PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info pre acquisto peugeot 208 1.6 thp 155cv del 2013

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Potch20
Peugeottista curioso

Info pre acquisto peugeot 208 1.6 thp 155cv del 2013

Messaggio da Potch20 »

Ciao a tutti,
come da titolo del post vi scrivo per sapere/chiedervi un po' di informazioni inerenti questa macchina. Ne avrei trovata una del 2013 con un discreto numero di kilometri, e prima di avventarmi nell'acquisto volevo cercare un po' di informazioni.
Cercando un po' sul forum ho visto che gli ultimi post risalgono al 2012/2013. In questi 5 anni qualcuno di voi l'ha posseduta e guidata? oppure ha avuto feedback o pareri da chi ne ha avuta una? Ovviamente una delle domande essenziali è: questa macchina è afflitta da problemi importanti? Il motore? Cercando online recensioni della 208, sono finito su un forum Citroen dove ho letto che sulla ds3 ci sono stati problemi a non finire con la fasatura delle valvole e altri inerenti la distribuzione più lamentele sull'albero del Turbo.
Sono cose che si sono viste anche sulla piccola peugeot o sono solo limitate alla Citroen?
Ringrazio in anticipo chi lascerà un commento e per chi si è preso 5 minuti per leggere il post.
Ciao e Buon weekend

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

gidea75
Peugeottista appassionato

Re: Info pre acquisto peugeot 208 1.6 thp 155cv del 2013

Messaggio da gidea75 »

Leggi qui:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=108256" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Potch20
Peugeottista curioso

Messaggio da Potch20 »

gidea75 ha scritto:Leggi qui:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=108256" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao @gidea75,
Prima di tutto grazie per avermi risposto e secondo grazie per avermi rimandato al tuo post ricco di utili informazioni.

Sicuramente una cosa che mi rassicura nell'immediato è che a differenza del motore della ds3 questo thp della peugeot sembra meno incline a problemi meccanici.
Discorso residui carboniosi; argomento molto attuale. Se e quando prenderò la 208 sarà sicuramente uno dei primi lavoretti che farò per aumentare la longevità del motore anche se quella che andrò a vedere a poco più di 30mila km e quindi non so quanto siano "incrostate" le valvole.

Grazie ancora e buona domenica

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

gidea75
Peugeottista appassionato

Messaggio da gidea75 »

Quando l'ho comprata, la mia 3008 aveva 37000 km, ciò nonostante ho iniziato subito a curare il problema dei residui carboniosi, con trattamenti che ho descritto nel post, proprio per non trovarmi magari a 60-70 mila km con la necessità di smerigliare le valvole. Prevenire è sempre meglio che curare. ;-)
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”