PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola popoff

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Valvola popoff

Messaggio da 208s »

Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi se il 1.2 thp 110cv benzina ha di serie la valvola popoff?

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Valvola popoff

Messaggio da vittauro »

pop-off vorrai dire? ehehehe
ovviamente no... la si usa solo su motori a benzina turbo su vetture da competizione che generano elevate pressioni alla turbina. Benchè sia possibile montarla su tutti i motori turbo a benzina, l'utilità sulle nostre auto da supermercato è solo quella di fare rumore inutile. :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Valvola popoff

Messaggio da 208s »

Quindi praticamente sul turbo benzina non da competizione è una cosa inutile come i filtri specifici?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Valvola popoff

Messaggio da vittauro »

oltre che inutile, direi anche illegale... parlo della pop off!!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Valvola popoff

Messaggio da 208s »

cosa consigli dunque per migliorare il motore?

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Valvola popoff

Messaggio da vittauro »

prima di tutto l'hardware....e poi alla fine il software.. ma stiamo sempre parlando di un 3 cilindri per andare a fare la spesa.... inutile spendere molti soldi...
alla fine teatralità ed inganno risultano la cosa migliore!!! eheheh
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Valvola popoff

Messaggio da 208s »

il problema che al momento non c'è nulla per i 110cv benzina... escludi anche downpipe, scarichi e compagnia bella?

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Valvola popoff

Messaggio da vittauro »

ma anche se prendi 50/60 cv con tutte le modifiche possibili quel motorino avrà vita breve..... a che serve tutto ciò su un 3 cilindri 1200? .. downpipe? scarico? mah....!!!!!
se vuoi divertirti inizia a montare pinze, pastiglie e dischi anteriori da 302mm...così a parità di prestazioni stacchi dopo ;-)
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Valvola popoff

Messaggio da vittauro »

inizia ad esempio a studiare le differenze fra la versione da 110 cv e quella del 130....stesso motore ma potenze diverse..... già quei 20cv di differenza sono più affidabili di qualunque elaborazione di centralina... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Valvola popoff

Messaggio da 208s »

Il punto che attualmente non vi sono rimappe per i 110cv

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Valvola popoff

Messaggio da vittauro »

vittauro ha scritto:inizia ad esempio a studiare le differenze fra la versione da 110 cv e quella del 130....stesso motore ma potenze diverse..... già quei 20cv di differenza sono più affidabili di qualunque elaborazione di centralina... :mrgreen: :mrgreen:
:-w) :-w) :-w) :-w) :-w) caspita, è una tragedia!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Valvola popoff

Messaggio da 208s »

L'aumento di cavalli comporta un adeguamento meccanico dell'auto, non facile

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: Valvola popoff

Messaggio da UfoRiky »

Spendere centinaia di euro su utilitarie da 100cv è da suicidio a parer mio...conosco gente che ha speso migliaia di euro su auto del genere...che se avessero fatto 2 calcoli, potevano comprarsi direttamente un auto di categoria/prestazioni superiori.

Lasciate perdere...rimarrà sempre e solo un utilitaria casa/lavoro.

Francesco993
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/02/2016, 19:55

Re: Valvola popoff

Messaggio da Francesco993 »

Le mappe per il 1.2 110 cavalli ci sono!
208 gt line 3 porte con spoiler posteriore 208 gti, motore benzina 1.2 110 cavalli cambio eat6.
Navigatore, retrocamera + sensori, specchietti richiudibili,bracciolo e pomello cambio cromato.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Valvola popoff

Messaggio da vittauro »

e poi comunque prima di pensare ad aumentare le prestazioni del motore, adeguate l'impianto frenante :mrgreen: :mrgreen:
a mio parere la pop-off è una inutile tamarrata sulle auto per andare al supermercato come le nostre! :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”