia ben curato e ben integrato con volante e quadro (per chi ce l'ha)
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Re:
Certo Dallas, è vero anche questo, però si tratta sempre di dover aprire la visualizzazione dello SMEG relativa alla radio per poi cambiare stazione e quant'altro... Si tratta sempre di qualche azione in più da fare. Poi ripeto, io personalmente non ho mai sentito l'esigenza di avere sempre a vista i consumi; avendo sulla mia 208 il Quadro Strumenti Livello 2 (con display multifunzione a matrice di punti nel cruscotto), quando mi serve monitorare i consumi durante il viaggio seleziono momentaneamente la schermata apposita nel cruscotto tramite il tasto apposito sulla leva destra dietro al volante, guardo quello che mi serve e poi la tolgo, tornando a quella della velocità che mi torna più utileDallas1984 ha scritto:Ciao ....
Ciao