PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MyPeugeot vorrebbe comunicare con accessorio Magneti Marelli

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

peppezero

MyPeugeot vorrebbe comunicare con accessorio Magneti Marelli

Messaggio da peppezero »

Buongiorno ragazzi, non riesco a trovare alcuna informazione a riguardo sul forum e spero di non duplicare l'argomento.
Dopo questa premessa vengo al dunque.

Ho una Peugeot 208 con SMEG+ (credo, l'auto è del 2017) e sono possessore di iPhone 6s(non specifico la versione iOS perché il problema mi è capitato con qualsiasi firmware).

Ogni qualvolta entro in auto e collego il mio iPhone via usb per il Carplay mi esce questo benedettissimo messaggio: "MyPeugeot vorrebbe comunicare con l'accessorio Peugeot di Magneti Marelli SE" (allego immagine).

Se faccio su IGNORA ovviamente il Carplay non si avvia e mi sembra anche giusto.
Ma perchè devo autorizzare ogni volta se il cellulare è mio e la macchina pure? non c'è un modo per rendere la scelta permanente e fissa? Ovviamente se non confermo, google maps non mi consente di scegliere nemmeno i luoghi preferiti (casa e lavoro).
Un'altra domanda: anche a voi il carplay funziona solo via usb e non mediante bluetooth?
Attendo speranzoso ed auguro a tutti buona domenica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao.... non so darti risposte... ma non hai uno smeg plus... forse un smeg iv2.... sul forum ci sono 3d specifici per ogni modello di infotainement. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: MyPeugeot vorrebbe comunicare con accessorio Magneti Marelli

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
In merito al problema esposto, hai provato a collegare lo smartphone tramite Bluetooth?
La App MyPeugeot funziona sia con Bluetooth che con collegamento USB, CarPlay per iOS
Esattamente come CarPlay funziona anche senza avere installato la App MyPeugeot.
A volte basta spegnere e riaccendere l’iPhone per sistemare il tutto

Sky08

Re: MyPeugeot vorrebbe comunicare con accessorio Magneti Marelli

Messaggio da Sky08 »

Io mi collego praticamente sempre con il Bluetooth (usb solo se devo ricaricare) e, da quando ho l’auto, mi compare sempre quel messaggio, senza che abbia mai capito perché. :scratch:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”