P.S. ho escluso il benzina per i costi, gpl e metano perché praticamente di distributori non ce ne sarebbero di vicini, oltre ad avere la seccatura di non poter mai fare un self, non poter parcheggiare negli interrati ecc.
Moderatore: Moderatori
Intanto grazie mille per la risposta. A questo punto pensi che debba rinunciare alla 208? Purtroppo già arrivare a quella cifra faccio davvero fatica, potrebbe rivelarsi un'idea migliore puntare ad una 207 1.6 HDI 90cv? Notavo però che anche per la 207 quella motorizzazione è davvero difficile da reperire, ed allo stesso modo il mercato dell'usato pullula di 1.4 HDI 68cv, che però ho scartato a prescindere data la massa nettamente maggiore.Alex22 ha scritto:La massa a vuoto delle due vetture dovrebbe essere la stessa se ben ricordo, MA essendo la 208 sottoposta a normative antinquinamento più recenti potrebbe andare un pelo meno bene. Se devi farci montagna valuterei almeno il 1.6 e-hdi 92cv ma appunto è poco diffuso perché subito sostituito dal bluehdi 100 cv
In effetti quella postata non è male, tra l'altro è anche un' Allure. Purtroppo però essendo un regalo mi è stato imposto l'acquisto in concessionario (causa garanzia) ed un chilometraggio sotto i 100.000. Io mi trovo spesso tra provincia di Cesena/Arezzo e Napoli (tratta che farò più volte l'anno), ma ho visto che qui in Campania purtroppo, saranno le strade malridotte, sarà l'abitudine alla non-manutenzione, ma a parità di prezzo in genere le macchine son pessime. Se dovessi trovare una buona auto comunque non sarebbe un problema spostarmi. Premesso che farò delle ricerche più approfondite per la 92cv, conosci per caso i consumi effettivi che potrei riscontrare in montagna con una 68?Alex22 ha scritto:Non somdi dove sei, ma un esempio al volo:
https://www.autoscout24.it/annunci/peug ... ?cldtidx=8" onclick="window.open(this.href);return false;
Capisco che se ti serve con urgenza non hai tanto tempo per aspettare quella giusta, ma forse con un po’ di impegno potresti trovare una 208 alla cifra giusta.
La 207 non saprei pur essendo anche io un affezionato peugeot un paio di amici si son trovati male come affidabilità, poi magari è stato un caso...
Ciao paul, ho provato a fare una ricerca ma non riesco a trovare il topic dedicato. Se non è un problema potresti linkarmelo per favore? Grazie.paul91 ha scritto:Per tutti i dettagli sulla motorizzazione da 68 CV puoi dare un'occhiata sul topic apposito, troverai sicuramente esperienze realistiche da parte di chi la possiede
Perdonami, ma non capisco cosa considerare in tutta onestà O.O (non è assolutamente una provocazione). Ho provato a guardare Polo, Fiesta; 207, C3, Corsa, Clio e Punto (che sono le uniche che rientrano nel budget dei 6000/6500). Tolto che i GPL mi sembrano molto più costosi dei diesel (e non capisco perchè, visto che a listino i prezzi sono quasi allineati), sembra che le uniche 2 motorizzazioni a non dare problemi e a cavarsela in salita siano il 1.4 77cv di Fiat 77cv ed il 1.2 100cv di Renault. Ovviamente se hai altro da suggerire ben venga, pur di evitare una Fiat (il cui 5 posto su Punto era optionalRogerAL ha scritto:La Punto e' uscita di produzione non piu' tardi di un mesetto fa, ergo, fai le tue considerazioni anche in merito a cio' (ammesso e non concesso che trovi ancora qualche veicolo c/o le concessionarie della tua zona).
Saluti
Risposta un po' in ritardo, ma son stati giorni di fuoco (se escludiamo l'influenza ahahah). Ad ogni modo per quanto riguarda la 208 sto monitorando annunci sui vari siti, concessionari e rivenditori, ma portare a casa una PureTech a quei prezzi credo sarà impossibile (Vti e GPL sappiamo che è una condanna), per quanto riguarda invece la Fiesta ho letto che anche il 1.4 benzina di Ford da non pochi grattacapi con il GPL; ci sarebbe l'ecoboost come alternativa, ma son poche e costano parecchio. Insomma la situazione fa un po' schifo sia per il budget che non è altissimo, sia per il periodo commerciale (PureTech sotto i 9000 per 208 non se ne trovano).RogerAL ha scritto:Le considerazioni sono da fare proprio in virtu' di un modello dismesso (e datato) , quindi svalutazione futura, pezzi di ricambio magari non semplici da trovare e disponibilità del modello prescelto.
Non ultimo modelli usciti dalla catena di montaggio con vizi occulti, proprio a causa di fine linea di produzione.
Ora come ora i migliori prezzi credo si spuntino sulla 208 (e' in attesa del nuovo e importante restyling)...ma 6000/6500 sarà difficile ottenerlo come prezzo finale, anche in virtu' di usato da stornare. Pero' tentare non nuoce sicuramente.
Il veicolo di classe B fra quelli da te menzionati, piu' recente e moderno ritengo sia la Fiesta, e Ford sicuramente e' sinonimo di ottima marca.