Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono presentato nell'apposita sezione.
Dopo qualche giorno di visite presso concessionari di diversi marchi credo di aver ristretto il campo per l'acquisto di una seconda vettura in casa.
Ho optato per una 208 Allure 82cv benzina che, rispetto ad altre auto simili e con accessori paragonabili, risulta meno cara.
Sono qui a chiedervi se posso spingermi nell'acquisto, perché leggendo qua e là non tutti ritengono la 208 un'auto affidabile.
Presso che la prenderei nuova da immatricolare, vorrei un'auto che girando prevalentemente in città non mi dia problemi.
Il mio dubbio riguarda sia l'elettronica (che sulla Allure non è trascurabile), sia sul motore che a detta dei venditori è elastico ed ideale per città anche ai bassi regimi...su altri lidi però i pareri sono discordanti.
C'è che dice che strappa, c'è che dice che va bene anche se soffre un po' con aria condizionata e negli spunti.
Qui sul forum leggo di vari problemi, agli ammortizzatori, così come ai rumori sugli sconnessi.
Sono un po' indeciso, anche se per avere una Polo di VW (che sulla carta sembrerebbe più affidabile) mi tocca sborsare almeno 3K euro in più, con la metà della dotazione della 208!
Help me please!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Consiglio Urgente] La prendo?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
[Consiglio Urgente] La prendo?
Interessato all'acquisto di una Peugeot 208 Allure Puretech 82cv
Re: [Consiglio Urgente] La prendo?
Personalmente ho una Allure 2017 110cv per adesso tutto ok (faccio i dovuti scongiuri
), solo il "classico" compressore rumoroso tipico di molte 208 e delle sorelle maggiori, oltre che delle cugine Citroen.
Posso darti dei pareri sul 110 cv e non sulla motorizzazione che interessa a te, il 110cv se lo tratti bene consuma tanto quanto 82 cv, mi azzardo a dire anche un pelino meno, ripresa ottima senza necessità di scalare marce, motore sempre pronto anche con clima acceso, certo se inizi a divertirti ovviamente i consumi aumentano ma è anche normale la cosa.
In autostrada con aria condizionata accesa con il cruise attivo a 100 km/h (limite massimo consentito nelle autostrade qui da me), sto sui 19-20 km/l, in città con traffico diciamo scorrevole sto sui 15 km/l, mentre se inizi a bloccare nel traffico quindi stando completamente fermo o andando di 1 e 2 marcia scendo sui 13 km/l ovviamente con clima acceso.

Posso darti dei pareri sul 110 cv e non sulla motorizzazione che interessa a te, il 110cv se lo tratti bene consuma tanto quanto 82 cv, mi azzardo a dire anche un pelino meno, ripresa ottima senza necessità di scalare marce, motore sempre pronto anche con clima acceso, certo se inizi a divertirti ovviamente i consumi aumentano ma è anche normale la cosa.
In autostrada con aria condizionata accesa con il cruise attivo a 100 km/h (limite massimo consentito nelle autostrade qui da me), sto sui 19-20 km/l, in città con traffico diciamo scorrevole sto sui 15 km/l, mentre se inizi a bloccare nel traffico quindi stando completamente fermo o andando di 1 e 2 marcia scendo sui 13 km/l ovviamente con clima acceso.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
Re: [Consiglio Urgente] La prendo?
È sempre una scelta soggettiva. Sono circa due anni che posseggo la 208 1,2 82cc allure e posso dire che è un’auto molto tranquilla, adattissima per la città, i consumi si sono attestati sui 18km/l. Interni molto curati e con i vari optional è una vettura superiore nel suo segmento rispetto alle concorrenti. Poi come in tutte le cose c’è il pro e il contro......
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Quoto é una scelta soggettiva.... io opterei cmq per il 110cv... é un motore innovativo ormai collaudato (4 volte consecutive engine of the year) e come ti diceva vins ti può dare delle soddisfazioni... come a me ne sta dando il 130cv, che e' in pratica lo stesso motore... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...